Veramente penso che tu lo condivida pienamente da quanto leggevo tempo fa
Semplicemente facevo presente che provare il Rotel solo in 2ch senza verificarne la differenza su sette canali era solo una parte della valutazione globale di un finale.
Ho capito il discorso ma sinceramente un finale lo giudico sopratutto in 2 canali, cioè se non si sente la differenza lì è dura insistere o sperare troppo in MCH, in questo sono d'accordo con sanosuke. Mi rendo conto che dipende dalle priorità di ciascuno ma la differenza di prestazioni con l'aggiunta di un finale deve essere evidente in entrambi i campi. Di solito lo è.
Si vabbè Diablo sarà pure come dici Tu ma io penso che se un finale suona bene suona bene...ne ho provati diversi di finali su Anthem e tutti andavano bene,guarda caso proprio quelli che sia il proprietario che i commessi ci sconsigliavano a spada tratta(cioè Rotel e Advance Acoustic) si sono rivelati davvero scadenti....poi per dire così non credo..........[CUT]
Mah, ognuno ha le proprie idiosincrasie, magari sono abituati ad avere diffusori/elettroniche che non si sposano con quelle elettroniche. Al tempo me lo consigliò un commesso di HI-FI al pari di altri che ci lavorano e devo dire che fino ad ora è il pezzo che mi riesce difficile sostituire anche a livello ipotetico.
Non avevo pregiudizi e il Donizetti Cento era bellissimo, in offerta ecc...avevo sentito degli integrati eccellenti dell'Audio Analougue, ma usato in quel modo faceva proprio una figuraccia come se funzionasse da finale di de-potenzia, mentre il finale X-a160 andava quattro volte meglio a parità di tutto il resto e provati uno dietro l'altro. Sarà stato abbinamento elettrico o timbrico ma la faccenda era lampante, in mezzo alla maggior parte dei finali che sono andati dal benino al bene.
La cosa curiosa è che provai un preamp Audio Analougue sul mio finale e andava molto bene. Perciò ipotizzo che sia la sezione preamp dell'Anthem ad essere molto diversa da quella Marantz, altrimenti la cosa non si spiega.
ma io penso che se un finale suona bene suona bene...
Il finale è solo un pezzo dell'impianto, probabilmente a ben cercare abbinamenti qualsiasi finale si riuscirebbe a farlo suonare male. Al momento non ho ancora trovato una situazione di setup in cui l'X-a160 non abbia suonato almeno bene, magari non perfetto ma comunque bene. O mi sono preso un modello funzionante "dopato" ma non penso...chi è stato a casa mia a trovarmi mi ha dato dei feedback positivi pur proveniendo da impianti diversi e abitudini di ascolto diverse pur avendo un sintoampli come preamp!
Forse all'inizio ci ho messo un po' a capire cosa avevo tra le mani, ammetto che i pregiudizi degli audiofili mi influenzavano, poi le qualità emergono sempre col tempo non con gli ascolti occasionali ed io ebbi la fortuna di provarli a lungo (provando classe A / AB e tutto il resto). Di prove in seguito ne ho fatte moltissime, alcune anche dai risultati sorprendenti. Fermo restando che esistono alternative valide in generale e magari più affini ai propri gusti, non mi sono mai pentito della scelta e non sono assolutamente in cerca di alternative pur avendo saggiato altre strade che sembravano promettenti. Quindi per la mia esperienza posso dire che è un ottimo finale di potenza.