[Asus] Scheda Xonar HDAV HDMI 1.3

angel72 ha detto:
se esiste un modo con cui posso documentare sul forum le mie manovre, proponetemelo

Capisco la tua insistenza, ma se questo apparecchio ha questa limitazione, puoi fare tutte le manovre che vuoi, ma non puoi applicare i delay ad un segnale analogico multicanale entrando dall'ingresso MCH non per una mia fissazione ma perche' manca l'hardware necessario per fare questo.

Puoi invece farlo probabilmente direttamente sul lettore che colleghi al Rotel 1098.

Saluti
Marco

ciao,

non per fare l'avvocato, ma possiedo il Rotel RSP-1066, fratello minore del 1098 e confermo (almeno sul mio modello) che non c'è verso di impostare i delay di ritardo dei canali.

esco in analogico dalla Xonar, ma come dice Microfast uso il pre solo per regolare il volume, e confermo anche quanto detto sul sub... il taglio è fisso a 80Hz ;( sugli ingressi analogici.

capisco che sia leggermente OT ma avrei un'altra domanda per te Angel72, visto che anche di finale ho il fratello minore del tuo... a volume metti il pre quando entri in analogico per avere un buon volume ? (ergo buona dinamica) .. ho il un terribile presentimento sul mio finale, sigh

grazie, ciao

Mauro

Microfast ha detto:
Capisco la tua insistenza, ma se questo apparecchio ha questa limitazione, puoi fare tutte le manovre che vuoi, ma non puoi applicare i delay ad un segnale analogico multicanale entrando dall'ingresso MCH non per una mia fissazione ma perche' manca l'hardware necessario per fare questo.
odio apparire pedante: quello che cerco di capire e' perche', dando per assodato quanto tu sostieni, la procedura che ho esposto qualche post fa funziona perfettamente, provata e riprovata.
in altre parole non voglio mettere in discussione quanto affermi tu, voglio capire che cavolo sto facendo io !!

Semplicemente hai settato i delay in modo corretto, ma questi vengono effettivamente applicati solo quando il 1098 decodifica DD e DTS, mentre invece se entri dall'ingresso analogico multicanale ( anche se il valore dei delay e' settato ) questo non accade e non puo' accadere per limitazioni hardware.

Limitazioni ricordo che hanno la maggior parte dei pre decoder, anche i piu' attuali.

Saluti
Marco

Che ne dici Microfast di un accoppita XONAR e Bryston?
Peccato per il prezzo elevato.

Io sto montando il mio sistema HTPC in questi giorni e vorrei un giudizio da un esperto come Microfast.
Ho fatto questa scelta:
Settaggio della Xonar a 4 canali. (non mi piace usare il centrale)
L'uscita analogica anteriore della Xonar deluxe la faccio entrare in un Pre/ampli valvolare Yarland. (50rmsx2 Valvole Kt88) Il valvolare pilota due AM Audio da pavimento.
L'uscita analogica posteriore pilota un finale di potenza TProgress da 60x2 che a sua volta pilota due Kef q1.
La xonar, non potendo pilotare il sub se si setta la modalità 4 canali, mi ha costretto a collegare il sub splittando il segnale anteriore in due.

Cosa ne pensate della configurazione?
Vi posso dire personalemente che si sente veramente bene!!!

Ah mi sono dimenticato di dirvi che collego la scheda video del PC direttamente ad un VPR Benq W5000 Fhd.

Aspetto vostri giudizi

Giudico che un messaggio così subito dopo un richiamo abbastanza esplicito sul chiudere gli ot sia degno di una settimana di sospensione.

xonar e windows 7

qualcuno ha provato windows 7? Io ho problemi con il driver beta per W7 rilasciato dalla asus per la xonar deluxe. Il driver per vista non va assolutamente. (La mb è una asus P5Q).

Ho istallato la mia Xonar deluxe con WSeven 64 Bit, ultima release, con gli ultimi driver dell'Asus e va tutto bene!!!

Provato con le modalità compatibilità di Seven se riscontrate qualche problema....

Penso di si.

Io ho reinstallato 50 volte sia Vista 64 che Seven 64. Come al solito la stabilità del sistema dipende dalla compatibilità delle periferiche che tu ci colleghi o meglio sulla compatibilità dei loro driver.

A me ha dato parecchi problemi, risolti con l'ultimo driver, istallando la scheda TV Hauppage Win TV900HD ed il software allegato.....

Scusate l'O.T. dettato dal mio entusiasmo..........io ho una deluxe ed ho sostituito gli operazionali....Va che una bomba....Grazie per i consigli che mi avete dato..

Gia installati, compreso TM3 Asus Version.

Per ora mi da un problema TM3 quando metto in pausa un film: al riprendere l'audio è muto con qualche interferenza e poi sparisce il tutto dopo 2/3 secondi riprendendo la normale visione...