Aspetto il tv oled?

• Autore discussione Autore discussione poz
  • Data d'inizio Data d'inizio
luctul ha detto:
ha senso...ha senso.quando ne vedrai uno non ne potrai + fare a meno....:D
ne sono sicuro!ho testato dei film hd sul portatile e sono rimasto letteralmente scioccato la definizione è talmente alta che sembrano in 3d!! ma il i film che piacciono a me in blue ray non esistono ci sono solo le novità del blockbuster :(

Sul polliciaggio avete ragione, ma il discorso dipende anche dalla distanza di visione! Inoltre il concetto che più un TV è grande più si vede meglio non è sempre vero! In ogni caso ricordo che i blu-ray li posso vedere anch'io a risoluzione 1080i nativa e vi assicuro che è un gran bel vedere... al punto tale che continuo a temporeggiare l'acquisto di un schermo più grande!

robertocastorina ha detto:
.... In ogni caso ricordo che i blu-ray li posso vedere anch'io a risoluzione 1080i nativa e vi assicuro che è un gran bel vedere... al punto tale che continuo a temporeggiare l'acquisto di un schermo più grande!
sono straconvinto che si vedano bene...ma il coinvolgimento che avrai con un pannello grande (almeno 50" o vpr)è INARRIVABILE...te lo assicuro

straquoto...io ho un 42 a 3 metri di distanza!!certo a 1.50-2 metri anche il crt da 32 va ancora benone!!!diciamo che sono passato al plasmone solo per una questione di dimensioni visto che il mio divano sta a circa 3 metri dalla tv e il mio crt era ancora in gran forma...e il salotto ci ha guadagnato anche dal punto di vista estetico:p

Ho già detto che sul polliciaggio avete ragione, ma ho anche puntualizzato che non sempre più uno schermo è grande più vedo meglio; ad esempio con i DVD: spesso l'immagine più grande mostra più difetti! Certo, ci sono videoproiettori e processori video in grado di fare un ottimo upscaling e nascondere molti difetti, ma sono convinto (grazie a molti confronti) che un DVD si vede complessivamente meglio su un buon CRT.

X Raiders ha detto:
straquoto...io ho un 42 a 3 metri di distanza!!certo a 1.50-2 metri anche il crt da 32 va ancora benone!!!
E' proprio questo il punto: vedere un film su un 42" a 3 metri, oppure su un 32" a 1,5-2metri non v'è praticamente differenza!

robertocastorina ha detto:
E' proprio questo il punto: vedere un film su un 42" a 3 metri, oppure su un 32" a 1,5-2metri non v'è praticamente differenza!
questo è vero.infatti il mio 50 lo vedo da neanche 3 metri...

stiamo andando OT!! :D
in conclusione non aspettate gli OLED perchè probabilmente se ne parla tra 10 anni (ma già stanno abbandonando la produzione x i costi troppo alti) e non fatevi fregare dai LED TV non sono altro che degli LCD + magri:D
secondo me ora se si vuole spendere poco e avere OTTIMI risultati un plasma da 42/50 pollici HD è la migliore soluzione qualità prezzo!!! (x la visione di film DVD e blue Ray se solo blue Ray allora FHD ma anche l'HD non è assolutamente da buttare via)

Anch'io amo il grande policciaggio, e prima o poi un bel 50 pollici me lo faccio.
E' questione di tempo.

Vi quoto anche su fatto che da quando ho visto il mio primo film in bluray...non ne posso piu fare a meno, l'alta definizione....impossibile resistergli!

X Raiders ha detto:
....non fatevi fregare dai LED TV non sono altro che degli LCD + magri:D
)
beh neanche questo credo sia vero.dovrebbe essere diverso il discorso della gestione del nero...non + affidata a una lampada ma a led che si accendono e spengono alla bisogna...proprio a differenza della lampada che sempre accesa sta...c'è da dire che il nero color cenere...:D io lo vedo lo stesso ance se + nero di una volta

luctul ha detto:
beh neanche questo credo sia vero.dovrebbe essere diverso il discorso della gestione del nero...non + affidata a una lampada ma a led che si accendono e spengono alla bisogna...proprio a differenza della lampada che sempre accesa sta...c'è da dire che il nero color cenere...:D io lo vedo lo stesso ance se + nero di una volta
si sicuramente migliore del classico lcd ma il topic parlava di OLED che non c'entrano nulla con LCD LED TV nome secondo me x fregare chi non mastica molto di tecnologia...e comunque l'immagine di questi LED tv secondo me sono troppo sparate e fredde x i miei gusti da cinofilo(non mi importa di videogiochi, pc e tv dtt) ...con il plasma posso dire di essere super soddisfatto di aver sostituito il mio caro CRT per passare a un grande schermo x la visione della mia super videoteca in DVD! vi dico solo che non sento + l'esigenza di andare al cinema!

http://www.digitalversus.it/article-716.html

non è che ci sia molto da divertirsi... i primi tagli decenti arrivano nel 2011-2012 e costeranno un botto fino al 2016, poi oltre i 40" c'è ancora il buio... forse nel 2010 cominceremo a vedere i primi OLED su schermi da PC di dimensioni contenute ma per sostituire LCD e Plasma di un certo livello (e polliciaggio) ci sono ancora anni di lavoro...

Nei centri commerciali stanno aumentando l'esposizione di queste TV led, vedo tanti LCD e led, plasma esposti ce ne stanno di meno.

si vede bene, ma mi chiedo...cosa dicono i produttori dei tv led sulla loro durata in ore?

sussurrano su forum statunitensi : Oled Sony da 30 al Ces....
:eek:

edit
dday parla di un probabile KDL-ZX27 a 2999 $.

Ultima modifica: