Il mio è solo un ragionamento di chi vive il mondo automobili non solo come mero mezzo di trasporto, se la Maserati facesse una Quattroporte diesel solo perchè ce l'hanno Mercedes, BMW o Audi io mi arrabbierei moltissimo (eufemismo :muro: ). In BMW dovevano fare una piccola auto a trazione anteriore per contrastare la MB e le altre case che ne avevano una in listino, bhe si sono accattati il marchio Mini e ne hanno fatto un successo commerciale, mica ci hanno messo il marchio BMW su una TA. Altro esempio sempre in BMW ma stavolta in negativo (sempre per me sia chiaro):
nuova serie 3 cabrio, l'hanno fatta con il tetto rigido ripiegabile, io penso che sia un errore, primo perchè non è originale (praticamente ce l'hanno tutti), secondo perchè da quando c'è una serie 3 cabrio questa ha il tetto in tela che secondo me ha più fascino di quello rigido ripiegabile.
@mark2k
Diciamo che io me ne frego del MKT (come lo chiami tu) infatti a me gusta ancora provare delle sensazioni alla guida di un auto e queste non si provano con un motore diesel che a 4.000 giri ti obbliga a cambiare marcia

.
La foto che hai postato per me non mostra un auto da tamarro, fa vedere solo come un modello d'elite di un marchio che però sarebbe uguale ad altri di altri proprietari diveine un pezzo unico e originale. Secondome si poteva osare ancora un po' di più anche perchè il modello di base è di un moscio!
@benegi
Sì, una casa adatta le sue forme e i suoi contenuti con il passare del tempo ma sempre mantenendo quel family feeling con il passato altrimenti c'è rottura e se questa non viene recepita dal mercato c'è il collasso.
Avere un auto con vecchio stile e nuove tecnologie non è affatto un controsenso e per ciò che riguarda l'idea dell'auto da restaurare c'ho fatto un pensierino in passato, una meravigliosa Porsche 356 (la PORSCHE

) poi però ho desistito, troppi soldi e troppo poco tempo da dedicargli.
@55AMG
Purtroppo (o per fortuna) a parità di geometria del motore il sound cambia al variare del tipo di alimentazione.