Aspettare il V20? A questo punto si deve!

info x tutti

Premesso che non sono un pignolo(ovvero non mi metto con la lente a cercare i difetti per forza).....con la visione di Dtt,sky Hd,filmati vari in SD e HD con WD HD,bluray, su un 50G20 da circa 1 mese....la mia impressione e' che questo tv è eccezionale come rapporto qualita'/prezzo e .....ancora nessun floating black visibile!!L'unico difetto che vedevo all'inizio(ma con il passare dei giorni è scomparso) era il colore giallo della maglietta dell'arbitro che prendeva riflessi verdi.....per il resto ogni giorno che passa sono sempre piu' soddisfatto.Non oso immagginare il V20:D
 
So che questo è un Forum tecnico, ma purtroppo condizioni necessarie affinché un "articolo" sia recensibile e tecnicamente giudicabile è che lo stesso sia disponibile e ad un prezzo appetibile. Anche perché il sottoscritto se lo trova disponibile e se il prezzo è congruo se lo "piglia", e di conseguenza può postare foto e impressioni.

Direi che viste le caratteristiche, le prime recensioni, le disponibilità che ci sarà a breve, il prezzo online del 50" sotto la (mia) soglia "psicologica" dei 1700 euro... correrò il rischio!
Spero di non pentirmi di avere messo sul piatto 500 euro in più rispetto ad un corrispondente modello Samsung... Sono disposto a pagare la qualità, a patto che ci sia.
 
dal mio onesto punto di vista e da quello che ho potuto constatare sul campo i 500 euro di differenza ci stanno tutti...a favore del Pana ovvio...
poi dipende sempre se uno ce li ha o no da metterci in più...ma se ce li ha li vale...
credo che già il modello S20 è migliore di qualsiasi Samsung e a quel punto lo paghi anche meno
 
Colgo l'occasione per esprimere un mio pensiero:

- quando vado nei vari CC e "guardo" i vari Pana, Samsung, LG, (plasma ovviamente) sinceramente non noto queste grandissime differenze. Sarà perchè sono configurati male, sarà perchè dovrei provare a smanettarli un pò.... sarà. Tante volte mi domando anch'io "ma dov'è tutta sta differenza?"

Quando poi leggo i forum e riviste specializzate, che provano i tv con test specifici per mettere a "nudo" eventuali magagne, allora penso "forse nei CC ci sono i soliti Demo/Film che non fanno vedere le vere pecche di una o dell'altra serie.

Quando infine leggo delle "magagne" delle varie tv... mi rendo conto che non regala niente nessuno.

Morale della favola: a prima vista sembrerebbero tutte uguali... ma poi scava scava...

Per quanto sopra, ho scelto Panasonic: quando riuscirò ad averlo in mano vi saprò dire.

COmunque ricordatevi sempre la massima (che vale anche per me):
"ogni scarrafone è bello a' mamma sua"
 
@sanosuke

non certo per partito preso...ho avuto alcuni panasonic e anche il top gamma samsung dell'anno scorso (B850) e la differenza, per i miei gusti, c'è...e in favore dei Pana...(migliori colori, profondità di immagine, nero)
dove il samsung mostrava il suo lato migliore era su immagini accese e su ambientazioni illuminate mostrando anche maggior dettaglio...il tutto però si perdeva sui film e su scene a sfondo scuro...
rimane sempre una mia opinione e un mio gusto ma basato su esperienza diretta

è un pò come dice Oktober comunque....nei cc sono ingiudicabili...alla fin fine sembrano tutti uguali...ma una volta portati a casa e provati con tutte le fonti le differenze escono fuori e non sono neanche poche
 
supreme:
Recensione arrivata e ne esce decisamente bene....da quel che dicono decisamente meglio anche del g20

è vero ne esce veramente bene, ma ho anche letto che il consumo di corrente è un po più alto del G20, ma come è possibile! invece di diminuirli questi consumi di corrente li aumentano sempre più? non capisco: elettronica migliorata, celle migliorate, pannello nuovo, tutto migliorato tranne i consumi! è vero che non parliamo di consumi elevatissimi però... accidenti IMHO
 
angelo1968 ha detto:
....ma ho anche letto che il consumo di corrente è un po più alto del G20, ma come è possibile! invece di diminuirli questi consumi di corrente li aumentano sempre più? non capisco: elettronica migliorata, celle migliorate, pannello nuovo, tutto migliorato tranne i consumi! è vero che non parliamo di consumi elevatissimi però... accidenti IMHO


Sul fattore consumi dico la verità non ci avevo proprio fatto caso, fatto sta che credo che la differenza in questo caso sia davvero marginale rispetto al g20, e probabilmente giustificata da una maggiore dotazione di "accessori" quale può essere ad esempio un decoder in più per il satellite.
Faccio solo supposizioni, cmq se si acquista un plasma, di qualsiasi marca, si sa che non consumerà mai, almeno per ora, come un tv led...però anche sul fronte consumi io sarei cmq contento visto che i tv attuali consumano molto meno che quelli di qualche annetto fa.
 
sono pienamente daccordo, ma è anche vero che con il progredire della tecnologia e quindi dell'elettronica, ci dovrebbe essere anche un minor consumo (o una migliore gestione) di corrente, comunque si che acquista un plasma lo fa solo per la qualità. pensate però cosa sarebbe se il plasma arrivasse a consumare quanto un Lcd! sono sicuro che molti andrebbero su questa tecnologia. IMHO
 
angelo1968 ha detto:
pensate però cosa sarebbe se il plasma arrivasse a consumare quanto un Lcd! sono sicuro che molti andrebbero su questa tecnologia. IMHO

Mi sembra una leggenda, in molti casi oggi la differenza del prezzo di acquisto a favore del plasma consentirebbe di controbilanciare la differenza di consumi per anni e anni :)
La maggior parte degli acquirenti degli lcd oggi lo fa per motivi di design o facendosi consigliare dagli addetti dei cc o dalla pubblicità.
Ovviamenti non parlo dei lettori di questo forum, ma del grande pubblico che determina i volumi di vendita (chiuso OT).
 
Come detto da qualche altro utente, questo V20 sembrerebbe più un VT20 senza 3d che un G20 aggiornato. Se è così e su internet il costo si aggira intorno ai 1500-1600 € posso anche farci un pensierino al posto del G20 se me lo potrò permettere.
Pare che il fosfori siano diversi, meno affetti dal ritardo (green ghosting). E comunque questo V20 ha un estetica più curata, una chiavetta usb per il wi-fi integrata (non che mi interessi molto a dir la verità), un pannello diverso più performate e mi sembra anche uno speaker audio in più. Insomma, se ve lo potete permettere, sembra che valga la differenza di prezzo. Aspettando le altre recensioni...
 
Online il 42v20 da 1250 euro (da 1600 il 50) in vari store e anche grandi c.c. (disponibile a breve).
 
La domanda che mi faccio è...secondo voi, partendo da una base gia buona (ho un Samsung 46A856) è questo il momento di spendere una bella cifra per passare a questa TV???

Ho visto il VT20 dal vivo ed effettivamente mi ha fatto una bella impressione...ma secondo voi conviene attendere bene lo sviluppo dei led (intorno a settembre con le nuove tv) o effettivamente questo V20 vale la spesa??? :)
 
fedetad ha detto:
Spero di non pentirmi di avere messo sul piatto 500 euro in più rispetto ad un corrispondente modello Samsung.

che sarebbe?
qual e' il corrispondente modello samsung al v20? quest'anno non hanno neanche il corrispondente al g20....
 
50V20 Prenotato

Magari non vi interessa....

ho prenotato il 50V20. Arrivo previsto il 3-6-10.

Sperem.... se no, vo là e ga fo un Q inscì.
 
V 20

L'unica differenza rispetto al VT 20 sta nel fatto che la serie VT è 3d e la V no,il resto è uguale.
Il paragone con il led della samsung non è proponibile,poichè la differenza d'immagine è palese per naturalezza,nero,colori,scie e tant'altro che la decisione propende nettamente a favore del Panasonic,che tra l'altro a adottato molte cose del brevetto Kuro dei Pioneer.
P.S.La Panasonic è una delle poche case che ancora rimane made in Japan.
 
Top