Arylic S50pro + migliorerebbe il mio setup?

Ston79

New member
Salve a tutti,
Dopo un po’ di tempo mi sta venendo voglia di aggiungere un componente alla mia catena audio.
Avrei adocchiato questo arylic s50pro +, la mia domanda sarebbe la seguente.
Io al momento lo streaming lo faccio tramite Spotify (a pagamento) e il Marantz 7010 con Spotify connect, se dovessi acquistare questo arylic s50 farei un upgrade dal lato dello streaming musicale o farei un passo indietro o laterale?
Chiedo perché ho voglia di novità ma non di buttare i soldi.

Un saluto
 
Possiedo il 10S e secondo me nel tuo setup sarebbero soldi buttati la prima ragione è perché non lo penso superiore al Marantz come DAC e secondo il formato compresso di spotify non merita particolari upgrade dal punto di vista hardware.

Per fare un salto significativo con le tue Kef aggiungerei un buon amplificatore 2 canali (s50pro+ è un preamplificatore se non sbaglio) integrandolo con il Marantz che possiedi e passerei alla qualità CD o superiore per la musica.

Ciao
Luca
 
Grazie per la risposta, infatti avevo anche io l’impressione che non sarebbe stato un gran upgrade, però sarei anche disposto a passsare a quobuz per migliorare la qualità e il mio Marantz non lo supporta nativamente.
Riguardo il finale è una vita che lo vorrei mettere ma vivendo in Svizzera mi è veramente difficile fare prove o trovare commercianti disponibili a farti fare due test. I finali rotel mi son sempre piaciuti ma non so come si accoppierebbero col mio Marantz.
 
Più che finale pensavo a un integrato dotato di ingressi BY-Pass ( se cerchi c’è una discussione che elenca i modelli disponibili)

Un modello che monta DTS play Fi e quindi aperto allo streaming e che potrebbe integrarsi nel tuo impianto potrebbe essere l'Audiolab 6000a-play che useresti come unico amplificatore per l'ascolto musicale con i 2 frontali e come finale del tuo maranzt ( funzione Pre-Power mode )

Pre-Power mode
The pre-amplifier section is internally disconnected from the power amplifier. The 6000A Play can be used as a stand alone power amplifier (ie. part of an AV setup). This mode can also be used if additional signal processing is required, connecting the pre-out to an external signal processor and then take the output from the processor to the 6000A Play Power-IN.

Ciao
Luca

Potresti tentare con l'amplificatore Arylic A50+ che non sarà a livello dell'audiolab ma costa decisamente in qeusto caso dovrai aggiungere uno switch per condividere i diffusori tra i 2 amplificatori ma non sono sicuro che sia un vero passo avanti rispetto al tuo attuale setup.
 
Ultima modifica:
disposto a passsare a quobuz per migliorare la qualità e il mio Marantz non lo supporta nativamente..........[CUT]

Dovrebbe funzionare l'APP mconnect Player ( Lite gratuita) che sfruttando la computabilità DLNA del tuo Marantz dovrebbe permetterei di sentire quobuz praticamente nativamente.


Ciao
Luca
 
Allora farò una prova con il mio attuale setup.
Questa app non la conoscevo, proverò un mese e vediamo.
Riguardo l’audiolab 6000 sembra interessante ma al momento non avevo intenzione di spendere così tanto.
Oltretutto ero convinto che in un impianto come il mio per aver un miglioramento sostanziale avrei dovuto inserire un finale, ora mi è venuto il dubbio se è meglio aggiungere un finale o un integrato stereo.
Va a finire che sti 200€ Li spendo in cavi.
 
200€ Li spendo in cavi...........[CUT]

Urca :eek: sei proprio sicuro. ? ... io li spenderei in tracce di rifiorimento digitali su CD , liquide etc. ;)

ora mi è venuto il dubbio se è meglio aggiungere un finale o un integrato stereo.

Secondi me è la parte pre a fare la differenza nell'ascolto musicale il mio Marantz anche perché non a livello del tuo è molto meno emozionante nella riproduzione musicale dell'integrato con cui convive.

Ho scelto la strada del AV By pass solo perché i mie diffusori frontali sono complicati per gli AV entry level a cui potevo ambire , precedentemente usavo un switch sui diffusori ed era altrettanto comodo se l'audiolab costa troppo cerca cose come i Rega Brio + streamer o altro usato secondo me spendi meglio i tuoi soldi.



Buon Ascolto
Luca
 
Ultima modifica:
Se hai da spendere 200 euro ti compri un miniPC, ci installi un OS dedicato alla musica (Daphile, Volumio) (il secondo per usare Tidal o Qobuz ti fa pagare un fee mensile, so che esiste un trucchetto per bypassarlo, ma dato che uso la musica che ho in casa non mi serve, e non l'ho mai usato. Per Daphile, invece, basta scaricare e configurare l'apposito plugin... che non ho mai usato), lo colleghi via USB al DAC (del Marantz, suppongo... ha l'ingresso USB?), e vivi felice.
Però prima prova mConnect lite, è gratis :)
(e se vuoi la versione completa, se ha feature che ti interessano, di sicuro spendi molto meno rispetto a qualsiasi altra soluzione, soprattutto una non gapless - da inorridire - come l'Audiolab)
 
Opzione interessante, ora proverò mconnect e vediamo se sento qualche miglioramento.
Mi sembra di capire che anche secondo te arylic s50 non porterebbe nessuna miglioria alla mia catena.
Il minipc non l’avevo mai valutato.
I cavi lascio perdere al momento perché quelli di qualità hanno prezzi assurdi.
 
Il minipc non l’avevo mai valutato..

Porterebbe maggiore flessibilità ma se DAC e amplificatore rimangono uguali quindi nessun miglioramento nel dominio analogico non avrai un crescita di qualità nell'ascolto.

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Però con queste soluzioni posso migliorare la qualità del segnale in entrata e di conseguenza mi aspetto un leggero miglioramento, domani inizio a provare mconnect con quobuz poi vi faccio sapere se ho notato una qualche miglioria
 
Però con queste soluzioni posso migliorare la qualità del segnale in entrata e di conseguenza mi aspetto un leggero miglioramento, domani inizio a provare mconnect con quobuz poi vi faccio sapere se ho notato una qualche miglioria
Concordo con Ilac, il mio post era solo per far notare che esistono altre vie, spesso poco valutate, per avere una sorgente digitale valida senza svenarsi. Dopotutto la gran parte del lavoro lo fa il DAC, e se non è di qualità addio core.
I cavi validi non costano necessariamente dei reni ;)
Mentre la cosa più importante di un lettore/streamer di rete è la qualità del firmware/sistema operativo che ospita, e, poche storie, il consorzio BlueOs (e, in parte, anche Cambridge Audio, l'app pare un po' rognosa) è avanti eoni luce rispetto alla concorrenza.
E al firmware/OS solido, facile da usare, con tutto ciò che serve fa affiancata una app Android/iOS/PC/MacOS che non abbia assolutamente problemi e sia facile da usare.
 
Se cerchi l'esperienza utente definitiva prova ROON.
Io ho preso un Intel NUC e l'ho trasformato in un ROON CORE, collegandolo direttamente al DAC.
Non tornerei più indietro!
 
Stanotte ho provato mconnect con quobuz.
Stranamente mi vede il Marantz ma quando faccio partire i pezzi si mette subito in pausa senza lasciare sentire nulla.
Poi tra la lista appariva il televisore (Sony xh 9005) collegato tramite arc al Marantz, e se provavo dal televisore andava senza problemi.
Stasera continuò con le prove.
Quelli di Arylic saranno delusi perché da quando ho chiesto info sul loro prodotto mi hanno mandato un sacco di messaggi.
Sono abbastanza proattivi.
Roon non so proprio che si, mi informerò
 
Stanotte ho provato mconnect con quobuz.
Stranamente mi vede il Marantz ma quando faccio partire i pezzi si mette subito in pausa senza lasciare sentire nulla.

Marantz 7010 è aggiornato al ultimo firmware?

se invi un file da PC o smartphone in DLNA funziona?

Prova anche BubbleUPnP o ancora meglio LMS www.mysqueezebox.com + DLNA plugin con quobuz.

Se vuoi rendere Marantz "smart" con poco prendi un Wiim Mini collegato in ottico.
 
Se cerchi l'esperienza utente definitiva prova ROON.

é la Ferrari ma costa come una Ferrari più l'hardware .... purtroppo.

Se vuoi rendere Marantz "smart" ......

L'obbiettivo mi sembrava migliorare la qualità audio ....a questo punto andava bene pure l'Arylic scelto inizialmente.

Per informazione hai assegnato un IP fisso al Marantz ? Riesci da browser PC digitando l'ip della tua rete a vedere la pagine di configurazione del Marantz ? perché funzioni MC devi essere essere sicuro che DLNA funzioni ho notato che con applicazioni simili sui mie datati AV Marantz e streamer Denon ( sono cugini di software) con DLNA non sempre le cose vanno al primo colpo a volte succede che invii il flusso DLNA e i lettore parte un minuto dopo (testato con il Denon) invece con MC non ho avuto nessun problema a sommettere code DLAN del mio NAS di lentezza ma qualche blocco/crash si.

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Allora ieri ho riprovato con più calma ma MconnectLite vede il Marantz ma poi l’audio non parte si mette in pausa autonomamente.
Non so se il Marantz ha io fisso sinceramente il dlna non l’ho mai apprezzato e approfondito molto.
Stasera farò anche questa prova.
Altro problema ho fatto l’abbonamento prova di quobuz ma quando voglio fare la connessione tra quobuz e mc non va.
Forse perché ho loggato quobuz da Facebook….
Roon ho visto che il mio Marantz non è compatibile, diventano compatibili dal 7011 in poi…
Alla fine mi prendevo l’aurylic s50+ E lo connettevo tramite ottico con quobuz avrei avuto una miglioria in confronto al utilizzo di Spotify
Probabilmente è la soluzione più semplice (non la più economica)
Stasera vedo se cambia con ip fisso sul Marantz…
Se non va ordino sto s50 e non se ne parla più…
 
Ultima domanda, siamo sicuri che il dac all’interno del Marantz 7010 sia migliore del dac dell’arylic s50proo+ ?
Come faccio a confrontarli?
 
io mi permetto d'insistere su un concetto e poi mi taccio :-)

La differenza nel dominio digitale avendo ( senza ironia) orecchie "buone" e "capaci" di analisi, che io non ho, si inizia a sentire con prodotti che costano 3 volte uno dall'altro.

Per Impianti meno high end a parità di diffusori e ambiente la differenza inizia essere più udibile al cambiare della parte analogica per cui se continui ad usare la sezione analogica del Marantz secondo me avrai pochi benefici. (IMHO)
Per questo ti suggerivo di confrontare il Marantz con un amplificatore integrato.


Ciao
Luca
 
Top