Asus BDS-700.

Allora, vi posto le mie impressioni dopo averlo utilizzato circa una settimana.
Come prima cosa, direi che il prodotto si presenta costruito bene; risulta solido e non troppo pesante, e il telecomando retroilluminato è sicuramente una sciccheria per la categoria, visto anche il prezzo pagato.
Adesso passiamo alle prove effettuate:
La più importante, e lo credo per molti, è la prova delle ISO 3D.
Premetto di aver utilizzato un Hard Disk della WD Elements da 1,5 TB.
Ho provato le iso dei quattro film che possiedo, Tron, Resident Evil, Alice, Priest e la demo di Sony regalatami da un amico.
Per Tron e Priest e Alice non ho avuto alcun tipo di scatto; riproduzione fluidissima ed effetto 3D davvero ottimo.
Per Resident Evil qualche piccolo scattino ma niente di più, mentre la ISO della demo 3D di Sony si è dimostrata parecchio acida, con scatti e cose varie, facendomi pensare che i primi dischi messi in circolazione vengono digeriti poco dal nostro Asus.
Unica nota strana, era che il disco fisico di priest si bloccava all'avvio, mentre la iso veniva riprodotta perfettamente... boh?
Sul fronte mkv, posso dire che mi ha letto quasi ogni formato, quindi a parte l'assenza dei 24p, che credo sia implementabile con un firmware, credo di potermi definire abbastanza soddisfatto.
Il Qdeo si è dimostrato davvero ottimo, sono riuscito a fare delle regolazioni che regalano all'immagine davvero qualcosa in più, sia per i Blu Ray che per i DVD.
In conclusione sono molto soddisfatto, e credo che con qualche limatura nel firmware questo lettore si possa delineare uno spazio importante nel mercato, che per adesso non vede soluzioni alla pari.
 
ma di quale hdd asus parli ??

Parla di un eventuale hard disk esterno collegato alla porta usb dell'Asus....e se ho capito bene questo hard disk dovrebbe avere una porta ethernet in modo da poterlo vedere in rete.
In questo modo potrebbe trasferire i file dal pc al disco e poi riprodurre i file con l'Asus tramite collegamento usb. :D

Un po contorta come soluzione...ma potrebbe funzionare, sempre ammesso che esistano dischi con queste caratteristiche.
 
vedi che gia si trova...tranquillamente..io potrei prenderlo a 189 euro. Ma sto aspettando vari commenti che mi diano conferme sulla bontà del prodotto.

Si lo so .... scusami , avevo sbagliato a scrivere..:) intendevo, appena sarà disponibile nuovamente:) su quasi tutti i siti è non disponibile....speriamo bene:) grazie cmq
 
Parla di un eventuale hard disk esterno collegato alla porta usb dell'Asus....e se ho capito bene questo hard disk dovrebbe avere una porta ethernet in modo da poterlo vedere in rete.
[CUT]

No per me parla di un Nas con la Usb Slave.
Quindi il nas viene visto in rete dal resto del network mentre verso l'Asus viene visto come Usb.
I maggiori produttori (Synology e Qnap) non ce l'hanno questa feauture...non so gli altri (a parte cineserie accroccate)
 
Grazie a tutti delle risposte!, precisamente il collegamento che volevo fare era wifi e intendevo qualcosa tipo questo prodotto collegandolo al lettore via usb (spero sia consentito possibile inserire link diretti):
http://www.lacie.com/company/news/news.htm?id=10594

1tb si trova spedito a 183 euro, voglio dire, se mi dite che funziona, sono circa solo 80 euro in più di un semplice hard disk esterno, e in questo modo non dovrei mai attaccare e staccare l'hard disk al lettore, farei tutto via wireless (da pc a questo nas già collegato al lettore)...fattibile?
 
Ultima modifica:
@buddy86
...purtroppo se leggi le specifiche del prodotto, noterai che le porte usb sono solo di tipo host, il che tradotto...significa che a queste, puoi collegarci altre periferiche usb di tipo slave come un hard disk, una pendrive, ma non il BDS-700.

Quindi riepilogando...a te occorre una periferica usb (slave) per poter essere vista dal player...in gergo DAS (Direct Attached Storage).

...e a quanto pare, non ce ne sono molte in giro. ;)
 
Grazie a tutti delle risposte!, precisamente il collegamento che volevo fare era wifi e intendevo qualcosa tipo questo prodotto collegandolo al lettore via usb [CUT]

Non puoi, le porte USB sono di tipo USB host, cioe' puoi collegarci altri dischi USB o una stampante e fare in modo che il lacie le condivida in rete, ma non puoi collegarci un computer o l'ASUS.

Come detto da altri non conosco NAS con questo tipo di caratteristica, ed e' comprensibile, il NAS dovrebbe avere un'hardware particolare che mantiene la coerenza tra le scritture che gli arrivano da USB e dal processore locale (tramite la rete).
 
Grazie mille ancora, ok peccato era una bella idea! ;)
Un'ultima domanda, per l'hard disk conviene optare per un disco da 3,5 a 7200rpm o è sufficiente anche un disco 2,5 5400rpm per vedere in modo fluido e senza problemi le iso 3d?
 
Ultima modifica:
Provo a ripostare la questione.
Esiste un metodo per poter vedere le copertine delle ISO, o tramite JPEG o tramite Server esterno?
Grazie.
 
@redblack68
Non credo proprio, anche perchè la struttura del menu del BDS-700 non lo permette.
Purtroppo quando entri nella modalità Video, automaticamente ti nasconde tutti gli altri tipi di file presenti nelle cartelle.
Potresti vedere qualcosa solo entrando nella modalità Foto, ma poi dovresti ritornare indietro alla modalità Video per poter lanciare la riproduzione.
Sicuramente la funzionalità operativa di questo lettore non è il suo forte...e credo che su questo siamo daccordo tutti. :D
 
Top