mark2x ha detto:
Per nulla, spesso è solo "trend" o cul0.
A volte il cul0 bisogna cercarselo
mark2x ha detto:
Per nulla di nuovo.
Il motivo è che c'era dietro IBM dai tempi del DOS, la quale cercava un SO per i suoi PC proprio quando uno studente ne aveva modificato uno (brutto e non fatto da lui) allo scopo.
Quindi questo si chiama: cul0.
Perchè gli altri non sono intervenuti ad accaparrarsi il ricco bottino? Allora da una parte c'è uno che ha cercato la fortuna dall'altra un sacco di cogli0ni...
mark2x ha detto:
Esatto, sono sul MKT e fanno il MKT, ma nessuno ne ricorderà mai uno a distanza di anni. Esattamente come tante marche d'auto ...
e fra 10 anni continueremo a conoscerli; paragonali alle utilitarie l'importante è vendere non passare alla storia... altrimenti te ne freghi degli incassi e fai un film come si deve... lo puoi fare una volta 2 però poi devi far cassa.
mark2x ha detto:
Ancora proprio per nulla: Jaguar non ha mai venduto tanto come dal 2002 in poi. Ma come se è in perdita?? Negli ultimi 30 anni lo è sempre stata...
Questo la dice lunga nonostante sia la più arrivabile fra le medie è l'unica che non riescie a far crescerei propri conti con esplosione di vendite.
E' inutile fare il record delle proprie vendite se queste sono insufficienti per far fronte ai costi sostenuti... Vuol dire che ancora non vendi abbastanza...
Un trend del genere la dice lunga su come gli appassionati stiano via via abbandonando tale marchio.
mark2x ha detto:
Per esser prima nelle classifiche di soddisfazione di chi la compra, cosa che per altre marche a quanto vedo non vale.
Idem per Lexus, altra gentlemen choice.
Il motivo per cui è prima in tale classifica lo ho già spiegato... ci mancherebbe che Jaguar si mettesse a trattare anche con sufficienza i clienti; una donna bellissima può tirarsela, perchè comunque ha spasimanti a sufficenza, una che non se la fila nessuno deve per lo meno fare la simpatica... Lo stesso discorso vale per il mercato.
Nel breve periodo la fortuna è fondamentale in 30 anni si chiama abilità e strategia, capacità di cogliere le esigenze i gusti, saper imporre uno stile. Jaguar non ha più lo stile che ha segnato i primi anni della sua era ed oggi è in cerca disperata di sè stessa, un'azienda che cerca disperatamente di sopravvivere... Sta succedendo quello che è successo all'Alfa, da far concorrenza alla Ferrari negli anni 50 -60 (auto da sogno o statuts symbol), al ruolo di utilitaria di bassa lega e seguente dissesto, fino all'odierna rinascita come vetture di medio livello con impronta "sportiva"... Alfa c'è riuscita... Jaguar è ancora nella fase del dissesto...
Considerando che anche Ford è in netta crisi, il futuro lo vedo piuttosto grigio...