Asus BDS-700.

Nessuno ha fatto questa segnalazione ..quindi provvedo io...il mio asus bds 700 appena montato mi ha dato problemi con lampeggiamenti e schermate nere. L'audio sempre ok. Il DVD Matrix mentre lo leggeva si bloccava e usciva la scritta su OSD che il formato non era supportato. Poi andando in aggiornamento software internet mi diceva che non erano presenti aggiornamenti. Il vecchio firmware era il 1_03. Sul sito Asus invece ho scaricato la versione 1_04_00P, il codice sorgente ed il manuale in italiano in pdf. Aggiornando la macchina via USB ho avuto la possibilità di caricare il nuovo firmware che oltre ad eliminare alcuni bug mi ha fatto funzionare benissimo il DVD Matrix precedentemente non digerito. Quindi l'aggiornamento conviene verificarlo sempre sul sito e non in automatico via wi-fi in internet. Da poco ho comprato una dock station Freecom che uso sia su Mac che su PC. Presto saprò dirvi come si comportano vari dischi 2,5 e 3,5 collegati direttamente con l'asus per verificare la fluidità dei video.
 
Ti posso comunque far notare che con il video settato in NTSC mi sembra che tutti i filmati siano piu fluidi , questo l'ho notato quando usi "avanti" o "indietro" , mi sembrano piu veloci
 
alla faccia.....già l'asus è una stufetta....

Altra info.....ma per trasferire file sull'HD collegato all'asus.....come fate? via rete? e come?
 
se e' opensource e linux based aggiungerci il supporto per le share di rete e' una cosa relativamente triviale


Ciao, hai già scaricato il source code? Se riuscissi ad implementare le funzioni LAN faresti felici molti utenti e secondo me asus stessa dato l'incremento dellevendite che ne conseguirebbe... :)
 
@vinzi
Avere il sorgente non basta...bisognerebbe avere anche il software dell'interfaccia grafica, ma quella difficilmente te la molla Asus. :D
 
@vinzi
Avere il sorgente non basta...bisognerebbe avere anche il software dell'interfaccia grafica, ma quella difficilmente te la molla Asus. :D

purtroppo io di linux non ne capisco molto... allora dici che non sia possibile? dobbiamo sperare solo in ASUS?

cmq sono veramente soddisfatto del lettore, le iso vanno alla perfezione e gli MKV che ho provato idem, dovrei solo trovare un modo per ottimizzare il trasferimento dei file. a questo punto mi sà che mi conviene fare una sorta di PC NAS con usb 3.0 in modo da caricare le iso su una pendrive da 64GB 3.0 nel tempo minore possibile. e quindi collegarla al BDS-700...
 
mi balena un'altra idea... esiste una programmino per windows o linux che trasformerebbe il PC in una sorta di pendrive?

mi spiego meglio, una sorta di server USB che faccia vedere all'asus gli HDD interni al pc come se fossero Dischi USB?
 
Ciao, hai già scaricato il source code? Se riuscissi ad implementare le funzioni LAN faresti felici molti utenti e secondo me asus stessa dato l'incremento dellevendite che ne conseguirebbe... :)

Dunque, nel pacchetto sul sito, come comprensibile, ci sono solo le parti GPL del sistema (il kernel linux, i tool base, la catena di sviluppo...), non c'e' un solo documento o codice che spieghi il formato del file del firmware o che suggerisca come avviene il boot del dispositivo.

Si potrebbe utilizzando le vulnerabilità' del software opensource installato sul lettore trovare un buco per ottenere l'accesso root al firmware e quindi a quel punto installare un smbclient (da compilare con la toolchain fornita da asus) per far vedere una share di rete come se fosse un disco esterno USB, ma richiederebbe un'attività' di hacking alla quale non sono avvezzo :)

Ovviamente ASUS, come permette la GPL, tiene "privati" i componenti del firmware che non e' costretta a rilasciare, anche perche', ricordiamolo, questo e' un lettore blu-ray, di conseguenza contiene anche le chiavi aacs per decrittare i dischi che seppure stiano facendo lentamente la fine dei css dei dvd le major considerano molto importanti :)
 
Top