AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

• Audi

Voti: 150 37.5%
  • Bmw

Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

Voti: 63 15.8%

• Votatori totali
    400
ontheair ha detto:
se ti interessa SOLO un bagagliaio coi fiocchi, da un'occhiata alla Passat semmai.

Mai e poi mai un c***o come la Passat se la berlina è decente la SW, quella sì che fa schifo.....e non ha la versatilità della Croma. Inoltre, l'esperienza fatta con una Golf per 4 mesi mi è già bastata: non va a gasolio: va a miscela! da 1 a 2 kg di olio tra un tagliando e l'altro!(tra l'altro anche i colleghi che hanno VW confermano la stessa cosa), senza contare spie che si accendono random, vetri che si aprono da soli (auto allagata!) etc etc.
Saluti

fvalenzi ha detto:
Inoltre, l'esperienza fatta con una Golf per 4 mesi mi è già bastata: non va a gasolio: va a miscela! da 1 a 2 kg di olio tra un tagliando e l'altro!(tra l'altro anche i colleghi che hanno VW confermano la stessa cosa), senza contare spie che si accendono random, vetri che si aprono da soli (auto allagata!) etc etc.
Saluti

Confermo, un amico con un Passat SW, otto mesi divita, ogni 8.000 Km deve mettere un Kilo d'olio.
scandaloso.

ciao

la famosa QUALITA' del gruppo VW....vogliamo aggiungere qualcosa? Sempre sulla "stratosferica" Golf che ho avuto c'era tergi automatico che partiva con sole da sciogliere il sensore, luci che si accendevano col giorno e si spegnevano la notte....certo non così grave, ma i vetri che si aprono da soli....più di una volta ho lasciato l'auto chiusa e l'ho trovata con i vetri aperti....mi è sempre andata bene, nessuna asportazione di oggetti, ma una volta è venuto l'acquazzone e l'auto era una vasca da bagno....All'assistenza VW mi hanno detto che un consumo di 1 kg d'olio ogni 1000 km è da considerare normale! Olio che, per inciso costa 14 € !
Complimenti....

Ai tempi la Golf era un simbolo. Da un po' di anni è decaduta e di tanto. BAsta notare anche le campagne pubblucitarie che sta facendo e le offerte pur di vendere come ai tempi che furono ;)

55AMG ha detto:
Ai tempi la Golf era un simbolo. Da un po' di anni è decaduta e di tanto. BAsta notare anche le campagne pubblucitarie che sta facendo e le offerte pur di vendere come ai tempi che furono ;)
Tuttavia molti sono ancora convinti di acqusire il top della tecnologia. E i motori sono anche gli stessi di Passat, Touran etc. etc. senza citare Audi Skoda e Seat....
Saluti

favlenzi io parlavo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di cm :D
Per quanto riguarda i motori, io ho avuto una Audi A4 1.9tdi mod 2003 e non era per niente male, l'olio lo consumava ma "nella norma"... ed i consumi erano ottimi.

55AMG
davvero?!?!?! Mini che monta motori Peugeot? Anche le Cooper S??? :eek: io ne ho provata una ed era comunque molto divertente e brillante (non so i consumi però)

ma prodotti in Brasile....
@ ontheair mi sa che sei stato fortunato, molti mi dicono che anche le loro Audi vanno a miscela. Io intendo un motore riuscito quando non devo proprio aggiungere tra un tagliando e l'altro (tipicamente ora tra i 20 e 30000 km), poi anche qui si può dar spazio ai vari punti di vista....Senza contare gli elevati rischi cui pare siano esposti i motori VW con iniettore-pompa quando non si usi l'olio categoricamente indicato dalla Casa (molto "economico"!).....E come va in tal senso la tua nuova 159 ?
Saluti

A proposito di Audi, la reputo molto valida come estetica.
Ma come SUV credo ora come ora l'ML sia imbattibile.
Hanno reso carina pure la GL!!! :D

pure sempre un po' troppo una scalatura una dell'altra.....
Te l'appoggio per l'ML.....non male nemmeno la GL, però i prezzi.....che ci mettono argento e platino al posto dei più volgari metalli?
saluti!

55AMG ha detto:
Perchè si nota così tanto? :D
Bhe sono Signore macchine
sì sì......meglio che non parlo va' ....."qualche" frequentazione nell'automotive ce l'ho visto il mio lavoro......Proprio di platino si tratta....
Saluti

55AMG ha detto:
BEN forse anche se non ero di parte dicevo la stessa cosa :D :D
Seriamente ..... Penso sia difficile se non impossibile fare raffronti tra queste tipologie di auto (i Suv ma in generale un pò tutte), troppe varianti in gioco, sicuramente entrano a far parte di una scelta L'estetica ed il marchio e spesso vengono sottovalutate le diverse filosofie delle auto che si prendono in considerazione.
Un mio caro amico ce l'ha l'ML (parliamo di 320cdi) e, a parte la comodità che trasmette al primo approccio, per il resto NON farei cambio con la mia che sa trasmettere molta più sicurezza di guida, anche se in taluni casi è un male perchè ti spinge ad andare oltre le ragionevoli leggi della fisica :eek:

Comunque sulla Autocamionabile della cisa Non c'è storia :D :p

ciao luca :cool: