AUDIOQUALITY - BOLOGNA 27/10/2012 YAMAHA DAY CON ANTEPRIMA ASSOLUTA OPPO BDP-103

Audio Quality

Operatore
Come ogni anno siamo vicini all'appuntamento con lo Yamaha Day, che si svolgerà sabato 27 Ottobre presso i nostri locali a San Lazzaro di Savena.
Quest'anno avremo molti prodotti interessanti: nella sala grande ci sarà il Sony VPL-VW1000ES con schermo Screen Excellence da 4.3 metri di base, con kit di diffusori MK Sound certificato THX Ultra 2, accompagnato da due subwoofer Sunfire TS-EQ12 e amplificatore Yamaha Aventage RX-A3020.
Nella sala media avremo il nuovissimo proiettore Sony VPL-HW50ES con l'anteprima assoluta del lettore Oppo BDP-103, il lettore blu ray Yamaha BD-A1020 e il lettore multimediale ARCA, tutti a confronto.
Avremo inoltre in mostra la soundbar YSP-4300 Yamaha, abbinata al plasma Panasonic TX-P65VT50T e sarà in mostra anche il processore Darbee.
E' gradita la conferma di partecipazione tramite mail.
Vi aspetto numerosi
un saluto
Marcello
audio quality sas
info@audioquality.it
 
Segnalo che all'evento sarà presente anche Labtek, distributore di Oppo per l'Italia, per illustrare al meglio le caratteristiche del nuovo BDP-103.
 
Allora, cosa offre in piu' il famigerato eshift 2 dell' rs48? Li vale i 2000 euro in piu' rispetto al sony 50 (simile per prestazioni al rs46 che pero' non e' nella comparativa)?

Saluti gil
 
Forse la mia poca esperienza, forse mi faccio prendere dall'entusiasmo del Reality Creation, ma devo dire che il sony 50 è un Gran VPR, e su alcune scene i dettagli che tirava fuori non erano paragonabili al JVC 48, in particolare sul primo piano della bella Scarlett Johansson di Avengers, il JVC al confronto sembrava velato. Neri e contrasto del JVC erano ottimi, ma nel complesso le scene ricreate dal Sony erano spettacolari, RC e MF assieme sono una bella accoppiata vincente, se dovessi scegliere una macchina adesso prenderei sicuramente questo HW50. Ma non devo e quindi resto nel mio lato oscuro....
 
Ultima modifica:
Come al solito tutto molto interessante...
Marcello sempre gentilissimo anfitrione, Simone pazientissimo e dalla passione travolgente ...
Davvero bello l'hw50 che non sfigurava affatto accanto all' rs48, magnifico l'ARCA e spettacolare il 1000 su 184" :sofico:...
 
Giornata molto bella 10+ a Marcello e anche al tortellino ;)

Belli i prodotti e molto molto bello il sony che secondo me sarà il prodotto dell' anno per prezzo/qualità.

Spettacolare la sala rinnovata nello schermo e nell' impianto audio.

Grazie per la bella giornata.

Ciao
 
Spettacolare il Sony 1000 sullo schermone!
devo dire veramente coninvolgente avere lo schermo a pochi cm da terra!
Nell'altra saletta il Sony vince come rapporto qualità prezzo pero' tra i 2 io preferisco il JVC...comunque entrambe ottime macchine, differenze veramente ridotte all'osso!
Un saluto agli amici del forum che erano presenti, bel pomeriggio e un sentito ringraziamento a Marcello e Simone.
:)
 
Sapete su che base schermo e su che guadagno del medesimo sono stati utilizzati i jvc?
E i jvc erano settati su lampada alta?

Saluti gil
 
Grazie Onsla, mi sapresti dire anche il suo guadagno?
Perche' sto per cambiare la tela di proiezione e non so se continuare sull'1.2 o propendere sull'1.0......dici che su un 3mt di base meglio un 1.2 dato che lo userei con lampada bassa?

Saluti gil
 
Unitario direi, non era di sicuro ad alto guadagno.
In lampada alta mi pare che HW50 e JVC fossero stati tarati poco sotto le 50 candele, se non ricordo male.
 
Bella macchina, mi è piaciuta, ho potuto testarla per un po': mi è parso un po' più veloce del precedente (però non ho fatto test comparativi, quindi è una sensazione).
Hanno completamente rifatto il telecomando (ottimo, il vecchio non mi convinceva del tutto), ed ora la retroilluminazione è bianca (al buio si vede benissimo, l'unica pecca è che i tasti hanno la serigrafia non sul tasto ma sotto, quindi in alcuni casi non si capisce subito cosa bisogna premere).
La qualità video è ottima, non ho testato l'upscaling a 4K, ma in Full HD lavora bene su sorgenti non HD, ed inoltre anche la funzione di scaler esterno è utilizzabile con buonissimi risultati, bisogna però stare attenti a come si impostano i parametri video, soprattutto sharpness (mi è parso che oltre un +2 non sia il caso di andare, se si utilizzano sorgenti HD), riduzione del rumore video (anche qui è bene non spingere troppo, altrimenti si perdono troppi dettagli) e contrast enhancer (da utilizzare solo se la sorgente non presenta evidenti problemi nelle sfumature: se già all'origine vi sono solarizzazioni o dithering, c'è il concreto rischio di vedere qualche anomalia, con anche clipping in alcuni casi; in genere non andrei oltre il +1, se serve).
Con sky sono riuscito a tirare fuori dei primi piani notevoli, come dettaglio, e si nota anche un maggiore distacco tra i soggetti in primo piano e gli sfondi, con conseguente miglioramento della tridimensionalità del quadro.
PS: il firmware dell'unità non era ancora quello definitivo.
 
Top