AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

• Audi

Voti: 150 37.5%
  • Bmw

Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

Voti: 63 15.8%

• Votatori totali
    400
Norixone ha detto:
Quanto scritto non era riferito a te.
Bene .... non fa che farmi piacere :)
Ho letto le tue considerazioni sui dispositivi di sciurezza e le ho trovate valide.
Aribene :)
L'unico appunto era sul fatto che non possano essere messe in crisi.
Aridaie :eek:
mica ho detto che non si possono mettere in crisi ... dove l'ho scritto :confused:
Sostenevo solo il fatto che CON è meglio che SENZA..... ovviamente nella guida di tutti i giorni..... in effetti su certe auto è un bene che si possano escludere totalmente..... cosicchè si possa decidere con autonoma volontà come sfasciare la propria "carrozza" ed il proprio "grugno" :D

Ripeto ... io preferisco che ci siano e con la mia auto ho avuto modo (per eccessivo impeto da pilota mancato ;) ) di testare la bontà e l'efficacia di tali dispositivi :)

ciao :cool:

Ultima modifica:
benegi ha detto:
La mia auto ideale sarebbe un bel mix tra Mercedes (per la sua classe e comfort) BMW (per la sportività e le prestazioni) e Nissan-mitsubishi-toyota-suzuky (per la qualità/prezzo e l'affidabilità che danno le made in Japan in generale)

Qualcuno ha qualcosa che si avvicini a tale Mix da proporre ?? ;)

Effettivamente non stai chiedendo niente :eek: .
Mi sa che da qualche parte ti dovrai accontentare di quello che c'è :) .

Tra le varie caratteristiche che ricerchi in un auto, visto che percorri moltissimi chilometri all'anno, io metteri al primo posto l'affidabilità, poi la classe e il confort, infine le prestazioni (tralascio la sportività perchè un'auto con una certa potenza va da se che avrà anche una minima componente di sportività). Il marchio ideale sarebbe la Lexus, marchio di lusso del gruppo Toyota (affidabilità e classe). Lo so che non piace a tutti ma la Toyota è il miglior/maggior costruttore mondiale di auto :read: .

Arnold Layne ha detto:
Il marchio ideale sarebbe la Lexus, marchio di lusso del gruppo Toyota (affidabilità e classe).
Effettivamente la Rx 400 era già una probabile "prima della lista", ma dopo la prova di due gg (che la lexus ha messo a mia disposizione) ho rassegnato le dimissioni :D
Molto bella da guidare su autostrade e nei lunghi percorsi, ma un pò impacciata nel traffico .... oltremodo ti fa perdere quei vantaggi tipici di una guida alta, si percepiscono male gli ingombri anche se supportati da tanta tanta tecnologia.
Consumi sempre esagerati per il mio "piede" (8/9 Kmlt la media) anche se con una soddisfazione nelle accelerazioni e riprese da ripagare tale scotto, ma come si può comprendere troppo oneroso per me.
In sintesi, ci vorrebbe più contenuta (piccola) e meno assetata magari con un bel diesel da circa 200 cv e con peso contenuto onde evitare quel fastidioso senso carrozza che la Rx 400 trasmette anche se fin troppo supportata (in modo ottimamale direi) dalle sopsensioni a controllo elettronico.
aspetterò la Rx 250 id sempre che sia vero :eek: :eek:

55AMG ha detto:
Una piccola mappatura della centralina, che non fa scadere in nessun modo le varie garanzie.
Oltre a guadagnare circa 30CV, è la coppia che diventa MOSTRUOSA, ed i consumi diminuiscono pure :eek:
+coppia
+cavalli
-consumi.

Insomma, gli ingegneri tedeschi sono dei deficienti se già non l'hanno fatto ;)
Qualcosa non quadra AMG, no??

Valli a capire.
Probabilmente ci sono "dietro" varie motivazioni di mercato.
Ti posso garantire che agendo sulla mappatura, percui nessun intervento fisico sul motore in se stesso, si hanno dei risultati strepitosi.
Senza ASSOLUTAMENTE intaccare l'affidabilità e le garanzie.

mark2x ha detto:
+coppia
+cavalli
-consumi.

Insomma, gli ingegneri tedeschi sono dei deficienti se già non l'hanno fatto ;)
Qualcosa non quadra AMG, no??

+ un aumento di fumosità allo scarico in fase di accelerazione (più o meno evidente). Visto personalmente su una 535d da 320 CV (286 in origine) e su una classe C turbodiesel.

Niente che non si possa fare con un moderno motore turbodiesel, comunque.

La diminuzione dei consumi, detta così, è un po' uno specchietto per le allodole. Si parla di consumi a medi o bassi carichi e andatura costante, che scendono (non ti aspettare miracoli), in virtù del fatto che, per mantenere una certa velocità, il motore elaborato lavora ad un più basso numero di giri. Se ti metti ad accelerare, anche non a fondo, o viaggi a "tavoletta", i consumi rispetto alla versione non elaborata "elettronicamente", aumentano!

Purtroppo, le leggi della termodinamica, non le ha ancora "elaborate" nessuno...:D:D:D

Ultima modifica:
Giusto quanto detto da Erick, fumosità a parte che non ho notato (e nemmeno i clienti).
Giusto anche l'osservazione sui consumi. Pero' con un uso normale, si considera che il conducente abbia una guida nella "norma" con un uso dell'acceleratore a "tavoletta" fatto di rado :D
In qualsiasi caso come consumi minori si intende di pochissimo, e serve più che altro a rassicurare che i consumi non aumentano.

55AMG ha detto:
Giusto anche l'osservazione sui consumi. Pero' con un uso normale, si considera che il conducente abbia una guida nella "norma" con un uso dell'acceleratore a "tavoletta" fatto di rado :D
In qualsiasi caso come consumi minori si intende di pochissimo, e serve più che altro a rassicurare che i consumi non aumentano.

Se non sfrutti il motore! Adesso salta fuori che sono modifiche per "tassisti"!!:D

Quanto alla fumosità, quando guidi non si vedono gli scarichi! Ad ogni modo, le preparazioni "elettroniche" meno spinte, possono portare un leggero aumento della fumosità, non evidente nella maggior parte dei casi. Negli esempi che ho citato, soprattutto quello della BMW (dotata di un motore molto spinto già di suo), si notava solo in accelerazione ma era molto contenuta.

Se vendessi BMW e non MB, mi farei assumere!:D::)

Ciao

erick81 ha detto:
Adesso salta fuori che sono modifiche per "tassisti"!!:D

Ciao
Si appunto .... dai Amg fai il bravo e diccela tutta :D

Comunque erick .... la fumosità la vedi anche se non sei dietro .... prova a buttare un occhio allo specchietto lato guida quando acceleri un td... con gli euro 4 di serie e non "taroccati" la noti solo di sera se hai dietro un altra automobile meglio con fari allo Xeno ;)