Audioanalogue Fortissimo...vera innovazione o marketing?

micioleo ha detto:
maestro e donizetti? ai voglia ad ampere....li c'è watt per tutti
Infatti.. la gamma alta la fa pilotare dal Maetro e la bassa dal Donizetti. Se vuoi un altro mio parere io ho confrontato a casa mia perche' ho avuto per gentile concessione in prestito la coppia pre e finale Bellini Donizetti e seppur per ovvie ragioni si e' dimostrata superiore per certi aspetti , il Maestro in quanto a musicalita' e piacere d'ascolto non si è fatto battere. Diciamo sono due tipi di suono simnili ma al contempo diversi. Piu' chiara la coppia e piu' per cosi' dire suadente l'integrato, che di suo si è difeso benissimo dal confronto.
 
certo sono pareri, un po' di parte... ma secondo me il " Maestrino" e' un campioncino nella sua categoria. Se la gioca con ampli anche piu' costosi. Forse l'unico limite è che non puo' pilotare di tutto, ma se messo nelle conìdizioni di farlo è un bel sentire .... ve lo assicuto io che lo conosco bene.... e dire che ho avuto fior di amplificatori passati da casa mia nel mio impianto....
 
Ultima modifica:
ernesto62 ha detto:
Le CM 9 ostiche da pilotare? Pensavo di no onestamente.. infatti ho detto a naso mi sembra il Maestro li puo' pilotare. Bisognorebbe provare. Cè qui' nel forum un ragazzo che le pilota entusiasta conil Maestro 70 e un finale Donizetti in biamplificazione.

Ernesto,le cm9 sono piuttosto ostiche da pilotare e molto dipende da come uno ascolta (mi riferisco ai volumi). Pensare di pilotare le cm9 con un maestro70,è una mezza follia per me.

Il maestrino è sicuramente una macchina notevole con indubbie qualità,ma i suoi 70watt per come ascolto io non sono assolutamente sufficienti con le cm9.

Per quanto riguarda maestro70+donizetti che dire,secondo me non è cosa da fare,sia perchè non biamplifichi nulla e sia perchè con quello che paghi fai prima a cambiare elettronica e fartene un altra. Se chiedi di là (a chi ti pare e non solo a chi di dovere) ti risponderanno che non è assolutamente una biamping,cioè non è che gli dai 70 watt in alto e 100 in basso con il donizetti,è come avere un biwiring di lusso (ma a che prezzo?)

Come spinta ad esempio il verdone fa già molto meglio rispetto al maestrino,su quello non ci piove. Come ad esempio i 100w della coppia bellini-donizetti sono di un altra pasta ancora (come è ovvio essendo una soluzione a 2 telai ma non credevo ci fosse cosi tanta differenza e invece...).

Il vero problema a mio opinabile giudizio,sono i 100watt. Se fosse Bellini-Donizetti200 con le stesse caratteristiche secondo me avevamo una coppia quasi definitiva.

Per tornare IT,il fortissimo purtroppo non l'ho sentito neanche quando sono andato direttamente in AA,in quel giorno non era disponibile,peccato. Comunque a sentire in giro sembra davvero una bella macchina.
 
ciao Diego, eppure il ragazzo, l'appassionato che possiede le CM 9 , con l'aggiunta del Donizetti è entusiasta del risultato. Non so' che dirti.... Io ineffetti quando ho avuto in prestito la coppia ho pure provato a sentire le mie ProAc con la configurazione in biamplific. cioe' Maestro e Donizetti, ma il risultato non è stato cosi' eclatante. Ma ho subito capito il perche'. Le mie casse sono da stand e un Wooferino da 12 o 13 cm non è che si sente poi tanto la differenza..... Discorso diverso quando si deve smuovere un Woofer di dimensioni differenti. Nel caso delle CM 9 , in effetti lo vedrei piu' sensato, in quanto il diffusore hauna sezione solo per i bassi e quindi si giova in teoria di tale configurazione.. tanto è vero , l'amico che la attua ne è felicissimo.
 
DiegoVTEC ha detto:
...ma i suoi 70watt per come ascolto io non sono assolutamente sufficienti con le cm9.

..non capisco se lei ascolta a bassi volumi o come dicono a roma "a palla"

DiegoVTEC ha detto:
Come spinta ad esempio il verdone fa già molto meglio rispetto al maestrino,su quello non ci piove.

..e questa affermazione mi rimette angoscia.....

DiegoVTEC ha detto:
Per tornare IT,il fortissimo purtroppo non l'ho sentito neanche quando sono andato direttamente in AA,in quel giorno non era disponibile,peccato. Comunque a sentire in giro sembra davvero una bella macchina.

...mannaggia...perchè ho come l'impressione che effettivamente ci sia qualcosa di nuovo in giro, ma a più livelli

cmq a casa mi sono girati 3 ampli: il galaxy 34, l'arcam a28, audiolab 8000 oltre che il mio 3310... la differenza che si apprezza di più è sul controllo dei bassi ovvero il farli uscire fuori ma con controllo, velocità,freno
il galaxy andava veramente bene, bello pieno...ma non era liscio di fabbrica...l'arcam carino ma con poca "sostanza", l'8000 molto bene fino a 2/5 di volume poi silenzio...il 3310 prende le botte da tutti però è l'unico che và fino a fondo volume liscio liscio
 
... non mi sono spiegato, il verdone lo proverò appena disponibile ma in saletta e non in casa cosi gli altri ampli consigliati..il dubbio era se aspettare il fortissimo e di lì tutti gli altri che a catena dovranno uscire per mantenere il passo (abbiamo visto che cosa è successo con i lettori cd, cd/dac, cd/dac/rete ecc), o salire di rango, se utile. Dove vivo io l'hifi non esiste, minimo roma (80 km) o ai laghi circostanti 110 km, per cui un minimo di idee chiare su cosa farmi trovare montato le devo avere
 
Sui lettori CD la differenza tecnologica è più evidente che sugli ampli.... per il momento stò avendo parecchie conferme positive da ampli um pò datati :D
 
ho capito cosa vuole dire
in effetti il mio vecchio un pò tanto datato marantz pm 80 così come il technics suv 90 d le spingevano a bestia ma come si dice non c'è dinamica ...vabbè è contenta la parrocchia...per i loro scopi vanno benissimo..
 
Ultima modifica:
@ TUTTI

Siete pregati di rimanere in tema, qui si parla del modello Fortissimo, ma ho letto di post su tutti i modelli della gamma ed anche su prodotti che non c'entrano nulla.

Ciao
 

Gia'....come caratteristiche pare molto interessante. Tra le tante valutazioni di questo periodo anche l'idea di vendere il buon vecchio Atoll in80, il lettore cd50 puntando sul nuovo Audio Analouge per pilotare al meglio le mie Sf Minima Vintage non sarebbe male, passando nel contampo definitviamente alla musicA liquida....brutta idea?
 
Gia'....come caratteristiche pare molto interessante. Tra le tante valutazioni di questo periodo anche l'idea di vendere il buon vecchio Atoll in80, il lettore cd50 e un vdac2 acquistato pochi mesi fa e puntare sul nuovo Audio Analouge per pilotare al meglio le mie Sf Minima Vintage passando definitivamente alla musicA liquida pilotata da pc...brutta idea?

Pazzia pura o vale la candela?
 
@ Civic76

Il tasto per rispondere ad una discussione è quello, manco a dirlo, bello grosso e in vista con la scritta "Rispondi alla discussione" e non quello "Rispondi citando", che andrebbe usato solo nei casi in cui sia veramente necessario citare una parte di altro intervento.

Il citare un proprio intervento, per di più appena precedente, è cosa assolutamente inutile (il tutto come da regolamento).

Anzi, nel tuo caso bastava aggiungere quelle poche parole al messaggio precedente, editandolo.

Ciao
 
@ Civic76

Il tasto per rispondere ad una discussione è quello, manco a dirlo, bello grosso e in vista con la scritta "Rispondi alla discussione" e non quello "Rispondi citando", che andrebbe usato solo nei casi in cui sia veramente necessario citare una parte di altro intervento.

Il citare un proprio intervento, per di ..........[CUT]

Certo certo, ho soltanto sbagliato scrivendo tutto in fretta, prima di uscire....pardon :)
 
@ Civic76

Questa è veramente carina.

Ti faccio osservare che le quotature vanno fatte solo in caso di necessità, ad esempio per fare capire a quale parte di un lungo post si sta rispondendo oppure a quale utente e che, pertanto, il citare sempre il post prima del proprio è cosa praticamente sempre inutile e non necessaria e tu che fai? Rispondi nuovamente usando il tasto "Rispondi citando".

Parrebbe quasi una presa in giro.

Due giorni di sospensione, quando rientri prenditi un attimo di tempo per leggere il nostro Regolamento e per meditare sul fatto che gli avvisi dei Moderatori vanno presi sul serio (oltre al fatto che eventuali spiegazioni e chiarimenti con i Modeatori vanno fatti in privato).

Ciao
 
Ultima modifica:
Sono andato ad ascoltarlo: non mi ha impressionato per nulla, e' piuttosto "anonimo", non ho ben capito a cosa e' dovuto il prezzo
 
@ Civic76

Questa è veramente carina.

Ti faccio osservare che le quotature vanno fatte solo in caso di necessità, ad esempio per fare capire a quale parte di un lungo post si sta rispondendo oppure a quale utente e che, pertanto, il citare sempre il post prima del proprio è cosa praticamente sempre inutile e non necessaria e tu che fai? Ris..........[CUT]

Ma un minimo di elasticità, no? Inoltre, perchè non utilizzate voi moderatori i messaggi privati in questi casi? C'è bisogno di questi "rimbrotti" pubblici? E adesso sospendi pure me così mi rattristo per un paio di giorni e faccio penitenza!
 
Top