Arrivato Yamaha RX-V1600

mizarpom ha detto:
Sul sito di Areadvd : www.areadvd.de è presente il test approfondito del 2600 (è in tedesco, però con i traduttori si riesce a capire)...cut...

Scusa per l'ot;
puoi essere piu' esplicito sul tipo di traduttore?
Io con il POWER TRANSLATOR PRO 9 dell'azienda (110€) ottengo delle "traduzioni"
a dir poco grottesche e incomprensibili; ecco due esempi del primo brano
del test di areadvd:

Tedesco-Inglese

Who lavishly built, abundantly equipped AV-Receiver as control center for the home-cinema seeks, must itself no more inevitably at price-regions from 2.500 to 5.000 € orients. Already for 1.000 to 1.500 € gives appliance, that offers a standard, that only very much more expensive components could reach earlier, it ....

Tedesco-Italiano

Mi baso chi aufwändig, riccamente AV-Receiver dotato di sala di distribuzione per il casa di cinema cerca, più non si deve inevitabilmente a regioni di prezzo da 2.500 a 5.000 € se informano. Già per 1.000 a 1.500 € se ci sono attrezzi che offrono un standard che le componenti solo moltissimo teureri hanno potuto raggiungere più presto....

x Bluenote:
non so bene cosa potrà succedere con il collegamento DVI-HDMI con il 1600/2600; prova a leggere qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=40709

Per la lunghezza del collegamento, non so cosa dirti.

xElche99:
Il Power translator, secondo me, non èproprio il massimo della vita; io preferisco usare questi (non è che siano poi tanto meglio, ma forse fanno meno associazioni incomprensibili; poi devi metterci anche un po di fantasia.):

http://world.altavista.com

http://webtranslation.paralink.com

...e comunque ti consiglio di effettuare solo uno step di traduzione; mai fare la traduzione della traduzione.

bye

mizarpom ha detto:
...cut....

...e comunque ti consiglio di effettuare solo uno step di traduzione; mai fare la traduzione della traduzione.

bye

Lo so lo so, infatti l'esempio sopra è di DUE distinte traduzioni
(ho aggiunto quella Tedesco-Italiano per togliere ogni dubbio
circa l'inutilita' ASSOLUTA del software in oggetto).

Grazie x i link :)

x Mizarpon

ciao. voelvo chiederti che differenze sostanziali ci sono tra il tuo yamaha V1600 e il V2500. grazie.

ah si scusa. ma poi x' due telecomandi ?

Ultima modifica:
Mi sapete dire se guadagno in qualcosa nel metterci le casse presenza ?

Dite che servono per dare un migliore effetto phanotm delle Back sourraund che non mettero' mai ?

Se sì, di quanti watt rms dovrei prenderle ?

Ultima modifica:
Avercelo uno che mi presta una cassettina qualunque.

Poi diertro all'ampli sulle connessioni presence indica tutte le casse.. centrale sourraund SB... cioè.... posso essere usate per dare l'effetto SB come se avessi le casse dietro ?

esatto.....

o le usi come effetti frontali, o come surround back......

walk on
sasadf

p.s.:be tempi quando mamma Yammy ti dava l'uno e l'altro assieme :rolleyes: tipo il mio az2:)

Apple, premesso che il concetto di "potenza delle casse", lascia il tempo che trova (si parla di sensibilità, di massimo wattaggio in entrata consentito, un diffusore non ha "potenza"), eviterei di strozzare la sezione di amplificazione del tuo Yamaha con mille casse. Un 5.1 fatto bene, installato e tarato a regola d'arte (cosa peraltro non semplice), ti darà ottime soddisfazioni.

sasadf ha detto:
esatto.....

o le usi come effetti frontali, o come surround back......

walk on
sasadf

p.s.:be tempi quando mamma Yammy ti dava l'uno e l'altro assieme :rolleyes: tipo il mio az2:)

ottimo ....sono felice che mi toccherà spendere altri 270 euri per due casse jbl. arghgh....

ah magari non è che mi potresti dire se và bene come ho posizionato i diffusori ? thx

ah si scusa.... di quanti watt.. a veder gli atacchi semplici come un hi fi economico sembrerebbe delle casse poco potenti

Ultima modifica:
erick81 ha detto:
Apple, premesso che il concetto di "potenza delle casse", lascia il tempo che trova (si parla di sensibilità, di massimo wattaggio in entrata consentito, un diffusore non ha "potenza"), eviterei di strozzare la sezione di amplificazione del tuo Yamaha con mille casse. Un 5.1 fatto bene, installato e tarato a regola d'arte (cosa peraltro non semplice), ti darà ottime soddisfazioni.

scusami per la mia domanda frettolosa. intendevo dei watts rms visto che l'ampli ha una potenza minima non vorrei prendere casse troppo mneo potenti rischiando di danneggiarle.

In ogni caso guardo moto i tagli di frequenza.

EDIT

Ultima modifica:
AAAARGH!!!!

bose no!!!!

TI PREGO, non vicino alle JBL....

Rischi il rifiuto della iscrizione nel club JBL :nono:

Posizionamento dovrebbe essere al di sopra dei 1,80m e quindi sopra al mobile potrebbero andare...

il problema è che dovrebbero stare + larghe delle frontali, ma nel tuo caso la vedo difficile...

Tra le tante, le ideali sono JBL Northridge E10 color ciliegio!!(e con 200 euro circa hai risolto)

walk on
sasadf

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
AAAARGH!!!!

bose no!!!!

TI PREGO, non vicino alle JBL....

Rischi il rifiuto della iscrizione nel club JBL :nono:

Posizionamento dovrebbe essere al di sopra dei 1,80m e quindi sopra al mobile potrebbero andare...

il problema è che dovrebbero stare + larghe delle frontali, ma nel tuo caso la vedo difficile...

Tra le tante, le ideali sono JBL Northridge E10 color ciliegio!!(e con 200 euro circa hai risolto)

walk on
sasadf

walk on
sasadf

oki oki .capito. Mi spiace è che sono rimasto indietro di 10 anni . nel 96 erano rispettate come marca.

mh... allora... penso che come souraound mettero' queste...

http://www.jbl.com/home/products/pr...=ITA&Country=IT&Region=EUROPE&cat=NRE&ser=NRE

ottimo taglio di frequenze ( lo so' che non è come da carta ma almeno sono sicuro che puo' bastare cmq ). e anche se sono a due vie il woofer puo' bastare per le frequenze basse.

Bene perfetto. ora che so' cosa prendere.... mi manca solo un'ultima cosa....

se mettessi due reference per impostarle come SBack... pensi che le sfrutterei con la sala che ho ?

calcola che il divano poso staccarlo dal muro di 30cm e che le sourraound che ho collegato ora potrei spostarle di 30 cm anche loro in linea col divano.

Apple^HT ha detto:

scusa ma non si vede una ceppa e non è dato intuirsi di quale modello si parla...

puoi specificare quale Diffusore?

Qui siamo comunque :ot: ...

Allora:
1) apri un thread di tuo WIP in progress così avrai uno spazio tutto tuo per chiedere tutto ciò che vorresti sapere perchè a te non chiaro... ovvio che i consigli arriverebbero + puntuali e copiosi, e non violeresti il regolamento facendo domande a pioggia e dove capita...

2) Se vuoi specificamente parlare di JBL , forse è invece il caso di spostarti sul clbu JBL perchè lì parleresti con gente che avendo esperienza diretta e diversificata verso tutti i modelli ora in commercio potrai avere risposte + puntuali e verosimili...

Buon lavoro ;)

walk on
sasadf

Salve
Vorrei sapere se qualcuno è riuscito a collegare un pc ad uno dei due ingressi hdmi e se il computer è riuscito ad agganciare lo schermo collegato attraverso l'uscita hdmi dell'ampli.

Ciao
Maurizio