• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Audyssey Room Correction

Perché non si può stare col microfono in mano?

Io con l’onkyo che avevo prima non avevo trovato il piedistallo di cartone e me le sono sempre fatto col microfono in mano :D

Perché non si può stare col microfono in mano?...

Andrebbe all'altezza delle orecchie, lo trovo scomodo. Comunque se riesci ad ingegnarti a farlo tanto meglio.

..io uso un treppiede fotografico ...

Lo metti sul divano (o poltrona)? Tanto vale allora usare quello di cartone... a meno che non ti riferisci al fatto che è più stabile... e poi il micorfono cosa fai, lo applichi con carta adesiva o simili alla testata del cavalletto?

Ultima modifica:
Esatto..sono filettati uguale e e' estremamente comodo il cavalletto da foto!!!
Lo metto sul divano o per terra e essendo totalmente regolabile ci posso fare quello che voglio..come altezze e orientamento mic.
Tra supporto di cartone e cavalletto fotografico c'e' ovviamente un abisso. manco si puo fare un paragone.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho un problema con la calibrazione MultiEQ del Denon x2400h e vorrei chiedere a chi è più esperto di me. Ho effettuato un reset per problemi al firmware è di conseguenza ho dovuto rifare la calibrazione. A seguito di quest'ultima trovo i dialoghi sibilanti e gli alti un po' troppo "sparati". Nella calibrazione precedente non era così
C'è qualcosa che possa fare per migliorare?

Avere pazienza e rifarla ponendo attenzione a come è posizionato il microfono ecc un po' tutte le cose di cui si parlava in questi ultimi post.

Ancora meglio è utilizzare una giraffa, che è un'asta appositamente creata per l'uso microfonico, con questa si può posizionare il micro esattamente nel punto che si vuole tenendo la base sul pavimento, quindi senza problemi di stabilità, si può anche spostare il microfono senza muovere tutto, solo girando l'asta e regolandola in lunghezza/inclinazione.

Anche questa costa solo una manciata di Euro in qualsiasi negozio di articoli musicali, ad esempio:

https://www.luckymusic.com/it/aste-...ta-microfonica-a-giraffa-cromata-ip30294.html

Ciao a tutti, ho un problema con la calibrazione MultiEQ del Denon x2400h e vorrei chiedere a chi è più esperto di me. Ho effettuato un reset per problemi al firmware è di conseguenza ho dovuto rifare la calibrazione. A seguito di quest'ultima trovo i dialoghi sibilanti e gli alti un po' troppo "sparati". Nella calibrazione precedente no..........[CUT]

Oltre al consiglio di pace830sky ti suggerisco di usare altre posizioni del microfono come postato nei precedenti messaggi, sopratutto se hai un ambiente piccolo.

A tutti, posso aprire una discussione dedicata alla multeq app? Potrebbe essere utile per capire il funzionamento e condividere varie impostazioni

Oltre al consiglio di pace830sky ti suggerisco di usare altre posizioni del microfono come postato nei precedenti messaggi, sopratutto se hai un ambiente piccolo.

A tutti, posso aprire una discussione dedicata alla multeq app? Potrebbe essere utile per capire il funzionamento e condividere varie impostazioni

..sarebbe una buona idea!