AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

  • Audi

    Voti: 150 37.5%
  • Bmw

    Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

    Voti: 63 15.8%

  • Votatori totali
    400
sull'X5 concordo in pieno con Luca: anche se sembra effetivamente un forte restyling più che un modello nuovo, ma tant'è, è a mio parere la più bella SUV al momento (considero la Q7, oltre che non dela stessa categoria superiore, equiparbile ad un camion).

xkr: bella, ma non spenderei quei soldi per una jaguar. inoltre è poco personale, sembra piuttosto un collage di stili e vetture.

salutoni

matteo

PS: a me la cougar anni fa piaceva tanto!
 
55AMG ha detto:
Riguardo al nuovo X5, più lo vedo e più mi piace.
Questa è una dichiarazione pesante :eek: che rimmarà nella storia di questo thread :read: , siete tutti testimoni!

55AMG ha detto:
anche se più che modello nuovo si puo' parlare di restyling pesante.
Qui non sono daccordo, ciò che ricorda la vecchia X5 è la costante ricerca di superfici concave e convesse, ma sia le proporzioni che lo stile del corpo macchina sono chiaramente ispirate alla X3, ne consegue che anche se più grande della precedente versione la linea è molto più filante e sportiva, credo che ciò sia dovuto anche al successo di critica che ha ricevuto la connazionale, e a te più cara, ML che rispetto alla sua versione precedente ha avuto una trasformazione più radicale di quella che ha avuto l'X5.
 
55AMG ha detto:
Riguardo al nuovo X5, più lo vedo e più mi piace.
Secondo me un bel passo avanti rispetto alla serie precedente
Questo sarà l'X5 2010:

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Arnold Layne ha detto:
Questa è una dichiarazione pesante :eek: che rimmarà nella storia di questo thread :read: , siete tutti testimoni!
Sono testimone anch'io che "AMG" sta diventando "M"....
 
mark2x ha detto:
dice che è ben più difficile disegnare una bella macchina che un'auto semplicemente diversa dalle altre...
Non credo, per fare una bella auto basta seguire il trend del momento o degli stilemmi classici che non tramontano mai, mentre per fare un auto diversa dalle altre ci vuole immaginazione, capacità di concretizzare qualcosa che è solo nella mente del designer e che non è riscontrabile in altri modelli in produzione.
Probabilmente Callum indendeva qualcosa di più rispetto a quello che tu hai riportato che potrebbe essere la sintesi di una traduzione magari un po' frettolosa e non puntuale.
Credo che creare uno stile nuovo che fa tendenza dia una soddisfazione maggiore che creare qualcosa di bello ma che si confonde con quanto già esistente ;) .
 
Arnold Layne ha detto:
Credo che creare uno stile nuovo che fa tendenza dia una soddisfazione maggiore che creare qualcosa di bello ma che si confonde con quanto già esistente ;) .
Il bello rimane bello nel tempo, e tutte le Jaguar rimangono belle a distanza di decenni e decenni.

Il diverso che fa tendenza rimane circoscritto all'epoca in cui è stato concepito; nei decenni successivi diventa sorpassato, snobbato e deriso ("Ma come abbiamo fatto?").

Questo è il discorso di Callum.
Questa è l'essenza di Callum "contro" Bangle (ma dimmi tu quanto un Americano può capirne del "bello").
Questa è l'essenza di Jaguar "contro" BMW.

Il tempo giudichera, appunto. Ed io so già come.

180px-BMW_30CSL_1.jpg



250px-BMW_2002_Touring.jpg


300px-Bmw.isetta.arp.jpg


250px-Bmw700sport1.jpg


Sfido a trovare simili schifezze nella storia del giaguaro...
 
Ultima modifica:
A me la prima e la terza piacciono (l'Isetta era un capolavoro :) ).

Che le Jaguar siano sempre state belle nessuno lo discute ma le Jaguar non hanno mai mirato a un mercato di massa e quindi è logico pensare che il loro stile era quello e se volevi il prestigio ti compravi una Jaguar, quindi i designer non dovevano faticare molto per trovare nuovi clienti, loro si accontentavano di quelli che avevano o comunque i nuovi clienti li accaparravi perchè sei Jaguar.
La storia della BMW parte da posizioni molto più umili per poi arrivare all'eccellenza attraverso l'uso dell'ingegneria più che dello stile (essendo diplomato geometra questa come filosofia mi è più vicina, per me ciò che è funzionale è anche bello ovvero il bello fine a se stesso non ha fascino).

Io penso che la decisione (indispensabile per sopravvivere) della proprietà di Jaguar di allargare la produzione verso il basso sia un impoverimento del blasone che si era conquistato in tanti decenni di produzione.
 
Arnold Layne ha detto:
Io penso che la decisione (indispensabile per sopravvivere) della proprietà di Jaguar di allargare la produzione verso il basso sia un impoverimento del blasone che si era conquistato in tanti decenni di produzione.
Concordo, solo che la decisione si è rivelata indispensabile per fallire... infatti stanno facendo marcia indietro e puntanto - al momento - sullo "high-premium".

E cmq se ti piace quello scarafaggio rosso sei proprio male messo in fatto di gusti ;)
 
L'Isetta è un mito!!! Non l'ha progettata la BMW, ne ha solo acquisito i diritti dopo che l'italiana Iso-moto li cedette causa flop nelle vendite, erano gli anni 50 e ancora non c'era bisogno di microcar per sopravvire in città. La BMW la produsse per circa 7 anni.
So che nel mondo ci sono molti estimatori di questa vetturetta che regolarmente si radunano per condividere la passione per un oggetto che contraddistinse un certo periodo di quell'epoca.
Comunque bella o brutta che fosse è e rimmarrà nella storia :O .

Per quanto concerne le mie pulsioni queste sono molto varie e non legate strettamente ad una casa costruttrice:

micro car - Smart Fortwo tutta la vita
compatte - MB A Klasse
berline medie - ex-equo BMW 3er - Alfa Romeo 159
berline grandi - BMW 5er
ammiraglie - Jaguar XJ
lusso - Maserati Quattroporte
spider - BMW Z4
coupè - Ferrari F430
SUV - BMW X5

Effettivamente le BMW incontrano maggiormente i miei gusti :D .

P.S. il mio sogno nel cassetto è quello di un giorno potermi comprare una meravigliosa Porsche 356, magari anche da restaurare, la prima vera Porsche
 
Bella la prova delle 3 auto insieme.
Però è anche vero che andrebbero apsettate le coupè di audi e Mercedes (CLK nuova).
Riguardo alla guidabilità posso garantirvi che la migliore è la Mercedes, in quanto la maggiore cilindrata del suo propulsore offre una linearità ed una coppia completamente diversa e più appagante delle altre 2. Provare per credere.
Inoltre va ricordato come questo motore (63AMG) sia sottopotenziato e possa tramite lievi modifiche di mappatura elettronica raggiungere potenze super :)
 
segmento B - Fiat 500; Opel Corsa
segmento C - VW Golf
segmento D - Jaguar X-Type; Audi A4 (nuova); Lexus IS
segmento E - MB E Klasse; Lexus GS
segmento F - Daimler (XJ); MB S Klasse
coupè: Audi A5; MB CLK
lusso etc - Bentley Cont.; MB CL; Ferrari 599; Aston Martin V8
SUV - SUV?? Ma stiamo scherzando??

In assoluto: Jaguar XF.

:winner:
 
Ultima modifica:
@55AMG
Più che aspettare le coupè di Audi e MB avrebbero dovuto aspettare la quattroporte della BMW ;) .
In fatto di depotenziamenti anche la M3 è castrata elettronicamente, con qualche "dindo" in più si può avere full power (ma non lo so!!) e un corso di guida sportiva incluso.

@mark2x
Mi sa che nei prossimi giorni ce ne saranno altri di "pirla" fuori dal coro.
 
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