Ziggy Stardust
New member
La spiegazione data da Essepi riguardo la variazione della scala del volume max raggiungibile dall'ampli è importantissima e molte volte sconosciuta ai più.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sarebbe interessante sapere che distorsione e in generale che limiti hanno i suoi diffusori a 40Hz a 90db. Dubito che reggano tanto bene quella pressione sonora (neanche tanto alta) e per questo ho consigliato anche la prova con tagli del crossover più in alto 8l'orecchio gli dirà cosa preferisce). Tutto dipende anche dal sub, ovviamente.le impostazioni dei tuoi crossover mi sembrano giuste invece.
Che devi recuperare il gap di 20 db che c'è tra il sub e i diffusori. Tra l'altro facilmente il tuo ampli non può andare sotto/sopra i 10db e quindi può essere che il gap sia ancora più elevato!non di poco che significa?
Ciao,jerrygdm ha detto:allora ho impostato come segue
No, vuol dire che rispetto alla distanza degli altoparlanti e alla loro efficienza, il punto di ascolto numero uno supererebbe i 75 dB se tu settassi il volume di ascolto a 0 dB.nightfuel ha detto:Cosa vuol dire, che il tutto è troppo alto per le riflessioni della stanza??
![]()
Ottimo approccio!!!jerrygdm ha detto:ora lo lascio così provo a vedere qualche film e poi in caso vi dico...ancora grazie.![]()
Se è così, io non lo sapevo, allora l'impostazione va bene se il sub sta sotto lo 0db.Per quanto riguarda i livelli dei satelliti, il sistema fa in modo che a 0 dB di regolazione della manopola volume, si ottenga una pressione sonora di 75dB.
nordata ha detto:Prima fai fare l'equalizzazione al Velodyne...... poi la lasci stare e fai fare il normale lavoro all'equalizzatore dell'ampli