Arrow,ovvero la Criterion inglese.

Il montaggio originale di Mario Bava di Cani Arrabbiati è in HD nella Arrow, ma con inserti in SD restaurati il meglio possibile.
Per quanto ne sapevo, quando Lamberto Bava fece la sua versione Kidnapped girando scene ex-novo, ebbe la "brillante" idea di devastare il negativo originale del lavoro del padre, tagliando pezzi di pellicola e gettandoli via, per rendere a suo parere il ritmo del film più moderno. Quindi non esisterà mai il montaggio originale completo in HD.
Arrow ha fatto un ottimo lavoro di ricostruzione anche se, inevitabilmente, un occhio attento si accorge del passaggio nelle scene da HD a SD e viceversa. Ma questo è il prezzo da pagare per la bravata di Lamberto, se si vuole vedere il film originale alla massima qualità possibile.

Alcuni dei capolavori di Bava sono in esaurimento (cani arrabbiati, sei donne, etc..), quindi le poche copie in gioro in riveditori terzi costano almeno 20€ più spese di spedizione, quando fino a qualche tempo fà stavano tra 12 ed 15€ al massimo da UK.
Speriamo solo che Arrow ristampi presto, nel 2020 i titoli del maestro che ha in catalogo, su AmazonUk e sul sito della Arrow diversi titoli sono esauriti (out-of-stock);
a quanto ammontano le spese di spedizioni dal sito dello shop della Arrow, per 2 o 3 titoli assieme?

Ps: per adesso della Arrow, in ambito Bava ho preso solo "Operazione paura" e "I tre volti della paura", assieme a "Non si sevizia un paperino" di Fulci". Messo in attesa "Black Sunday", nella speranza di un nuovo scan futuro, avrei voluto prendere "Sei donne per l'assassiono", ma su AzUk era ordinabile a 1 o 2 mesi a buon prezzo, o disponibile solo a rivenditori terzi a non meno di 20€, mentre per "Cani" cè solo altrove a 25-30€ spedito, finche non lo ristampano attendo per adesso.

Ultima modifica:
Comunque per "Cani arrabbiati" si sa che il master è scadente ma meglio della Arrow non vedo soluzioni al momento per chi vuole il film, il compromesso HD/SD che hanno scelto è la soluzione meno peggio: pare esistano almeno 6 differenti versioni, io ho conservato anche il bd Raro Video che contiene la Semaforo Rossa più lunga anche se in SD...
Per "Baron blood" discorso simile, il master è un po'datato ma ho visto di peggio diciamo..meglio della Koch Media non credo abbiamo niente..la Arrow è sicuramente inferiore
a quanto ammontano le spese di spedizioni dal sito dello shop della Arrow, per 2 o 3 titoli assieme?
Con 4 titoli, di recente, le spese erano di 4,83 sterline (EDIT ah intendevi dal loro sito, io dicevo da Amazon UK)

Ultima modifica:
Sto valutando anche io un acquisto di massa sul sito della Arrow. Volevo chiedervi un pò di pareri sui film di Fulci e di Dario Argento, in particolare Quella villa accanto al cimitero e Non si sevizia un Paperino (Fulci) e L'uccello dalle piume di cristallo e Inferno (Argento).

"Quella villa accanto al cimitero" però esce a gennaio la remaster 4K da Blue Underground, non so se ti riferivi a questa barrett

MonsieurVerdoux
quelli in vendita attualmente sul sito Arrow sono quelli nuovi... specie per Tenebre, dove c'è stato un ottimo upgrade.

Confermo anche io le spese di spedizioni troppo alte attualmente, anche se è pur vero che in 2/3 giorni hai la merce a casa con FedEx.

Si è vero che le spese di spedizione sono un po’ altine peró visti gli sconti notevoli che ci sono in questo periodo nella sezione on sale forse il gioco vale la candela...

Il catalogo Arrow lo ritrovi pari pari anche su zavvi.it ed anche le promozioni mi sembra che in tempi differiti arrivano anche lì, i costi di spedizioni mi sembrano decisamente migliori e c'è anche la posta non tracciata per i più temerari. C'era una promozione un paio di settimane fa, mi sembra il 2x1 sugli Academy e c'era qualche titolo italiano interessante, ma avevo già speso troppo e ho rimandato a data da determinarsi.

Visto ieri Schock (Shock in UK, ma per chi è interessato c'è la reverse cover con il titolo in italiano) che dire, trasferimento magistrale, il film ha i suoi difetti, ma rimane un film dignitoso e a tratti funziona benissimo. Come spesso accade con Mario Bava, si ritrovano sequenze citate in vari film moderni. Tra gli extra interessantissime le interviste a Dardano Sacchetti e Lamberto Bava, ovviamente in italiano e quindi di facile fruizione.