Aspettando il bluray di Titanic

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In pratica Titanic non aveva mai avuto una vera scansione digitale prima di adesso; prima di pensare al 3D, Cameron ha curato la scansione 4K 2D personalmente, il Master del DVD, a confronto, sembra una VHS; la differenza è abissale

GRAZIE A PILE-POIL di Movie-list.com (splendido sito), altro materiale qui:
http://trailers.apple.com/trailers/paramount/titanic/

Clip: “Do Not Let Go of My Hand”
QuickTime: 480p, 480p[sup]ZIP[/sup] | 720p, 720p[sup]ZIP[/sup] | 1080p, 1080p[sup]ZIP[/sup]

Clip: “I Couldn’t Go”
QuickTime: 480p, 480p[sup]ZIP[/sup] | 720p, 720p[sup]ZIP[/sup] | 1080p, 1080p[sup]ZIP[/sup]

Clip: “I’m Flying”

Clip: “Jack and Rose at the Staircase”

Clip: “Rose and the Axe”
QuickTime: 1080p, 1080p[sup]ZIP[/sup]

Featurette: “Restoration”

Featurette: “Physical Shoot”

Ultima modifica:
...la mia era comunque un ipotesi....probabilmente a differenza di Avatar non si seguira nessuna politica commerciale.....e verra' rilasciato un package definitivo gia' al primo colpo. ;)

...la mia era comunque un ipotesi....probabilmente a differenza di Avatar non si seguira nessuna politica commerciale.....e verra' rilasciato un package definitivo gia' al primo colpo. ;)

Credo anch'io; l'unica cosa è che per avere tutti gli extra, insomma l'edizione più completa ti obbligheranno a comprare il pack 2D+3D+DVD etc, ma l'ho già fatto con Transformers 3, a me va benissimo...

con questa soluzione si accontenterebbero tutti....estimatori della versione originale.. che si gusterebbero il nuovo master....nuovi appassionati della pellicola....gli affascinati dal 3d.....
il solo lato negativo potrebbe essere il costo del package..... :(
Io...ahime'...penso di prenderlo a prescindere! :)

Stupefacente! :D

ma questa non era una *speranza* realizzata da un utente?
in ogni caso non credo che un boxset del genere possa essere la sola opzione possibile.........cmq bello....bello...bello....

In pratica Titanic non aveva mai avuto una vera scansione digitale prima di adesso; prima di pensare al 3D, Cameron ha curato la scansione 4K 2D personalmente
Confermo, letto su alcune interviste e ribadito anche in alcuni recenti documentari: Titanic infatti è uscito in un periodo in cui i DI ancora non esistevano e quindi come lavoro principale c'è stata la creazione ex-novo di un DI 4K e da questo master sono stati realizzati il 2D restaurato e poi da li tutta la lavorazione per ricreare la conversione in 3D

però cavolo potrebbero far uscire sto benedetto bluray subito in questo mese! con Il Re Leone è stato così; bluray e versione 3D al cinema sono usciti in contemporanea mi sembra!!!
a meno che non sia tutta una manovra commerciale: posticipano l'uscita del bluray per invogliare la gente ad andare al cinema :(
io infatti ragionerei proprio così! se so che l'uscita del bluray è imminente, compro il disco direttamente e me lo guardo a casa :cool:

Ultima modifica:
Posso dirvi che la proiezione in 2K 3D che ho visto venerdì in Sala Energia Arcadia, è stata davvero perfetta, mi ero dimenticato che fosse una conversione, il 3D è stato inserito con molta cautela e delicatezza solo in alcuni punti, non è mai invasivo o finto e la qualità video è stata identica alle foto che vi ho postato prima; credo sia ovvio che il blu-ray 2D o 3D sia assolutamente identico alle foto e alle clips che ho postato ieri... Alcuni forum già criticano la nuova colorimetria tendente al verde secondo loro, ma secondo me é bellissima.

Alcuni forum già criticano la nuova colorimetria tendente al verde secondo loro, ma secondo me é bellissima

Prima con la extended della Compagni dell'Anello, ora pure il Titanic tendente al verde, sembra propio che abbiano applicato un filtro simile, per rendere i colori più cool stile lcd samsung, ma deve essere una nuova moda, oppure lo hanno fatto per il 3D, per farlo rendere meglio, speriamo che il bluray 2D ci mostri il film così come erà, questi coloristi digitali non li capisco, la scena del secondo romatica del secondo screen e la resa del tramonto e del colore sulla nave e nettamente più digitale, così come non capisco il direttore della fotografia di Salvate il sodato, che negli special ribadevano che la desaturazione del 70% del colore era una scelta stililistica voluta, e poi esce il bluray ricolorato completamente, la scena con i campi di grano erano molto più bella nell'originale, per renderlo più user-frendly, magari nella speranza che alla massa piaccia di più così, che sia più attrante, mentre i puristi dell'originale si attacano per l'ennesima volta al tram.

perchè far sembrare un film girato ieri in un modo (tutti lo hanno visto così), farlo apparire girato oggi in un altro..?

non nastava solo fare una nuova scansione, rimuovere qualche imperfezione, fare il DI e stop, almeno per la sola versione 2D originale, almeno che non sia una strategia commerciale, te lo dò in HD, ma manipolato/modificato, in pratica un'altro film nella colorimetria, e magari un domani lo ripropongo nell'ennesima edizione coni colori originali.

Ultima modifica:
Salvate il Soldato Ryan in BD ricolorato?

Più user-friendly?

Ryan in Blu-ray (come anche La Guerra dei Mondi, Minority Report e A.I.) è PERFETTO, non è stato affatto ricolorato, ma neanche per sogno, è una perfetta trasposizione della pellicola e della fotografia di Kaminski, 1:1 praticamente, in tutti i suoi chili di grana, colori desaturati e distorsioni di luce, altro che User-Friendly, attraente, resa digitale e LCD Samsung, quella è pellicola pura ed uno dei migliori 10 BD in circolazione.

Era il DVD semmai ad essere completamente sballato (e sinceramente la preferivo anche la resa del DVD, più accesa e satura, ma è in questo caso che devo attaccarmi al tram perchè non è quello il lavoro di Kaminski e Spielberg).
Il BD fortunatamente è assolutamente perfetto e ci mostra Salvate il Soldato Ryan come è stato girato e concepito nel massimo della purezza e fedeltà possibile, da massimo dei voti video e sono proprio i puristi dell'originale ad averlo eletto tale (basta leggere in giro, mai una critica a questo lavoro, se non appunto dalla massa ignorante che non sopporta grana e scelte stilistiche particolari nei film perchè deve valorizzare l'LCD).

Scusate l'OT, ma una critica a quello che credo sia il miglior BD che ho in collezione in quanto a purezza massima, resa cinematografica da 35mm puro (effetto digitale ZERO, la de-saturazione è avvenuta chimicamente) e opera in generale non posso tollerarla.
E perdonami Iuki per l'accanimento nel caso ti fossi offeso, non ce l'ho minimamente con te, era uno sfogo verso la critica al BD intesa come ammasso di lettere che esprimono un concetto su Internet, non verso la tua persona. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.