Finalmente ho ascoltato il cd8200...l'ho cercato, ho letto di tutto e, come dicevo, l'ho ascoltato.
La mia piccola prova, non so quanto significativa, mi ha portato ad una considerazione.
Cominciamo dall'inizio...
Persone in sala: 3(io, la mia compagna ed il venditore).
Diffusori: JBL 4319
Ampli: Mc MA6300
Sorgenti: crescendo, cd8200
Cavi: king cobra, audioquest verdi con dbs(non ricordo la sigla).
Il mio cdp è stato collegato al Mc tramite king cobra mentre, l'8200, con il suo(del venditore)cavo.
Ha messo un cd della krall nel mio cdp poi, lo stesso cd e stesso brano, nell8200.
Secondo lui(il venditore)c'era un un pelo di più di brillantezza sulle medie con l'8200(secondo me e la mia compagna, erano quasi uguali- un pelino più arioso l'audiolab).
Gli ho chiesto di mettere il mio cavo sull'audiolab e, dopo il cambio, il pelino era sparito.
Secondo lui, me e la mia compagna, i due cdp suonavano uguali!
Nel frattempo, con lo stesso cavo per antrambe i cdp, ha messo altri due/tre brani....suonavano pempre uguali!
Io gli ho chiesto di cambiare genere e mettere altro...qualcosa con più musica; lui mi ha detto che era inutile perché suonavano uguali.
Mi ha smontato il tutto e mi ha detto che, se cercavo un upgrade, era inutile comprare quel cdp.
Mi ha consigliato di tenermi i soldi in tasca...

Non abbiamo provato filtri e filtrini che ha in dotazione l'8200 e non so nemmeno che filtro stesse agendo.
P.s.: i cavi del negoziante erano i Columbia.