AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

• Audi

Voti: 150 37.5%
  • Bmw

Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

Voti: 63 15.8%

• Votatori totali
    400
Arnold Layne ha detto:
Ragazzi ma se nei motori Ferrari a 8 cilindri di qualche hanno fa si usavano le stesse quarnizioni per le testate della Fiat Punto :eek: ,
Arnold .... questa la devi documentare .... ;)

Mi sa ma ha ragione Amg :eek: ...
55AMg ha detto:
si riferiva ai materiali di fabbricazione
che mi venga un c..... ...... gli ho dato ragione :cry:

ciao :p

Ragazzi avete ragione voi se non lo posso documentare (anche se magari era vero) era meglio se non lo scrivevo.

Però era troppo tempo che volevo condividere sta cosa con qualcuno, così mi tolgo i dubbi anche io :) . Se c'è qualcuno che ne sa di più si faccia avanti :D .

55AMG ha detto:
Magari si riferiva ai materiali di fabbricazione :rolleyes:

Certo, nei moderni motori si possono trovare: acciaio, ghisa, leghe di alluminio, leghe di magnesio, leghe di titanio, materiali polimerici, ...

Come dire frutta, verdura, carne, pesce, cereali, legumi, ...:p

Un pesce gatto ed un branzino, sempre pesci sono, però...

Senza contare i trattamenti termici massivi, quelli termochimici di diffusione, i coating, ...

Ciao

P.S. Ovviamente, a parte i materiali base, a seconda della tipologia di propulsore, alcuni di quelli sopra elencati non si trovano.

P.P.S. Che i costruttori condividano gli studi termodinamici (e non solo), fatti su un "cilindro tipo" e poi li estendano a vari motori, è risaputo: il primo esempio che mi viene in mente è quello di M3/M5, dotate di motori con la stessa cilindrata unitaria (e gli stessi parametri di alesaggio e corsa). Ma si tratta, in ambo i casi, di due motori hi-revs e supersportivi. Ma l'esempio citato, FIAT e Ferrari, è alquanto peregrino ed improbabile.

Ultima modifica:
Arnold fai bene a condividere, poi si sa mai che le notizie anche più strane magari nascondano qualcosa di vero.
Poi il super tecnico Erick ci delucida :D

55AMG ha detto:
Ciao Erick ma esteticamente cambia e non poco tra berlina e coupè. Correggimi se sbaglio :confused:

Ciao, errore mio, ero convinto che stessi parlando di un confronto tra 3 Coupé e M3 Coupé!

Mi associo a Matteo.

Riccardo

Riguardo al nuovo X5, più lo vedo e più mi piace.
Secondo me un bel passo avanti rispetto alla serie precedente, anche se più che modello nuovo si puo' parlare di restyling pesante

Arden XKR

Questa sembra essere la Jaguar più sportiva sul mercato...

ardenaj20jaguarxkmotorait3.jpg

ardenaj20jaguarxkmotorafn8.jpg

Scherzi a parte c'era una Ford (che ha venduto pochissimo) che aveva muso identico.
Non mi ricordo il nome del modello, se qualcuno puo' aiutarmi...