• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Asus O!Play TV Pro, tuner e 3D

Io ho inserito un disco nuovo, formattato da pc in ntfs, non saprei, forse ha ragione badtoys, in teoria nel manuale c'è scritto che dovrebbe riconoscere tutte le formattazioni, ma dopo l'esperienza con il mio WD cavier green, tutto è possibile
 
Mi sa che è proprio quello il problema. ;)
Tieni conto che quasi tutti i player sono linux embedded ed quindi hanno la necessità di creare sul disco interno anche delle partizioni linux per meglio riconoscere e gestire la partizione NTFS del disco stesso.
Ma questa operazione devi lasciargliela fare al player, con la formattazione integrata nel m..........[CUT]

Al primo tentativo ha mantenuto tutto ciò che ho copiato e registrato. Sembra che fosse proprio quello. Ora lo tengo monitorato.
 
Scusate vorrei acquistare questo prodotto...chiedo delucidazioni a chi ha potuto provarlo..
Posso leggere i file direttamente dal nas e mandarli in esecuzione sul tv o devo necessariamente averli residenti sul hd del dispositivo...
Dispongo attualmente di un qnap 890pro e di alcuni xtreamer.. che adempiono discretamente al loro lavoro. I film sono letti dal server e mandati in esecuzione diretta e quindi mi servirebbe che il prodotto asus facesse altrettanto.
Grazie anticipatamente
 
domanda da 1 milione di USD :rolleyes:
Anche io sono interessato ed ho cercato di indagare....credo che il grosso venga letto in streaming (SMB o DLNA ma credo manchi il clue ossia NFS), forse ancora qualche baco sul 3D o ISO 3D, ancora problemi fronte 24P invece, come tutti i chip Realtek 1186D.
Aspetta però risposte ufficiali da qualche possesore....;)
 
Si fa esattamente tutto quello che dici;
Io l'ho comprato 1 settimana fa.
Ho notato che si può accedere come root via telnet senza password, quindi direi che si potrebbe anche modificare il firmware, magari comincio io.

Leggo ISO BD-3D (ma non ho una tv 3d, me li guardo 2D) dal mio server ubuntu via samba, nessun problema nemmeno con i bitrate altissimi (l'ho collegato in gigabit ovviamente).

Trovo un po' macchinosa la procedura per raggiungere i percorsi di rete, anche se si possono salvare dei collegamenti, un po' rognosi allo stato attuale. (ho già trovato il file di settings via telnet dove sono salvati).

Ciao
 
@ RyLoS

ne approfitto allora per chiederti i seguenti chiarimenti:

1. NFS è supportato ?
2. locandine si possono caricare per i film ?
3. riesci a trasferire - in LAN - file da NAS/Server esterno a disco interno SATA 3.5" ?
4. scatti con framerate 24P ne hai notati su materiale originalmente di 23.976 ?

grazie ;)
 
Ciao, anch'io sarei interessato all'acquisto di questo apparecchio, più che altro mi interesserebbe sapere come funziona come recorder dal digitale terrestre (ma mi pare di aver capito che qui non ci sono particolari problemi) e soprattutto se funziona bene come NAS, cioè gestire l'hd interno via rete (copiare, cancellare files, ecc).
 
@ badtoys

e ci vedi bene amico mio, è proprio così: è che sono alla finestra ma ho una certa fretta a prendere qualcosa che riproduca 3D in streaming ma che non si porti dietri 25 altri bug....pare una chimera al momento.
O.T. : I più vicini sono gli americani di Micca sembrerebbe :stordita:
 
e ci vedi bene amico mio, è proprio così: è che sono alla finestra ma ho una certa fretta a prendere qualcosa che riproduca 3D

La gatta frettolosa fa i gattini ciechi...giusto per restare in tema di "vista". :p

Al momento, per il 3D si puo solo aspettare...perchè quello che offre il mercato non corrisponde alle aspettative. ;)
 
Allora il file IMG del firmware è in realtà un tarball; al suo interno ci sono i packages delle varie partizioni.
Quello che ci interessa è codificato con AES (squash1.img.aes) ma all'interno di /sys/realtek_boards/ ho trovato il file contenente la key in chiaro che scrivo qui: FC3CEF8085C9F46432C7170E63318154

Lasciare root senza password da parte di asus mi sembra un errore (presente nel firmware 1.02.14) che probabilmente verrà fixato in futuro.

La key postata prima permetterà di decriptare il firmware...cosa che sto provando già a fare.
Chi è interessato a darmi una mano? (serve conoscenza buona di linux).
 
Ultima modifica:
non so quanti siano in grado di seguirti RyLoS :rolleyes:

già che ci sei mi sa che c'è da metter mano all'SDK del Realtek a quanto dicono gli americani per risolvere il 24P bug :asd:
 
Giusto a chi puo interessare
Io ho messo un hd ,mi pare un normalissimo maxtor che avevo a casa ,l'ho fatto formattare da lui.
Col secondo firmware entrando da browser si riesce a dare l'ok per scrivere sull'hd direttamente da un pc esterno.
Registro tranquillamente dal digitale terrestre
Registro tranquillamente da dreambox 800hd anche in hd accedendo da dm800 all'hd dell'asus facendo il punto di mount
dal dream stesso
Carico i link torrent da pc sull'asus e avvio il download direttamente dal telecomando
Capisco di non rispondere alle domande complesse di 3d(non possedendo tv 3d) e particolarita' audio ma non sono all'altezza e non ho molto tempo.
Unico neo per cio' che m riguarda non riesco ad accedere a lui come server(lui) tramite un player che puo' essere un ipad iphone android-tablet-phone o una tv(samsung ued 5500 che ha il sistema dlna con all share) tramite dlna pur essendo attivato.
L'app o!media share funziona perfettamente su ipad iphone e android
ps col nuovo firmware l'app acetrax non funziona
 
Sto seriamente pensando all'acquisto di questo prodotto. Ho letto in questo forum che non avendo doppio sintonizzatore non posso guardare un canale diverso da quello da cui sto registrando: scusate la banalità (o forse l'ignoranza), ma se il mio tv è dotato di decoder integrato il doppio sintonizzatore in realtà lo possiedo (e quindi posso registrare da asus e vedere un altro canale dal decoder della tv), o sto sparando una c.....zata?
 
Sto seriamente pensando all'acquisto di questo prodotto. Ho letto in questo forum che non avendo doppio sintonizzatore non posso guardare un canale diverso da quello da cui sto registrando: scusate la banalità (o forse l'ignoranza), ma se il mio tv è dotato di decoder integrato il doppio sintonizzatore in realtà lo possiedo (e quindi posso registra..........[CUT]
E' proprio come dici.
 
Top