• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

• Audi

Voti: 150 37.5%
  • Bmw

Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

Voti: 63 15.8%

• Votatori totali
    400
CATVLLO ha detto:
Pizzo caro...anche tu con l'elica! GRANDE!

La X io la scartai perchè nn può avere l'assetto sportivo!

Salutoni.

CATVLLO

Ehh ma io c'ho Cervinia a 180km, Bormio a 220, Courmayeur a 230...anche se quest'anno mi sento come Tuckleberry (in Scuola di Polizia) che c'ha il pistolone ma manca tutte le sparatorie che capitano in Città, visto che la neve cade con il contagoccie! :D

E poi l'assetto sportivo è più una cosa da "sbarbati"! :p :D

uccel di bosco ha detto:
Tenere la Jaguar e accollarsi altri due-tre anni di perdite sperando che un'azzeccata strategia di marketing e di lancio di novità possa riportare i suoi bilanci in attivo? O fare cassa vendendola, mossa che sarebbe peraltro applaudita da Wall Street?

È questo il dilemma che attanaglia il neo presidente della Ford, Alan Mulally, e divide gli analisti finanziari. Si vocifera che lo scorso anno Jaguar abbia perso 715 milioni di dollari, un po' troppo per il Premier automotive group di Ford (che comprende anche Aston Martin, Volvo e Land Rover).

Ricordiamo che Ford acquistò Jaguar nel 1989 per 2,5 miliardi di dollari e da allora ha investito nel marchio inglese circa 10 miliardi di dollari. Con risultati quasi sempre negativi, esperienza in Formula 1 compresa.

un marchio inutile... :D

Purtroppo (per questo forum) e come sempre, le notizie riportate da quest'esimio superuomo sono o false o tendenziose od entrambe le due cose assieme.
I fatti (quelli REALI) sono che a breve si saprà il nuovo proprietario di ASTON MARTIN, dacchè Jaguar rimane in mani Ford.

Jaguar - credo dagli anni 80 in poi - non è mai stata florida... giusto per la cronaca.

Pazienza, meglio così che esser una marca che comprano ormai cani e porci (senza voler nulla togliere a queste due ultime categorie).

CATVLLO ha detto:
Gli optional più belli che ho e che apprezzo di più sono il RADAR che sarebbe in pratica una telecamera che rileva il veicolo che ti precede e la macchina frena da sola per poi riportarsi alle velocità impostata non appena si sposta! ti scordi praticamente dei pedali e funziona da 40 a 180Km/h (ndr dalla foto la vedete incastonata nel paraurti sembra come un fendinebbia) inoltre si può regolare la distanza di sicurezza su 4 livelli!

Praticamente guido solo con joistick!
:eekk: :eekk:

CATVLLO
Spero che .... tu non faccia spesso viaggi al nord :D :D ;)

ciao :cool:

uccel di bosco superuomo etc etc ha detto:
Non si può dire che fino a oggi la Ford abbia avuto grandi soddisfazioni dall'andamento del Premier automotive group, la divisione che ingloba i suoi marchi lusso. Con l'Aston Martin in vendita, la Jaguar che vede solo rosso, Land Rover e Volvo non proprio brillantissime, sono tre anni che il Pag registra bilanci negativi.

Il 2007 potrebbe essere l'anno della svolta, secondo il capo finanziario della Ford, Don Leclair. Ma la domanda ricorrente è questa: può la Volvo da sola compensare le perdite della Jaguar? Lo scorso anno, il Premier automotive group ha registrato un passivo lordo di 327 milioni di dollari con Jaguar in passivo per 500 milioni. Non si conoscono i dettagli, ma Volvo dovrebbe aver guadagnato circa 800 milioni di dollari, mentre Land Rover è vicina al profitto. Ford però farà cassa con la cessione di Aston Martin. In tal senso, una decisione definitiva è attesa entro aprile.

Nel frattempo, il neo presidente Alan Mulally lascia intendere che presto la Ford potrebbe vendere in America modelli europei come "Mondeo", "S-Max" e "Transit Van". “Le probabilità sono molto elevate", ha ammesso Mulally. In sostanza, l'ex numero uno della Boeing vorrebbe creare una linea di vetture in grado di essere commercializzate in più aree geografiche.

un marchio sempre + inutile...
ah, per lor signori, la fonte è 4ruote.

Sono stato via un po'..

Ho passato una settimana con problemi respiratori dovuti dall'eccessivo livello di risate a loro volta causate dall'aver letto, su EVO, che in quanto a piacere di guida una Renault Megane F1Team è superiore (di due posizioni) alla BMW 335i coupè (nella loro classifica di Auto dell'anno 2006).

Ora, seppur malconcio, sono guarito.

Ah, ultimamente Jaguar secondo alcuni (Americani nella fattispecie) ha superato anche Ferrari (oltre a esser stata eletta dream car of the year da un'altra importante testata, sempre americana, e oltre a vendere 10.ooo XK l'anno).

Insomma, è proprio vero che BMW oltre una certa soglia (auto per cani et porci) non riesce ad andare.

mark2x ha detto:
Insomma, è proprio vero che BMW oltre una certa soglia (auto per cani et porci) non riesce ad andare.
Ehii !!!
Che fai ..... offendi :eek:

COME dicono a Genova ..... vedi che se cerchi rogne le hai trovate ... :D :p

ciao :cool:

benegi ha detto:
Ehii !!!
Che fai ..... offendi
No no, è solo un modo comune di dire.
Hai capito il quid comunque ;)

EDIT
Tra l'altro la coupè è anche una bella macchina (:gluglu:), sicuramente la miglior BMW dai tempi della vercchia 7er.
Ma il fatto è che BMW ha la stessa possibilità di raggiungere le "stelle" che vincere un GP di F1.

E' appunto un'auto per cani e porci, come si suol dire.
Ciò che Jag non è - anche se ha rischiato per la sua "snobbaggine". Ma come vedi ha imparato: la C-XF è stata eletta l'auto più bella a Detroit ed è anni luce innanzi a BMW in quanto ad estetica (beh questa non è una novità) ed è un'auto moderna, modernissima.

La vedrò a Ginevra e vi saprò dire dal vivo che effetto fa.
Dal vivo la XKR ad esempio è centoventi volte più bella che in foto.
You see it you want it.

Ultima modifica:
Andrearoma84 ha detto:
il problema è capire in COSA jaguar ha superato Ferrari... ma tant'è :D :D

Piangere o sorridere??

Porta il mouse sulla parola "superato" e clicca col tuo ditino indice pieno di trepidazione sul tasto sinistro del mouse stesso.

mark2x ha detto:
Ah, ultimamente Jaguar secondo alcuni (Americani nella fattispecie) ha superato anche Ferrari (oltre a esser stata eletta dream car of the year da un'altra importante testata, sempre americana, e oltre a vendere 10.ooo XK l'anno).

senti, questa non si può sentire: gli americani possono dire quello che vogliono, ma che adesso una ford-jaguar superi una FERRARI è proprio una ca**ata a stelle e strisce. possono eleggere, dire e dichiarare quello che vogliono, ma una rossa di maranello non è neanche pensabile per una jaguar. STOP.
per il resto sollazzati con rivistine, classifiche, video su youtube... insomma: cerca di convincerti di quello che vuoi, ma contieniti per il tuo stesso pudore!
e tieniti anche la nuova jaguar, che sembra piuttosto una anonimissima japponese, che non si sa da dove viene e non si sa dove andrà... bha.
ma sicuramente verrà eletta "qualche cosa" dell'anno e ti sentirai meglio.

salutoni

matteo

PS: una jaguar xk che "supera" (chiaramente solo nella classifica di msn...) una FERRARI 599 GTB FIORANO???????

BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!

ERA UNA BATTUTA NO?

Non mi pare ci sia la mia firma su quel video, quindi i tuoi commenti rivolgili a loro e non a me.
Semplice.

Per il fatto che superi una Ferrari in classifica non posso questionare, non ho guidato nè l'una nè l'altra.
Sicuramente la XK è più comoda, magari quello ha influito nel giudizio, ovvero che è un'auto sportiva ma comoda ed elegante assieme.

Per il fatto della sua "giapponesità", ti invito a guardarla dal vivo, prima di dire vaccate.

mark2x ha detto:
Per il fatto della sua "giapponesità", ti invito a guardarla dal vivo, prima di dire vaccate.

maddai pare na lancer evo o sboronate del genere...
dov'è la classe della jaguar in tutta quella (esteticamente pesante) lamiera?
sarà che sono un classicista tradizionalista... :rolleyes:

salutoni

matteo