ATI Radeon HD 5xxx: bitstream dell'audio HD

Esatto, funziona tutto (salvo con qualche ampli come spiegato alcuni messaggi piu' su ma ci sono le soluzioni...).
Attenzione ai cavi utilizzati (ho avuto problemi con un Lindy economico anche se certificato 1.3b)

In teoria infatti non ci dovrebbero essere piu' problemi ma dato che con gli HTPC e' sempre un terno al lotto e si chiedevano lumi sui vari problemi delle 5XXX mi sembrava giusto riportare la cosa.

Come HTPC la risposta e' sostanzialmente no (la mia l'ho tolta per recuperare uno slot ma qualche volta uso ancora l'uscita s/pdif della scheda madre) pero' dipende molto dall'uso che ne fai (gia' se giochi ogni tanto...)

problema audio hd

Ho installato powerdvd ultra aggiornato alla ultima versione ( mi sembra la 2226) . Ho appena montato la una radeon 5770 vapor-x con gli ultimi driver ati.
Nelle opozioni di uscita audio ho selezionato hdmi ma nel menu a tendina sucessiva mi fa selezionare solo "processato da power dvd" oppure "audio dts a processore esterno" : leggendo il manuale, per bypassare il dts-hd ci dovrebbe essere anche l'opzione "audio dts-hd a processore esterno".
Come mai non c'e' l'opzione? Avete dei suggerimenti? Ho comprato la 5770 esclusivamente per l'audio hd.
Dts, multicanale, dolby, 24bit su dvd funzionano benissimo.
Modifica/Elimina messaggio

Non questo, visto che non è colpa della scheda video se non ti funziona il software, non credi? Ho spostato i messaggi nella discussione su PDVD9.

domandona difficile, ma le schede in questione fanno bitstreaming solo dei contenuti di pdvd/ffdshow oppure possono veicolare anche l'audio di un videogioco con tanto di effetti eax attraverso l'hdmi magari in pcm 5.1?

Anche ATI mobility serie 5xxx supportano l'audio su HDMI?

Ho appena preso un PC con la 5650m e sto aspettando che mi arrivi, posso sperare di poterlo collegare all'ampli con un unico cavo HDMI passandogli audio e video?

Chiedo scusa se è già stato detto, ma nelle ultime 2 pagine non ho letto nulla a riguardo.

Che dite, perchè spendere 130/150 euro per una Powercolor o una Club3D 5750 passiva, quando se ne possono spendere meno di metà per una di queste 5450?

Nell'uso HTPC, non usando mai videogiochi, può dare problemi di prestazioni secondo voi?

Puoi essere più preciso? Non sono ferrato in questa materia. Diciamo che ci vedrei DVD e BD come backup (mi prendo un Oppo BD-83 che del pc ne ho le scatole piene), tv dvb-t, files multimediali in genere...

Diciamo che se capita materiale video interlacciato ci sono vari metodi di deinterlacciamento , BOB , adaptive , motion adaptive , vector adaptive ... dal peggiore al migliore.
Naturalmente farlo meglio significa piu' potenza di elaborazione richiesta.
I Blu Ray filmici sono invece progressivi per cui non serve un deinterlacciamento vero e proprio.
Possibilita' di applicare postprocessing tramite hardware scheda video, Shaders , denoise , EE , contrasto dinamico ...
A questo si somma la decodifica di H264 VC1 mpeg2 ( + video secondario se lo usiamo) , Aero di Vista/7.
Sempre che vogliamo sfruttare la scheda video.

Un po' di margine sarebbe meglio averlo secondo me , ma non e' detto che a uno vada piu' che bene la 5450.

Ciao :)

Segnalo un problema strano: io ho una ati 5770, il computer ha un suo monitor, e allo stesso tempo è collegato via hdmi all'onkyo (che a sua volta è collegato al tv) tramite unico cavo che porta audio e video.

Io uso regolarmente il pc col suo monitor, poi quando accendo l'onkyo, il segnale viene passato all'ampli. La cosa strana è:

1) accendo il pc
2) successivamente accendo l'onkyo
3) il segnale video switcha correttamente dal monitor primario all'onkyo/tv, ma spesso il driver audio Ati Hdmi risulta disabilitato. Insomma, spesso non si abilita da solo quando si attiva il dispositivo hdmi. Quindi ho il video ma non l'audio e non ho modo di riattivare il driver, come se non fosse disponibile. L'unico driver sempre attivo è quello spdif (ho provato anche a disabilitarlo ma non cambia).

In questi casi devo riavviare il pc, cosi essendo il dispositivo gia acceso al momento del caricamento dei drivers, lo vede correttamente, il driver è attivo e il suono passa correttamente.

Capita anche a voi? Devo restringere meglio la casistica di quando questo avviene, ma è una vera rottura di scatole...