Feedback
ottimo grazie, facci avere anche qualche feedback - se possibile - di riproduzione di file "pesanti" (MKV, ISO 3D ?) in streaming LAN grazie
Premessa:
mi serviva un apparato di rete (gigLan) per archiviare/visualizzare file video/audio
ed è questa la motivazione primaria dell'acquisto,
oltre a dotarmi di digitale terrestre UD (assente in mia TV),
è evidente poi che altri accessi WEB erano ben accetti.
Prime impressioni: voto 5,5/10.
- streaming LAN e locale: mi pare che faccia quello che deve fare e abbastanza bene,
con una pecca pesante: un comico, anni fa, diceva di uno scooter "non frenare con il freno davanti",
per l'O!Play vale: NON LASCIATEGLI ORGANIZZARE I FILE MULTIMEDIALI IN MODO AUTOMATICO
con la funzione "Esegui scansione archivio" i cui risultati potevano essere molto utili nella fruizione dei diversi audio, video, foto fornite dal "menu home";
questa funzione, dopo aver copiato sull'HD qualche GB, RENDE IL SISTEMA ASSOLUTAMENTE INSTABILE
con continui blocchi.
Ho verificato dopo aver formattato "pesantemente" l'HD e re-installato il FW.
- NAS: scarsino, lo potete usare come archivio di rete senza pretendere troppo;
(con la funzione del punto precedente attivata è sconsigliato).
Avrei voluto usarlo come backup del mio NAS (raid 1), ma non sono riuscito a creare una dierctory "nascosta"
(è gradito aiuto in tale senso; con win XP non mantiene la configurazione della cartella...)
Altre pecche pesanti:
- non pensiate di usare l'O!Play come decoder: offre solo la possibilità di sintonizzare in automatico con nessuna possibilità (non l'ho trovata) di organizzare i canali.
- non mantiene alcune impostazioni importanti (ordina per nome, ad esempio, nei file)
- non chiaro come collegare un DVD, ho pensato, sbagliando pesantemente, di poter visualizzare film da DVD...
- copia via LAN da NAS: non eccelle in velocità (vedrò di trovare utility per valutarla),
usando la PC-conect (ma evidentemente tramite un portatile) offre BIT-rate (misurato dal NAS)
di 25000 KBps.
Se ritenete utile, posso aggiungere altro.