Non voglio apparire un esperto o un saputone
ti volevo dire che per quanto riguarda i ctr ti dò ragione sul discorso che hai fatto, io purtroppo non ho mai seguito bene i ctr, e non sapevo che eistevano modelli capaci di certe risoluzioni. L'ho scoperto leggendo questo forum.
Poi è un vero peccato che siano spariti.
Un DVD ha risoluzione di 576i o 576p se collegato in component quindi non ha nessuna importanza il fatto che un LCD o Plasma abbia una risoluzione maggiore; in considerazione di ciò lo si vede e si vedrà sempre meglio su un qualsiasi CRT! Questa non è una mia opinione ma un dato di fatto oggettivo.
sono daccordo con te che un DVD si vede meglio su un ctr, ma io non mi riferivo ad una fonte video dvd, parlavo in senso lato, cioè...i ctr se collegati a fonti oltre a quella dei dvd, in questo caso i bluray, purtroppo sono inferiori, dico purtroppo perchè i ctr hanno una tecnologia alle spalle trentennale, e non è poco.
non è vero che sono spariti per questa ragione ma per motivi estetici e di costi di produzione nettamente inferiori nei TV attuali
Ti dò ragione.
Hai dei ctr di buona qualità, ma...dal 2005 è finita la produzione, cosa fai se un giorno si guasta, e non hai i pezzi di ricambio?
Se non fosse per questo, me lo sarei preso anch'io un ctr jvc 36 pollici come il tuo.