vi posto tutti i miei risultati. ditemi se c'è qualcosa che non và e se ho sbagliato qualcosa o se devo cambiare ...
Allora prima di iniziare ho impostato il croosover del sub velo a 80Hz e poi ho resettato l'ampli.
ho eseguito le 3 misurazioni e questi sono i risultati:
Subwoofer: Yes
Front: Full Band
Center: Full Band
Surrond: 80Hz
LPF of LFE 100 Hz
Double Bas On
Cosa mi conviene cambiare?
poi
sulle distanze ci ha preso! puoi aver sbagliato di 30cm ma ci ha preso
Frontali 2.40 Centrale e Surround 1.80 Sub 1.50
i volumi visto che lo spazio è ristretto li ha abbassati di molto
eccoli:
Fontali: -10db
Centrale: -12db
Surround: -12db
Sub: -7db
allora:
Visto che i volumi sono cosi bassi devo tenere l'onlyo ad un volume compreso tra i 45-55. mentre prima della calibrazione non mi azzardavo a superare i 30-35
Che dite lascio cosi o modifico qualcosa? e tenendo ad un volume piu alto di prima il consumo di corrente impenna e anche il surriscaldamento dell'ampli? cioè è la stessa cosa tenere i db sotto 0 sulle impostazioni dell'ampli ma tenere un volume a 50. oppure alzo che ne sò di +15db nelle impo dell'ampli ma tengo il volume a 30?. Toglietemi questo dubbio
Come considerazione finale devo dire però che l'ascolto è migliorato di molto il tutto è molto piu omogeneo e pulito (invece prima era molto baccano

)
Ultima cosa anche se è un po OT: per quanto riguarda le impostazioni nei.
modi di ascolto... io l'ho impostata cosi:
Analog/PCM : Neo:6 Cinema
Dolby Digital: Dolby Digital
DTS: DTS
D.F. 2ch: all channel stereo
D.F. Mono: all channel Stereo
Multichannel PCM: Last Valid ( anche perchè non sò cosa sia e ci sono molti giochi ps3 e Blu ray che hanno questa codifica... cosa faccio??)
192K/176.4K: Last Valid ?? che è
Dolby true HD: Dolby True HD
DTS HD: DTS HD
DSD: Last Valid?? che è
Ci sono altre impostazioni che dovrei combiare o guardare??
Fatemi sapere come settare al meglio l'impianto! nn chiedo altro : )
Graziiieee a tutti in anticipo!!