AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

  • Audi

    Voti: 150 37.5%
  • Bmw

    Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

    Voti: 63 15.8%

  • Votatori totali
    400
erick81 ha detto:
Mi risulta che nella gamma Jaguar non ci siano molti modelli a 4 route motrici, anzi.

Se questa frase l'avesse scritta un "pirla" gli direi, appunto, pirla :D
Ma sapendo che sei competente sull'argomento ed immaginando che sotto quest'affermzazione ci sia qualcosa cha a me sfugge, ti chiedo: "???"
 
benegi ha detto:
.. già ti vediamo ad andare a 22.3 Km orari ed a scendere un po prima dall'auto quando devi fermarti :p :p
by-by

Naturalmente, a 22.3 km orari sarei in ritardo, ma l'importante è arrivare. Vuoi che ti elenchi le aute trovate ferme e che non sono giunte a destinazione proprio, se non il giorno successivo? Continuo a sorridere ancora:D :D! ed essere soddisfato del mio piccolo ritardo.

Ciao
 
mark2x ha detto:
Se questa frase l'avesse scritta un "pirla" gli direi, appunto, pirla :D
Ma sapendo che sei competente sull'argomento ed immaginando che sotto quest'affermzazione ci sia qualcosa cha a me sfugge, ti chiedo: "???"

:D

Non ho capito cosa vuoi sapere!
 
mark2x ha detto:
E da quando in qua la Jag non ha trazione integrale?

Forse hai inteso male le mie parole. Ho scritto che altri marchi Premium, Audi in primis, hanno una gamma 4WD molto più nutrita di Jaguar. Non che Jag non ha a listino modelli a 4 ruote motrici!

Ciao
 
pietris ha detto:
Vuoi che ti elenchi le aute trovate ferme
Per me va bene quando arrivi arrivi !! come si suol dire "meglio tardi che mai" ma perchè sia chiaro (e qui mi faccio :( ) è meglio sottolineare -per la sicurezza di chi ci legge- che con,cito le tue parole, le normali gomme di tutti i giorni è più sicuro viaggiare ad una velocità di 22.3 Km orari
 
benegi ha detto:
....... le normali gomme di tutti i giorni è più sicuro viaggiare ad una velocità di 22.3 Km orari

Sono d'accordo!

erick81 ha detto:
....Invece Audi (Quattro), BMW (X-Drive) e Mercedes (4Matic), hanno in listino numerosi modelli 4WD.

Sicuramente hanno in listino belle auto, ma sulla stessa fascia di prezzo?

Ciao
 
Mark di Jaguar me ne intendo poco, perchè mi basta dover seguire nei dettagli un'altra casa automobilistica. Coupè e cabrio come vedi basta ed avanza come accenno, infatti ci sei arrivato benissimo anche tu a capire cosa sia.
Ma di mercato dell'usato me ne intendo eccome, e non immagini quanto.
Il credimi è un modo educato per iniziare un discorso dove 2 persone sono in disaccordo, poi pensala come ti pare.
Sei contento della tua Jaguar? bene contenti tutti allora. Ma se sul mercato ha un valore basso non prendertela con me.
Vuoi sapere quante ne ho ritirate e a che prezzo? meglio di no, altrimenti poi ti inka**i e te ne esci con altre frecciatine alquanto gratuite.
Ora gradirei questa discussione finisse, e si continuasse a parlare di auto che possano piacere o meno, senza per questo offendere nessuno (cosa che tra l'altro io non ho mai fatto). Mai dirò ad esempio: "Hai comprato una Jaguar? Che skifo ma come fai?"
I gusti sono gusti e non si discutono, il mercato ed il valore delle vetture usate non li faccio io, li fa in primis l'Eurotax (Blu) ed il resto la possibilità che si venda quel tipo di auto.
Ciao ciao.
 
Ovviamente 80 righe senza un dato.
Evvabbè, si vede semplicemente che c'è differenza di mentalità tra me, ma anche ad esempio erick (colleghi tra l'altro...) - che quando si dice qualcosa la si dettaglia - e te. Tutto qui.

Unicuique suum.
Ciao.
 
55AMG ha detto:
Mark provochi? Se devi provocare fallo bene almeno :)
Ovvio che se compri una LExus se vai a comprare un'altra Lexus devono pgartela bene. Se te la svalutano anche loro il cliente cambia con più possibilità.
Fermo restando che il mercato dell'usato (quotazioni di ritiro) è in forte crisi, ci sono marchi che perdono più che altri, molto è dovuto anche al modello della stessa marca, motorizzazione, e ovviamente stato di usura (chilometraggio compreso).
Ti posso garantire, che (almeno per il nord Italia, ma penso anche per l centro e sud) le Lexus non sono viste di buon occhio come permuta.

Aggiungi anche centro Italia... fanno questa faccia:eek:
 
No Gianluca io lavoro al nord Italia e so il mercato di queste zone, già mi linciano a dire così, almeno dicendo che centro e sud non sono sicuro mi salvo un po' :D :D
Pero' posso dire che certi commercianti che le comprano qua per poi venderle al sud sono messi quasi peggio come valutazioni :D
Non volevo infierire troppo :)
 
Confermo il problema rilevato da 55AMG...
Apparte da "Mamma Jaguar", o "Mamma Toyota" gli altri concessionari storcono abbastanza il naso di fronte ai modelli Jaguar o Lexus proprio per la loro natura di veicoli di Nicchia!
Salvo alcuni particolari modelli, si evidenzia che è più facile fare un affare prendendo una Jaguar o una Lexus rispetto a una BMW o Mercedes che mantengono molto di più il prezzo a prescindere dalla marca tenuta dal rivenditore.
Per quanto Quattroruote riporti dei valori piuttosto validi nella media nazionale, ho potuto notare anch'io alcune differenze fra la loro quotazione e quella praticata da alcuni punti vendita. Ad esempio ho potuto notare che qui a Firenze le Mini Usate e tenute bene hanno delle valutazioni che io considero astronomiche rispetto a quelle dei giornali... Già l'auto mi sembra carissima da nuova, figuriamoci quando usata mi sparano quasi il prezzo del medesimo modello da nuova:eek:
Sono una banda di pazzi! Con me l'usato non lo vendono:mad:
Ciao!:D
 
Questo avviene anche perchè i clienti Lexus e Jaguar generalmente sono piuttosto fidelizzati e se cercano un modello usato si rivolgono spesso a rivenditori autorizzati dei due marchi!
Il mercato Di Bmw e Mercedes è molto più vario... le puoi trovare alla Fiat come alla Porsche... Sinceramente una Jaguar in punto vendita Fiat, Alfa Romeo non l'ho mai vista, mentre Mercedes Bmw Audi e Wv si!
 
Non fidarti troppo di quattroruote, l'unica base di partenza (Valida) al giorno d'oggi sono gli Eurotax Blu (che escono mensilmente).
L'usato è in crisi (troppe campagne e sconti sulle vetture nuove) e chi ne perde maggiormente (indipendentemente dal marchio) sono le vetture recenti con 1/2 anni di vita.
Ora anche autovetture che si vendono abbastanza facilmente (esempio tra tanti, e non MB se no qualcuno ha da dire, :D bmw 320d Touring) vengono ritirate in permuta stando sul valore massimo e non oltre di ritiro (=Eurotax blu).
Se ad ESEMPIO suddetta vettura ha un valore di 20.ooo su quattroruote, su eurotax il suo valore è di circa 17.ooo/18.ooo.
Poi ovvio entrano in gioco diversi fattori.
Se ad ESEMPIO hai una Lexus da piazzare, che vale sui 15.ooo di eurotax, andrebbe pagata sui 1o.5oo/12.ooo, pero' se la vettura nuova è accompagnata da una campagna interna della casa (forti sconti etc. etc) ovvio possa essere strapagata (nel senso che lo sconto del nuovo viene girato sul valore dell'auto in permuta). :)
 
GianlucaG ha detto:
Per quanto Quattroruote riporti dei valori piuttosto validi nella media nazionale, ho potuto notare anch'io alcune differenze fra la loro quotazione e quella praticata da alcuni punti vendita.

GianlucaG ha detto:
Questo avviene anche perchè i clienti Lexus e Jaguar generalmente sono piuttosto fidelizzati e se cercano un modello usato si rivolgono spesso a rivenditori autorizzati dei due marchi!

Verissima la seconda - in quanto... prova a cercare un usato Jag se non da mamma Jag (parlo di X diesel)...

Ma veniamo a noi: stiamo valutando la media o lo scarto quadratico medio??
Affermazioni circa valori puntuali sono condizione necessaria - e nemmeno sufficiente!! - a definire una certa varianza; e senza una stima di molti campioni, d'altra parte, non ha matematicamente senso parlare di media.

I dati scritti nei giornali discendono da studi completi e non puntuali e sono solo questi - ripeto - quelli validi.

Il discorso di GiuamlucaG fila, in quanto, considerando la stima fatta dai giornali come media pesata, il peso del prezzo attuato dai concessionari Jag incide per il 90%, dato che è qui che si acquistano il 90% delle auto usate Jag. Alcuni singoli valori di altri concessionari, cosiddetti fuori scala, potrebbero essere addirittura annullati dal computo della media nazionale. In ogni modo sono ininfluenti.

Il discorso di AMG, il quale - non avendo dati a suo favore - non riporta mai nulla di tangibile, potrebbe essere implicato da un'elevata varianza (ma come detto nemmeno implicare esso stesso tale varianza). Quindi, a meno di non introdurre questo argomento di discussione, e cioè le differenze di prezzo applicate, a partire da una media data, dai singoli concessionari, i discorsi di AMG m'interessano ben poco e - lo ripeto per l'ultima volta, e questa volta in termini statistici - hanno valore nullo.

E tra l'altro calcola la media sul 10% del mercato dell'usato Jag.
Quale strana branca della matematica sta dietro a ciò???

Senza rancore, ma le stupidaggini non comprovate oggettivamente mi fanno alterare. Diverso sarebbe ovviamente per l'estetica ed il gusto soggettivo. Ma qui si parla d'altro.
Ciao.
 
Il mondo visto dai concessionari dell'usato...

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La capirà solo erick...
Per tutti gli altri... ehm... è il primo risultato su Gooooooooogle....

Ma dove le vai a tirare fuori ste robe?? :D
Dai, iniziamo una discussione sulla "Catastrofe del gradiente"? :D
 
Neve!!! Gran brutto problema per le sportive, specialmente per le trazioni posteriori :cry: :( :cry:
L'unica MB (escluse 4Matic, G ed ML) che va molto bene come trazione e guidabilità in questi casi è la Classe A.
 
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