Arrow,ovvero la Criterion inglese.

La maschera del demonio da noi doveva uscire anni fa per la Sinister o sbaglio? Ma è mai uscito??

Grazie per il feedback Heat,ne avevo sentito parlare benissimo anche io,prima o poi scatta l'ordine.
Quale dei 2 film che ho preso ti manca? O addirittura entrambi? :eek:
Un cinefilo e "arrowiano" come te pensavo li avesse già da anni :D
 
Mea culpa,hai ragione,mi mancano entrambi.Sono film che conosco a memoria,specialmente Milano Calibro 9,letteralmente consumato in DVD.Cerco sempre di dare la precedenza a film che magari conosco poco e mi incuriosiscono.;)
 
La maschera del demonio edizione Sinister uscì ma andò quasi subito fuori catalogo, chissà perché...al ché io presi la steelbook Arrow a 10€ e vissi felice! :-)
 
2 film su un disco, con 1 ora e mezza di extra? Io speravo che li mettessero su 2 dischi separati. Ci tenevo molto a questa uscita, ma perché con dei master così sono andati al risparmio? A questo punto aspetto una promo sul sito della Arrow.
 
Secondo me invece va premiata la arrow io non ho notato problemi di compressione dagli screen e i 2 film hanno una media di 25mb in avc quindi penso che vada bene mia opinione chiaro.
 
Eva, la Arrow non è una label italiana, il suo volume di vendite è un po' diverso. Ha speso soldi per degli ottimi master e poi invece di valorizzarli al massimo li mette su un unico disco con un'ora e mezza di extra? Forse pensa che non ne venderà molte copie come per altri suoi titoli più importanti, però intanto non ci fa una bella figura, ovviamente anche questa è solo una mia opinione.
 
Per quanto io sia un gran fa della Arrow,sono d'accordo con Marco.Mettere i film su due dischi sarebbe stato in linea con la grande qualità alla quale ci hanno abituati.Poi,non discuto sul fatto che la resa sia comunque ottima.
 
Sono d'accordo, sarebbe meglio dare sempre il massimo, ma se dovessi giudicare solo da quegli screenshot (a proposito, max non arrabbiarti, ma lo sai che ora che mi sto abituando agli screenshot 4K, quelli FHD mi sembrano "piccoli"?:D), direi che hanno fatto un lavoro a prova di proiezione. Master ottimi, forse i colori un poco "pompati".
 
Io sono d'accordo con voi a valorizzare i master al massimo ma vedendo gli screen non vedo difetti quindi per me va bene cosí con 25mb di bitrate e due film ci stanno perfettamente sul bd50 in questione. Poi se a tutti i costi volete un bitrate da 35mb avete ragione voi, io non trovo motivo per criticarli per questa edizione tutto qua.
 
Ultima modifica:
Niente male :cool:
Ottimo il risultato nostalgia dello screen con l'effetto notte, mi fa sempre tenerezza...
Quasi quasi ci faccio un pensierino, anche se non sono proprio tra i miei spaghetti preferiti
 
Qualcuno ha preso l'edizione Arrow di Operazione paura di Mario Bava? (Kill, baby, kill!)

Buon lavoro? Audio italiano senza sottotitoli obbligatori?
 
Grazie barrett
Dagli screen il grading è diverso, vedo comunque parecchia grana, magari in movimento si noterà meno. Faccio un pensiero anche a questo titolo..

Demoni è molto buono da quel che ricordo

Ho ordinato anche il doppio Ringo di Duccio Tessari, avevo le vecchie edizioni dvd decisamente mediocri..peccato per averli messi su un unico disco, anche se bd50
 
di Dèmoni però l'edizione Arrow è la peggiore di quelle in commercio, la mia preferita è assolutamente l'austriaca della XT (che però non ha audio italiano), tallonata dalla USA synapse. qui un confronto tra le due:

http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=10349&d2=10319&s1=100878&s2=100579&i=9&l=0

l'arrow ha i neri slavatissimi ed una compressione insufficiente (eravamo ancora nella fase "arrow prima maniera"). qui un frame con la statunitense:

http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=10320&d2=10319&s1=100582&s2=100570&i=0&l=0
 
Dagli screen le differenze si vedono, vero..la Synapse è regione A se non erro, l'austriaca non l'ho trovata in commercio, ho visto esiste anche un'edizione spagnola..

Ma Demoni 2 a livello artistico vale il primo?
 
Top