Aspettare il V20? A questo punto si deve!

Io invece o il 50VT20 o niente....non ha senso rinunciare al 3D proprio adesso, soprattutto considerando che fra 1-2 anni i TV saranno (quasi) tutti così :)
 
io la penso proprio al contrario...inutile andare sul 3D adesso quando la tecnologia è ancora vergine e non ci sono neanche fonti adatte...
se proprio piace come tecnologia (e io non sono tra quelli a cui piace) meglio aspettare che venga sviluppata meglio...
comprare oggi un tv 3D con quello che costa lo trovo assolutamente senza senso
se poi invece uno compra la tv 3D, come nel caso del VT20, perchè vuole anche la migliore tv 2D e considera il 3D come optional allora ok...ma credo che prendendo il V20 i risultati sono praticamente gli stessi a un prezzo decisamente più basso
ho trovato sensato l'acquisto di un 50VT20 con la promozione mw del buono da 770 euro...ora che è finita non più
 
@gix 65

discorso distanza come dici tu è personale
chi viene da crt è giusto consigliar le distanze da te descritte
come criterio di prudenza poi uno in una seconda volta valuta le sensazioni con uso prolungato e decide se passare a polliciaggio superiore

io quando presi il 42 all inizio dissi è enorme ora per il cinema e per videogame mi sta stretto e leggo su questo forum decine di storie analoghe
 
Scorpionnn ha detto:
Infatti visto che sto facendo la spesa ho paura di pentirmi di prendere il 42... :eek:
Non vorrei portarti in inganno io il 50" lo utilizzo come secondo tv e lo vedrei mediamente 2 volte la settimana,4-5 ore di visione, a tale distanza(1,5 mt.) se dovessi utilizzarlo tutti i giorni per i segnali hd mi accontenterei anche di 2,5 max 3 mt.:D
é sempre bene non essere vincolato dalla distanza,avere una stanza con piu margine di profondità.
Se comprassi una tv a lcd credo che la distanza di visione aumenterebbe dato che emette molti piu lumen ed a lungo andare potrebbe dar fastidio causando vari sintomi, sopra descritti, che variano da persona a persona.
 
Ultima modifica:
vt 20

ragazzi io non credo che possa esserci tutta questa somiglianza tra una serie v ed un serie vt...penso che quest'ultima non possa avere la stessa elettronica di una serie v proprio perche deve lavorare eventualmente il 3d e per paragone di immagine bisognerebbe prendere un lettore blu.ray e metterli vicini nello stesso momento,voi pensate che il risultato sarebbe lo stesso?...io credo proprio di no,ho visto un vt20 in azione e devo dire che siamo quasia a livello kuro...che poi non vogliono spendere i soldi per comprarselo e si ripiega tutto sul fatto che la serie g la serie v sono di poco diversi dal vt.....eddai ragazzi facciamo i serii
 
io personalmente sono sempre serio
e continuo a credere che in 2D, a meno di fare misurazioni accurate, il V20 restituirà un'immagine all'altezza del VT20 per cui continuo a ritenere inutile spendere diversi euro in più (a meno che non si desideri il 3D allora il discorso cambia)
considera che io sono estremamente soddisfatto della resa e della profondità del mio S20...quindi figuriamoci su un top gamma come il V20...
il VT20 lasciamolo agli appassionati del 3D e amen
 
V e VT hanno lo stesso pannello (I.B.P.) con gli stessi fosfori, cambia solo il supporto al 3D.
Lo dice Panasonic in tutte le salse e pure l'unica rece oggi esistente.
Non facciamo confusione senza fondarci su qualche dato oggettivo ma solo su supposizioni personali.
 
gix65 ha detto:
42" minimo 2,80 m (ottimale 3,00)
46" minimo 3,20 m (ottimale 3,50)
50" minimo 3,50 m (ottimale 4,00)
e già mi sono tenuto corto con le "minime"
:)

Ritorno sul discorso dimensioni:
- io arrivo da un CRT 28" 16:9
- ho scelto il 50" e lo vedrò da 2,8 mt

Mi conforta il tuo post, in quanto ultimamente (vedendo tabelle varie in internet) sembrerebbe che da 3 mt dovresti prederti un 58"-65" :eek: (e non scherzo, provate a verificare).

Mi era venuto un dubbio se il 50" andava bene. Infatti guardando un 58" da circa 2 mt in un centro commerciale, non mi dava assolutamente fastidio.... peccato il costo (e samsung... mai).

Infine, il discorso "provare e poi eventualmente si cambia", non tutti se lo possono permettere...:(
 
il provare e poi cambiare è consentito dalle condizioni di vendita di alcuni cc
entro un certo limite di giorni (in genere 1 settimana)
l'importante è rimballare tutto in modo perfetto e in condizioni integre completo di tutto
 
Avforums ha ricevuto un 50v20 e lo sta rodando 100 ore prima di testarlo.
A livello estetico dalle foto la finitura grigia sembra molto scura, molto gradevole secondo me.
Dicono essere identica al VT20, tranne il colore ovviamente.
 
Afferma un recensore di Dday che "Rispetto al G20 tende almeno nelle prime ore a stamparsi un po' di più (altro indizio che il pannello è in
effetti diverso anche nei fosfori)
ma niente di allarmante: siamo lontani da quanto visto con LG e anche Samsung per intenderci."
Poi ognuno è libero di sostenere le proprie opinioni, che sono tutte per definizione rispettabili, e fare dei suoi soldi ciò che vuole (e magari pure trovare entusiasmante il 3D).
 
Aspettare o non aspettare questo è il problema...

Prendetele con le pinze ma ho avuto le seguenti informazioni da un amico che lavora per Panasonic ES:

Il V20 non è un VT20 senza 3d ma monta altro pannello (molto più simile per caratteristiche tecniche al G20) oltre a diversa elettronica.

Intorno ad ottobre (passati quindi abbondantemente i mondiali) e con la presentazione dei nuovi top di gamma di derivazione Kuro il prezzo del VT20 da 50 pollici dovrebbe assestarsi intorno ai 1600€.

Un saluto,
 
Notizie destabilizzanti.
Comunque 1000 euro in meno di listino dopo soli 4 mesi di commercializzazione mi sembra una presa in giro (per chi l'ha già preso).
 
sinman ha detto:
Prendetele con le pinze ma ho avuto le seguenti informazioni da un amico che lavora per Panasonic ES:

Il V20 non è un VT20 senza 3d ma monta altro pannello (molto più simile per caratteristiche tecniche al G20) oltre a diversa elettronica.
Un saluto,
Io ragionando ad un livello produttivo sono piu propenso che il pannelo del v20 sia lo stesso del g20 selezionato e con migliorie elettroniche oppure lo stesso del vt20 ma "castrato".
Il grosso mercato panasonic dovrebbe coprirlo con il g20 e le serie inferiori che senso avrebbe produrre altri due modelli(v20 e vt20) per un mercato di nicchia,il costo di produzione non verrebbe ammortizzato credo che costi meno,in rapporto di produzione, montare il pannello del vt20 anziche produrre uno apposito per il v20.
 
Ultima modifica:
Anche perchè nelle serie 2009 è assolutamente certo che il pannello fu uno e uno solo, e le serie si differenziavano solo per elettronica (poco) e design e features.
E' possibile/ragionevole che per il 2010 abbiano fatto un pannello diverso per ogni serie?
Io sto a quanto dice ufficialmente Panasonic nel suo sito:
VT20 e V20 pannello Infinite Black Pro;
G20 pannello Infinite Black;
S20 pannello Real Black.
Tutte varianti del pannello G13 Full HD Neo PDP.
 
Ultima modifica:
Anche io in attesa del 50v20 :) Appena disponibile su sito affidabile piazzo l'ordine. Non vedo l'ora!
Peccato che in questo momento questa discussione non possa essere troppo tecnica visto che qui si parla solo per sentito dire. Aspettiamo fiduciosi i primi arrivi.

Tre considerazioni:
1) difficile che facciano precipitare il prezzo del 50VT20 a 1600 euro. Per ma esperienza su questi tv (a meno che il 3d non faccia eccezione) si parte con un prezzo di listino, subito ribassato come prezzo di vendita (soprattutto online). A seguire il prezzo magari cala anche, ma davvero di poco. Si guardi ad esempio il 50v10 che non è che si trovasse due mesi fa a prezzi troppo vantaggiosi rispetto a quelli subito dopo l'uscita

2) mia esperienza come distanza di visione. Ho aperto 5 anni fa lo scatolone del mio 42" e mi sembrava enorme. Ora mi rendo conto che mi ci vuole un 50" (potessi avere un 58" ancora meglio, ma va bene comunque un 50"). Distanza dai miei occhi allo schermo: 3,5 metri. Secondo me sotto i 3 metri va bene anche un 42".

3) Ritenzione: ho da 5 anni uno dei plasma "principe della ritenzione". L'ho sempre usato con coscienza ma senza stress, con qualsiasi tipo di fonte (inclusa ps3 per ore e ore). Tanta ritenzione che si nota alla fine dell'uso ma che poi scompare e non si trasforma mai in burn-in. Per cui secondo me un problema secondario (basta usare piccole accortezze, senza stress alcuno)

Ciao :)
 
3lux ha detto:
Afferma un recensore di Dday che "Rispetto al G20 tende almeno nelle prime ore a stamparsi un po' di più
Non sò perchè ma lo sospettavo, l'avevo anche scritto qualche post fà :p
Avendo dei fosfori diversi potrebbe essere più soggetto a ritenzione, e infatti non mi sbagliavo. Questi fosfori potrebbero essere derivati dalla tecnologia kuro. Che i kuro si stampino di più rispetto agli ultimi panasonic è tutto da dimostrare, e l'esito secondo me non è scontato (tenendo fuori il pixel orbiter). Per un videogiocatore non è una bella notizia siccome la ritenzione non è un problema da sottovalutare...
Aspetto come sempre recensioni e che qualcun altro prenda il tv prima di me, poi dovrò decidere tra V20 e G20 (ricordando che con la tv per il 70% ci gioco), mi aiuterete a decidere vero? :p
Ormai tra meno di un mese dovrei avere la tv nuova,il compleanno spingerà parecchio l'acquisto
 
Prenotato per mio padre mercoledi' in un negozio specializzato il 42 arriva mi ha detto la prossima settimana , prezzo 1499 . Gli ho chiesto se era inclusa l'adattatore wifi e mi ha detto che non dovrebbe ,dicendomi' che lui aprendo una scatola di un v20 non aveva visto nulla bho! Io per sicurezza ho scritto a Pana aspetto conferme.
 
Ultima modifica:
la chiavetta wifi ci deve essere... magari il tuo fornitore l'ha aperta distrattamente e non c'ha fatto caso, o peggio stava parlando di un g20! :gluglu:
 
Top