Dakhan
New member
joseph68 ha detto:Ora le sibilanti le sento appunto quando ho attivato il Dynamic EQ, disattivandolo, non le percepisco più.
Anche ascoltando in stereo con Audyssey attivato si percepisce questo effetto di enfasi sulle alte.
Joseph
Il consiglio di Peppe69 e' da prendere in considerazione, sicuramente addolcisce un po'.
Per il discorso relativo al dynamic EQ ti faccio presente anche una mia esperienza: in una vecchia calibrazione i surround con il dynamic EQ attivo avevano presente un fruscio evidente, ho cercato dati in merito e ho trovato il parere di Audyssey (Chris Kyriakakis) in una situazione identica, ha fatto presente che talvolta il microfono Audyssey percepisce delle cose non udibili al nostro orecchio (basta un infinitesimo buzz elettrico dovuto ad una ciabatta) si regola di conseguenza e con il dynamic EQ attivo cio' diventa evidente. Nel mio caso e' bastata una "revisione" dei cavi di potenza e il problema e' sparito, nel tuo caso si dovrebbe capire da dove proviene la causa dell'enfatizzazione, se non la "isoli" (ed e' possibile risolverla) puoi solo disattivare il Dynamic EQ (purtroppo)
Per il menu del 906, Audio Adjust (3 voce) LFE Level (6 voce) tutto deve essere a 0db, se non l'hai toccato dovrebbe essere cosi', serve per evitare che in caso il lettore invii un segnale gia' incrementato il 906 non lo faccia due volte.
Il fatto che il fonometro con il sub si "muova" e' normalissimo, i valori sono gli stessi dei miei, ho scritto 76 ma si muove da 74 a 78 circa
Per Scubi:
Se il tuo ampli 2ch e' perfettamente "trasparente" (cosa da verificare) non serve rifare l'Audyssey ma in linea di massima, visto il tempo dedicato, io la rifarei senza starci troppo a pensare.
Ultima modifica: