Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Giova3419 ha detto:Ok, ma se già è difficilissimo trovare filmati full HD (HD-Dvd e Blu-Ray), che sicuramente sarà lo standard di riferimento per gli anni a venire, ce ne facciamo qualcosa di questa HDMI 1.3 o no?
Cioè, parlando della risoluzione 1920x1080 (al massimo) c'è un miglioramento percepibile del segnale video o no? Oppure si nota a partire da 100", per cui tutti i non possessori di proiettori potranno beatamente fregarsene dell'1.3? Oppure, ancora...
Insomma, mi piacerebbe capire un pò queste cose...![]()
black ha detto:esistono già standard superiori a 1920x1080p - in Giappone ci sono anche i primi apparecchi in grado di visualizzare immagini a risoluzioni 4 (2,160 x 4,096 pixels) o 16 volte maggiori (4320x8192 pixel)
black ha detto:Se si entra nel circolo di "aspetto il nuovo modello" non si compra mai nulla in quanto all'uscita del nuovo c'è già l'annuncio di quello successivo![]()
Giova3419 ha detto:Sì, ma un conto è aumentare la risoluzione (e qui non ci piove che un miglioramento, in varia misura, sia percepibile), un altro (che è ciò di cui discutevo) è dire che, a parità di risoluzione (diciamo 1920x1080p, cioè il massimo, in ambito home, sicuramente per molti anni), l'HDMI 1.3 sia indispensabile perché, rispetto all'1.2, supporta il formato TRUE COLOR...
Sinceramente io non sono così convinto dell'indispensabilità di questa peculiarità (i pannelli non credo che, sia per dimensioni che per qualità dell'immagine, siano in grado di far percepire uina grande differenza, mentre chi ricerca la massima qualità dai proiettori penso che, grazie ai processori video, sia comunque in grado di tirar fuori una Signora immagine anche senza HMDI 1.3, anzi, a volte anche senza HDMI) ed anzi penso che la maggior banda offerta dall'HDMI 1.3 resterà non sfruttata fino all'aumento della risoluzione.
qwisazaderach ha detto:allora nessuno che mi voglia dare un consiglio?...![]()
![]()
Giova3419 ha detto:So di cosa parli, ma qui si sta discutendo di ambito home (8192x4320 non c'è niente in ambito home, che io sappia), e, anche ammesso che in ambito home possano uscire apparecchi di quel tipo (ma non credo proprio, visto l'intento per il quale sono nati), prima che escano dei software con risoluzione superiore a 1920x1080 ce ne vorrà parecchio di tempo; fa in tempo a diventare obsoleta anche l'HDMI 1.3...![]()
L'unico problema vero, più che la qualità, secondo me è il fatto che l'HDMI 1.3 è fisicamente diversa dalle altre, quindi il problema potrebbe porsi in futuro per il collegamento tra i vari apparecchi...
Vittorinox ha detto:Sicuro.![]()
Questo non è vero, dato che la HDMI 1.3 usa lo stesso connettore tipo A delle versioni precedenti
Vittorinox ha detto:Stiamo parlando proprio di questo argomento.![]()
Diverse informazioni e diverse opinioni.
A questo dovrebbe servire il forum: x apprendere o quanto meno allargare le proprie idee.
Possibile che tutta questa discussione non stia facendo concretizzare in te un'idea su cosa è meglio x te o no?!?![]()
Sinceramente, rimango un po' basito quando sembra che si cerchi la soluzione "assoluta" da qualcuno, senza far lavorare le proprie rotelline.![]()
chiaro_scuro ha detto:Perchè una la mando al televisore e l'altra al proiettore.
Ciao.