Ciao a tutti ragazzi...
.....mi rivolgo a voi esperti,io da neofila ho bisogno di aiuto.. Intanto colgo l'occasione x ringrazziare rossonero e da... Non mi ricordo,che in mp sono stati carinissimi!!!! Io ho il seguente ht
ampli onkyo 507+ pioneer a109(2 canali 40x40)per ottenere il 7.2
diff. Klipsch
front rb 81
center rc 62
sur rs 52
surB rb 61
sub1 onkyo w10 (150w)
sub2 velodyne cht8
il problema e questo.. Se faccio la calibrazione mi setta tutti i diffusori su small( il front rb 81 a un cono di 20cm??????)e mi setta quasi tutti i diffusori a meno 9/11db(premetto che: l'ambiente e silenzioso,spengo tutte le luci e apparecchi collegati via corrente ho wifii,sposto i cellulari fuori in giardino,tolgo i cuscini dal divano,l'ascio il
copri divano spero non sia un problema,i volumi dei sub sono intorno a ore 10/12 il cros e al massimo e nel velodine lo spengo ho lo metto a 150,non esiste nessun oggetto tra diffusori e microfono,l'unica nota negativa ce non ho un tre piedi,allora appoggio il microfonino su uno sgabello in paglia ad alezza orecchie ed esegue tutte e 3 le calibrazione previste in massimo silenzio) nel mio onkio Poi se vado a vedere i parametri dopo la calibrazione sono front small-9 center smal -8 sur smal-11 surb smal-6 sub -5 attentione croosover 50hz????? Con le casse di prima(origina onkyo da mw) il cros lo tarava a 120hz!!!! Ragazzi aiuto???se intervengo io e metto tutti i diffusori su large l'effetto ottico e stupendo tutta la membrana che vibra,quando sparano in jhared sembra che sparano dentro la cassa.. Però non si accendono mai i sub???!!!!! Se metto front su large( visto i 20 cm!! Ma perché la calibrazione lo legge small???)e tutto il resto su small(center sur surB) le cose migliorano... Ma non capisco quel crossover a 50hz..(il manuale dice..settatelo in base alle dimensioni del diffusore più piccolo del vostro ht(nel mio caso cono di13 il surr)il manuale dice cono da 13 a 16 settatelo a 100hz.. Allora perché la calibrazione me lo setta la metà...ragazzi spero in un vostro aiuto in tanti...grazie in anticipo a tutti... Ciao e provate a risolvere questa....???!!!!