Aspettare il V20? A questo punto si deve!

Avevo letto in altre discussioni anche estere che il VT20 avrebbe un pannello con fosfori più veloci rispetto anche al V20 per ridurre il crosstalking in 3D ma che veniva beneficiato anche il 2D per quanti riguarda il green gosting erano informazioni esatte?

ciao,
fil
 
Voglio verificare bene...ma dalla recensione mi pare di capire che sono praticamente uguali il V20 ed il VT20 (compresi i fosfori), l'unica differenza sta nel 3D...c'era anche una tabella comparativa (dovrei recuperarla) che spiegava benissimo le differenze !!!
 
Da quanto capisco dal sito Pana world (http://panasonic.net/avc/viera/eu2010/product/v20_plasma.html) i pannelli plasma 2010 si dividono in infinite black ed infinite black pro.
Il primo si trova dal G20 in giù, il secondo è comune a V20 e VT20, che hanno dunque il pannello identico a parte ovviamente il 3D.
Segnatamente (Infinite black pro):
"A new panel and improvements to the cell discharge area dramatically increase contrast when viewing in brightly lit locations. And reducing the electrical pre-discharge that causes greying has greatly enhanced black gradation. As a result, deep, rich blacks are displayed in virtually any viewing area, from living rooms to bedrooms. Even in dark film scenes, clothing textures and individual strands of hair are clearly reproduced".
 
Leggendo un po in giro forse il V avra un nero un po piu basso , dovuto al fatto che ,non avendo il 3D , non ha bisogno di una maggiore luminosità ....è una mia supposizione , quindi non prendetela come oro colato ....poi le prove convalideranno o smentiranno

Ciao
 
Scusate ma si sa qualcosa se uscirà anche il G25??? Secondo me il G15 della passata serie era veramente un plasma con un eccellente rapporto qualità/prezzo. . . molto vicino al V10 e con un prezzo ragionevole.
Riguardo quello che si vede nei vari grandi magazzini, mi sembra ovvio che i gestori decidano loro cosa vendere; nel senso che guadagnano (e molto) con la massa. E la massa non conosce minimamente la differenza tra un modello e l'altro; basta che quello esposto si veda bene e. . . il gioco (vendita) è fatto!!! Quindi, se per esempio i gestori hanno più margini di guadagno su LCD di una marca piuttosto che sui plasma di un'altra, cosa ci vuole a settare meglio quella serie invece dell'altra???
 
Quando il nero, misure dday, si attesta su 0.006 cd/mq su schermata a scacchiera e 0.028 cd/mq su schermata completamente nera cosa si vuole ottenere ancora, lo spegnimento completo dei pixel interessati? Quando arriveranno gli OLED o gli LCD con 2000 zone controllabili cioè un led per ogni pixel... costo stellare ...

ciao,
fil
 
3lux ha detto:
...V20 e VT20, che hanno dunque il pannello identico a parte ovviamente il 3D.

Beh... a parte i fosfori diversi che hanno il loro "bel perchè".
Mi dite a quale review vi riferite, quando sostengono che i pannelli (fosfori compresi) sono uguali.

Io ho prenotato il V20 e la cosa mi farebbe solo piacere... ma ne dubito.
 
Ultima modifica:
Greenhornet ha detto:
L'unica differenza rispetto al VT 20 sta nel fatto che la serie VT è 3d e la V no,il resto è uguale.
Quindi i fosfori dovrebbero essere gli stessi, e la differenza con il G20 inizia ad essere molta e giustifica pienamente quello che costa in più. Il mio unico dubbio rimane se questi fosfori nuovi soffrono più o meno di ritenzione rispetto a quelli del g20 visto che prenderò il televisore sopratutto per i game. Il green ghosting e il tempo di risposta sono stati ottimizzati rispetto al G20, l'unico dubbio rimane quello, poi rimane soltanto da trovare un prezzo del 50" (magari in versione nera se esiste) intorno ai 1500 euro
 
Ad oggi l'unica recensione è quella di DDay, secondo cui " Inoltre, caratteristica non da poco, anche i fosfori utilizzati appaiono sensibilmente diversi da quelli utilizzati sul pannello della gamma inferiore".
A meno che non abbiano prodotto tre tipi di fosfori, uno per ogni serie...

In ogni caso nel mio post precedente ho indicato la pagina del sito Pana.net che accredita lo stesso pannello per V e VT (denominato Infinite black pro).
 
Ragazzi nessuno è riuscito a sapere il "peso" di questo fantastico tv ??

Può essere uguale al VT20 ??

Ve lo chiedo perchè mi ero finalmente deciso ad ordinarlo, ma sul mobile (mensole in vetro) attualmente il mio A856 Samsung pesa "solo" 21kg.....

visto che i plasma pesicchiano di piu, non vorrei rischiare che si rompesse il tutto !!! :(

Erroneamente ho buttato il libretto che mi diceva la portata massima ed ora non sò che fare!!!! :(
 
Dalle notizie di qualche mese fa, prese dal sito DDay, si diceva che il pannello del VT20 fosse differente rispetto a quello del V20. Se non ricordo male ciò veniva detto in un'intervista fatta ad un dirigente della Panasonic, prima del lancio europeo dei nuovi modelli.
 
@ capitano

il peso tra il g20 v20 vt20 è quasi uguale differiscono entro la forbice di poco più di 1kg

dunque il 50 pollici sarà circa tra i 29 e i 30 kg con il piedistallo
 
capitano83 ha detto:
Ragazzi nessuno è riuscito a sapere il "peso" di questo fantastico tv ?? mi ero finalmente deciso ad ordinarlo, ma sul mobile (mensole in vetro) attualmente il mio A856 Samsung pesa "solo" 21kg.....

il 42" pesa 24 kg., il 50" pesa 30 kg. (compreso il piedistallo).
 
Sul solito forum inglese hanno linkato un documento (ufficiale?) Panasonic datato Convention Monaco 2010 che dà in uscita il 42V20 entro maggio ed il 50 entro giugno.
Peraltro conferma anche la commercializzazione del 42VT20 (per luglio).
 
3lux ha detto:
In ogni caso nel mio post precedente ho indicato la pagina del sito Pana.net che accredita lo stesso pannello per V e VT (denominato Infinite black pro).
L'infinite black pro è soltanto un filtro che stà davanti al pannello. A parte questa piccola imprecisione, anche se non è scritto da nessuna parte ufficialmente, quello che si è riuscito a capire è che condividono i fosfori a anche il pannello G13 ovviamente
 
No, non è così, sei tu che ti confondi con il Filtro High Contrast Pro.
Infinite Black pro o non pro definisce invece l'insieme delle tecnologie utilizzate nel pannello, come scritto chiaramente nella pagina che ho linkato (che descrive l'I.B.P. come "newly developed panel").
Aggiungo che anche la recensione di flatpanelshd del VT20 recita: "It comes with the new Infinite Black Pro panel".
Almeno io l'ho capita così, anche se non mi pare abbia una grande importanza: il fatto rilevante è che le serie V e VT condividano lo stesso pannello con l'unica differenza del 3D, il che mi sembra assodato.
 
Ultima modifica:
Se il pannello del v20 e uguale al vt20 e visto il ritardo dell uscita del v20 potrei supporre che il v20 ,pur essendo un ottimo pannello, è stato declassato a 96hz forse perche nei test non regge i fatitici 120 hz per il 3d ,oppure i vt20 vengono testati con un refresh ancora più alto per avere una garanzia di funzionamento nel tempo a 120 hz,in questo caso chissà anche il v20 con un agg. firmware potrebbe funzionare a 120hz:D e godersi il 3d,raramente nel mio caso,il 3d solo da 100" in su.
 
Ultima modifica:
Top