AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

  • Audi

    Voti: 150 37.5%
  • Bmw

    Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

    Voti: 63 15.8%

  • Votatori totali
    400
In effetti come tenuta di strada in condizioni "normali" questi SUV non è che siano questo granchè.
Pero' come giustamente hai accennato tu, una volta saliti a bordo, regalano una grande sensazione di comodità e sicurezza.
Le trovo anche "rilassanti" da guidare.
 
55AMG ha detto:
Pero' come giustamente hai accennato tu, una volta saliti a bordo, regalano una grande sensazione di comodità e sicurezza.
Emhh ... scusa Luca .... ma è proprio qui il punto ... l'ML è comoda ma NON trasmette (almeno per me) sicurezza di guida, mentre la mia (X3 3000td) è molto ma molto più "piantata" ma purtroppo nel contempo Meno rilassante da guidare ...... insomma puoi godere ma ti carica :eek: :cool:

ciao :)
 
fvalenzi ha detto:
E come va in tal senso la tua nuova 159 ?
La 159 di olio ne consuma e pure in abbondanza, a 15.000km ne ho messo un bel pò (non saprei dirti quanto, perchè il meccanico si è dimenticato di rimettere il tappo ed arrivato a casa... non vi dico che bordello).

NOTA sulle vernici:
La Bmw 530d mod 2004 ha una vernice schifosissima, basta toccarla per graffiarla (il colore è il blu metallizzato), ogni 6 mesi è dal carrozziere.

La 159 ha una vernice ancora peggiore: mi si è STACCATO un pezzo sul cofano (una "chiazza" irregolare di diametro di circa 0,5mm) ma credo sia colpa dei sassolini o altri detriti che lasciano i camion in autostrada; però sulle altre macchine mi "graffiavano" il cofano, qui invece si è proprio staccato un pezzo di vernice. Il problema serio è che un altro distacco simile l'ho notato oggi stesso, sul montante sopra il finestrino sinistro, e NON può essere stato un sassolino lì!!! E, come con la Bmw, appena la guardi si riga, con il problema che sul colore nero-oceano lucido si nota immediatamente.

Audi A4 invece non ha dato alcun problema di verniciatura, anzi ho rigato un pezzo di carrozzeria e l'ho tenuto rigato per circa 2 anni e mezzo ( :D :D :D ) e non si è arrugginito o altro.
 
strano sia per l'olio che per la vernice. Comunque anche sulle 156 che ho avuto la vernice si danneggiava facilmente con i sassolini, ma non ho mai visto ruggine. Per l'olio, non è che hai il piede tipo mattone?
Nota sulle Audi: come si spiega che sui metallizzati chiari la parte dei paracolpi che è in materiale plastico non è mai dello stesso colore dei lamierati?
Saluti
 
ho pensato anch'io a questo, ma anche su macchine appena immatricolate ho notato questo.....bah sarà un'altra trovata per dimostrare "l'avanguardia nella tecnica" !
 
Bhe è sempre dovuta alla differenza di materiale, che con pari vernice, offre "riflessi" diversi.
Poi penso che dipenda da casa a casa.
 
Ma che state blaterando voi due ??? :D :p

La differenza c'è xè audi usa diiferenti tipi di vernice catalizzate (rispetto a Bmw o MB), ed essendo la plastica senza base di trattamento "riflette" in modo diverso i colori :O


ciao :p
 
BEN a casa mia la plastica è un materiale diverso da un metallo. Ovvio che la resa cromatica, nonostante anche l'uso di vernici identiche, non possa essere uguale.
Anche se ora che ci penso su MB non l'ho mai notata sta cosa :eek:
Sta attento che hai (UN PO') ragione anche tu :D
 
55AMG ha detto:
Pensa a chi acquista le Mini che usano motori Peugeot ;)

Prodotti da una joint venture BMW-PSA, con tecnologia BMW (Valvetronic, tanto per cominciare) e fabbriche PSA.

Ah, il Valvetronic, BMW lo utilizza da anni, ma un motore con un principio di funzionamento simile, non l'ha ancora messo in produzione nessuno (FIAT lo farà, tra un po'). Per la cronaca, BMW, su motori oltre 2000 cc, ha già preso altre strade...

55AMG ha detto:
Sì e prima fino a circa 1 anno fa montava motori chrysler che guarda caso è Mercedes ;)

Prodotti da una joint venture BMW-DaimlerChrysler.

Delle due l'una: o non sai cosa sia una joint venture, oppure dici le cose a metà.;)

Quanto alla tecnologia BMW, questa settimana sono stato, tra le altre cose, ad una fiera dell'automotive a Stoccarda, mancando per un giorno l'elezione, da parte di una giuria internazionale, degli "Engine of the year 2007". Riporto qualche risultato:

- Best New Engine of 2007: BMW 3-litre Twin Turbo (335i);
- Best Performance Engine: BMW 5-litre V10 (M5, M6);
- Above 4-litre: BMW 5-litre V10 (M5, M6);
- 2.5-litre to 3-litre: BMW 3-litre Twin Turbo (335i);
- 2-litre to 2.5-litre: BMW 2.5-litre (325, 525, Z4, X3);
- 1.4-litre to 1.8-litre: BMW-PSA 1.6-litre Turbo (MINI Cooper S, Peugeot 207);;)
 
Ultima modifica:
ontheair ha detto:
I risultati erano scontati :D comunque ho provato (come passeggero) la bmw 335i, un missile davvero, hanno fatto veramente un bel motore.

erick81 ha detto:
da parte di una giuria internazionale.

http://www.ukintpress.com/engineoftheyear/attend.html

Judged by a panel of 62 renowned automotive journalists from 30 countries and attended by key management figures and decision makers from the world’s leading automotive manufacturers, the 'Engine Oscars' have become a highly respected and widely acknowledged event within the industry since their start in 1999.

Senza contare che a Stoccarda ha sede Mercedes, non BMW.

Ciao
 
Ecco cosa mi sembrava strano nella mia risposta :D
Comunque non ho nulla da dire contro i risultati che hai elencato, io per primo ammetto che i motori Bmw sono ottimi.
Certo dovrai ammettere che le classi di motorizzazioni erano tarate alla tedesca...
 
In effetti secondo me i motori MB sono davvero molto sottopotenziati, basta difatti agire sulle mappature delle centraline con programmi tra l'altro "autorizzati" dalla casa (non fanno decadere garanzie) per avere incrementi di circa 30CV effettivi che non sono pochi.
 
luca, ma è possibile in mercedes accorgersi che siano stati modificati i km di una vettura? intendo, un centro ufficiale, quando verifica la vettura, può appurare questa cosa?

salutoni

matteo
 
Sì Matteo ma esistono purtroppo vari metodi per modificarli. E molto dipende dal modello e dall'anno della vettura.
Se hai qualche dubbio che ti serve personalmente contattami pure in mp.
Ciao.
 
ok, grazie, era solo una curiosità. alle volte si sentono di grandi offerte di auto tedesche importate, ma la pratica dell'abbassamento del kilometraggio mi spaventa un pochino.
 
Importazione parallela. Lasciala perdere se non ufficiale della casa come promozione o servizio.
E credimi quello dei kilometri è il male minore in quei casi
 
55AMG ha detto:
Importazione parallela. Lasciala perdere se non ufficiale della casa come promozione o servizio.
E credimi quello dei kilometri è il male minore in quei casi
Ne ho sentite di tutti i colori.
Vicino a casa mia c'è un megacentro che importa MB, ha sedi a Roma e Milano, addirittura qualche anno fa sponsorizzava pure i traghetti della Tirrenia per la Sardegna :eek:
Ancora sono lì, quindi credo che grandi fregature non ne diano. Ma forse (anzi, quasi sicuramente) sono una mosca bianca nel mondo dell'importazione...

In compenso ho sentito di un conoscente che ha preso una serie S (ultimo mod, comprata da concessionario ufficiale! tra l'altro ci avevo fatto il pensierino per papà a quel prezzo :D ), sponsorizzata pure sul sito Mercedes e su qualche rivista, mi pare a meno di 55.000€. Poi l'ha portata in un altro centro (sempre autorizzato MB, ma di un'altra provincia) e non vi dico cosa è venuto fuori...
 
Top