Audiolab 8200AP

Resta di fatto che é una buona macchina. Nella mia catena suona molto bene sia in HT che in stereofonia, nei suoi logici limiti. Per un pre puramente analogico, senza alcun dsp, e fronzoli vari, ha solo lo stretto necessario per fare un buon impianto, si difende molto bene.

Guarda Andrea che io non dubito che l'Audiolab non sia un best buy per quello che costa, non ci sono tanti pre AV che possono rivaleggiare con questo al suo prezzo, su questo possiamo essere d'accordo ma un accostamento che possa solo avvicinare la prestazione di un HTS lo trovo fuori luogo, e aggiungo anche per fortuna visto la differenza e al livello circuitale che c'è fra i due progetti.. Sarebbe come accostare un proiettore dlp di basso prezzo al Sony 1000, capisci che risulta anche difficile pensare un fondo di credibilità ad un confronto simile. Sono convinto che questo pre possa avere la meglio su prodotti giapponesi di medio livello ma non ad un HTS e nemmeno uno Showcase normale o modificato che sia.
@Gigill
Io non ho mai affermato che un HTS normale sia scarso ma solo che uno mod va meglio e questo non lo dico solo io ma qualsiasi persona che li abbia sentiti a confronto e le differenze sono nette e inequivocabili dal punto di vista dinamico, della trasperenza e della velocità degli attacchi. Detto questo penso di aver scritto tutto in proposito e penso che possa bastare, se in questo confronto ti è piaciuto di più l'Audiolab e a detta tua supera pure l'Anthem D2 non vedo cosa aspetti nell'inserirlo nel tuo impianto sono convinto che faresti anche uno scambio alla pari senza perdita..

K non mi devi convincere della qualità dei Krell xche resto della mia idea, se molto facessero confronti diretti se ne accorgerebbero compreso quelli mod, ma ripeto sono gusti personali, ma neppure puoi obbligare mentalmente far pensare che tutto quello che fai o farai è migliore xche ripeto a mio gusto non è vero.
Ora si siamo andato troppo OT quindi ritorniamo a parlare di un prodotto qualità prezzo molto buono e non il migliore.
Ps: grazie dei consigli, ma la mia catena la gestisco da solo visto i tuoi gusti nettamente diversi dai miei.
Ps2: non pensare per le mie elettroniche in firma e x la posizione geografica xche io non faccio nulla a scopo di lucro e se faccio ascoltare ci rimetto io tempo e gasolio, e poi la mia catena è tutta usata e pagata.

Stasera ho visto un film e mi sono accorto di una cosa dove devo dar ragione a Ds, la prima mezz'ora la codifica DD l'ho fatta fare all'8200 xche era nettamente migliore, poi dopo un'ora il Pre e elettroniche si sòn scaldate la differenza tra proccesamento dell'Audiolab e l'oppo si è assottigliata, questo conferma che tutte le elettroniche danno il meglio dopo che sono abbastanza calde o almeno funzionanti da un po'.

Si si infatti ma spesso porto il Pre a confrontarsi con dei mostri sacri, più che altro dei dinosauri...e quindi troppo spesso lo riattacco e via

E' vero che i gusti non si discutono, uno può preferire una Panda a una Ferrari, perchè costa meno consuma meno, ma non può certo dire che ha delle prestazioni superiori, questa è la differenza fra Audiolab e Krell (sia mod. che liscio)
Io ho avuto modo di ascoltare un confronto tra HTS mod e EVO 707, quindi ho avuto modo di valutare le differenze e mi trovo perfettamente in linea con i post precedenti di KTM.
Il confronto con Audiolab è impari quindi nemmeno da prendere in considerazione, altra cosa è il rapporto qualità prezzo che mi sembra abbastanza soggettivo.

giankaiser sarebbe stato grave se avessi detto il contrario ;) cmq okkio che si parla di una Ferrari 308 e ora una clio Rs fa gli stessi tempi a un quinto di prezzo ;)

E finalmente sono riuscito a sentire l'Anthem A2, finale stereofonico e che accoppiato al Pre Audiolab è un bel sentire, preciso è aperto più di quello che pensavo....

Ciao Giigil io sono iper interessato a questo PRE, perché sto valutando di modificare il mio sistema e trasformarlo in HT... ora come ora ho due CM9 e un CMC2 e due CM5, pilotate presto da un Arcam p777, e mi manca un buon pre, perché ora come ora uso un integrato "momentaneo" finchè non trovo il pre e mi consegnano il p777... ero molto tentato da questo audiolab perché tanto ho un ottimo BDP e per gli idevice avrei già un apple tv che connessa in hdmi all'audiolab mi darebbe tutte le varie opzioni che offrono altri sistemi con airplay incluso... ho notato che il rivenditore di audiolab è in centro a pd, zona non distante dalla mia. Tu l'hai ascoltato lì?

Ieri serata tra i soliti amici, ascolti tra i vari collegamenti e prova dell'Anthem menomato in coax e l'Audiolal in hdmi e analogico, Ap8200 bel Pre non posso negare, bello anche in Hdmi, anzi :)

Il NuForce nn ha nemmeno un'ingresso analogico per il cd cavolo. Sarei molto curioso di confrontarlo con l'audiolab. Il problema è trovare un'utente veneto che lo possiede......

Ho sentito in casa di amici l'audiolab 8000AP e devo dire che mi è piaciuto molto... sono sempre più curioso di sentirlo questo 8200ap... ;)