AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

  • Audi

    Voti: 150 37.5%
  • Bmw

    Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

    Voti: 63 15.8%

  • Votatori totali
    400
AMG ha detto:
Fai un esempio semplice

Luca .... ma che esempi sono ??

Ho un'auto che costa un patrimonio, anche ( si spera :D ) per via di tutti ste ammenicoli che controllano trazione-frenata-imbardata (o stabilità) .... sarei poco felice se funzionassero quando mi trovo in fondo ad una scarpata .... non credi ?? ;)
Io con la mia, dato che mi ritengo un guidatore di polso :D , ho già verificato in più frangenti i vantaggi di detti supporti che la tecnologia ci ha "regalato" e, ti posso dire che fungono sempre, nel rispetto delle leggi fisiche.... naturalmente :)

ciao :cool:
 
Se funzionassero sarebbe impossibile far un testacoda con una trazione posteriore senza usare freno a mano ;)
Ma siccome è possibile....
 
Bhe ovvio che su auto meno potenti è piu difficile in quanto i vari "stabilizzatori" hanno piu tempo per intervenire. :)
Comunque anche con una semplice bmw serie 3 o classe C ci riesci senza troppi problemi credimi ;)
Se poi piove addio :D
 
Ma che stai addì ...... ma per favore Luca :eek:

Se ben tarati e non ammortizzati da taroccature varie ..... è praticamente impossibile su auto NON sportive ed in alcuni casi pure su quelle ;)
 
Benegi prendi una BMW serie 3, 320D. O una classe C 220CDI.
Fai un rondo' con la pioggia e accellera di colpo a metà rondo'. L'intraversata con relativativa perdita di aderenza la hai eccome.
Se non ti fidi ti faccio vedere io come si fa :)
 
I controlli di stabilità intervengono sulla motricità di alcune ruote, generalmente frenandole con frequenza data e per brevissimo tempo.

E' lapalissiano che in tutti i casi in cui la ruota frenata non ha aderenza o ne ha molto poca (a causa del fondo o della forza cui l'automobile è soggetta - maggiore quindi della forza, contraria, d'attrito) il DSC non serve ad un fico...

Quindi il DSC non può esser più "furbo" di quanto può esser "stupido" un guidatore.

Nel mio caso - parlo da ignorante - se l'auto subisce una coppia di forze che la fanno ruotare, allora immagino che una sbagliata distribuzione dei pesi comporti un diverso effetto della stessa coppia tra anteriore e posteriore e parallelamente viene a crearsi un diverso attrito tra ruote e suolo (anteriore rispetto a posteriore).

Insomma, una condizione che ha "maggior forza" di qualche frenatina del DSC...
 
Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Fai un rondo' con la pioggia e accellera di colpo a metà rondo'.
Certo come no..... :D :D

Mi pari (sembri) un tale che conosco ...... diceva: @azzo neppure con l'abs inserito (:eek: ) sono riuscito a fermarmi prima di tamponare.

Mark ti ha fornito la risposta :
Quindi il DSC non può esser più "furbo" di quanto può esser "stupido" un guidatore

e pure io qualche post addietro: la fisica la puoi stiracchiare, ma NON eludere ;)

Che dici una curva a gomito la posso fare con il hsc-abs-ascr-dbc-usr-tbc a 200 all'ora ???

ciao :cool:
 
Ultima modifica:
No Ben che non puoi a 200 allora.
Ma questosarebbe un caso esasperato.
Un accellerata a metà curva o in prossimità di uscita invece puo' capitare, magari per fretta, incapacità o distrazione.
Ebbene se questi sistemi fossero "perfetti" non dovresti aver alcuna perdita di aderenza.
Cosa che invece succede. :(
 
55AMG ha detto:
Un accellerata a metà curva o in prossimità di uscita invece puo' capitare,
Scusa Luca ma stai parlando sul serio ?? :eek:

no perchè ho il vago sospetto che ti stai prendendo gioco di me :rolleyes:

Ma allora a che servono tutti ste ammenicoli se in una semplice accellerata mi ritrovo che precipito per la scarpata :confused:

Tu lo sai che io faccio spesso l'auotstrada della cisa ??
 
55AMG ha detto:
Non per controllare completamente ;)
E io che pensavo di potergli far fare tutto a lei ..... sono anni che ci provo ma nada ......... serve ancora il pilota :eek: diversamente non si muove neanche la stron@a :D


ciao :D
 
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