Arrivato DVD Oppo OPDV971H !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Kronk ha detto:
Ma questo problema del delay audio, c'è solo con determinate connessioni o con tutte?
C'è il problema del delay anche con il coassiale?

Il problema delay a volte c'è con la connessione ottica.
Con la coassiale no ;)
Ciao Kronk ;)

55AMG ha detto:
Il problema delay a volte c'è con la connessione ottica.
Con la coassiale no ;)
Ciao Kronk ;)
scusa ma come giustifichi quello che dici? :rolleyes: Sono indicazioni della Oppodigital?
In questo momento il mio è collegato in Coassiale e il delay è presente e variabile...

poe_ope ha detto:
Sembra un classico problema di cavo in effetti (la sdoppiatura dei bordi). Io non ne vedo, ma il mio Oppo è collegato al vpr con un cavo DVI - D Monster Cable da 1 metro (il modello top della MC). Se puoi fare dei test con altri cavi...

sono i 400 o i 600 ??

55AMG ha detto:
Prima lo dissi dietro consiglio e prove di Happymau, dopo sono passato alle prove pratiche ed ho notato queste differenze tra ottica e coassiale. ;)

Beh sicuramente merita approfondimenti. :rolleyes:
Al momento con il collegamento coassiale, come ho detto sopra, riscontro gli sfasamenti audio/video risolvibili con il controllo del delay.
Farò a breve l'aggiornamento del firmware per poi provare con i vari collegamenti... :)

fantomatico firmware nuovo

ho provato questo nuovo firmware 0220 che però mi sembra strano... perchè sul sito oppo non è raggiungibile?
comunque a me va peggio, ad esempio dvix che prima andavano ora sono tutti scattosi... e il problema dell'aggancio di certe risoluzioni non è risolto. Continua a non essere presente il 480p per il PAL che la Oppo aveva promesso di mettere a breve e continuo a vedere una strana risoluzione tipo 1940x576

LookCloser70 ha detto:
Al momento con il collegamento coassiale, come ho detto sopra, riscontro gli sfasamenti audio/video risolvibili con il controllo del delay.

Ciao Look ;)
Ma hai provato anche l'ottica? Differenze ?

Alexicaro ha detto:
.. e il problema dell'aggancio di certe risoluzioni non è risolto (cut)
Puoi essere più preciso? Quali risoluzioni? Con quali settaggi dell'Oppo? Con quale display/VPR? Senza quelle indicazioni non è possibile fare alcuna verifica su quanto da te affermato.

Alexicaro ha detto:
Continua a non essere presente il 480p per il PAL che la Oppo aveva promesso di mettere a breve (cut)
Puoi indicare dove la Oppo Digital avrebbe promesso di mettere a breve tale opzione?

La vedo ben difficile una simile cosa, visto che la modalità video 480p è la modalità video "base" dello standard NTSC e non PAL ! Ho l'impressione che tu stia facendo confusione.

NB. il nuovo firmware adesso è raggiungibile dalla sezione "Support".

Alexicaro ha detto:
... ad esempio dvix che prima andavano ora sono tutti scattosi...
Dal sito OPPODIGITAL

Known Issue:

Playback of some DivX files may not be smooth but appear "choppy". OPPO Digital is working on improvement to this issue. If you primarily use the player to watch DivX contents, please do not upgrade to this firmware version. OPPO Digital expects to have an update to resolve this issue soon.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

55AMG ha detto:
Ciao Look ;)
Ma hai provato anche l'ottica? Differenze ?
Stasera aggiorno il firmware visto che pare abbiano migliorato i problemi di Sync ed i test li faccio sul firmware nuovo. Non mi pongo il problema dei Divx che vanno a scatti, ma se dovessi riscontrare stranezze sulla parte video torno subito subito al firmware precedente dato che l'oppo e il TX200 al momento si capiscono alla perfezione..:cool:

LookCloser70 ha detto:
Stasera aggiorno il firmware , ma se dovessi riscontrare stranezze sulla parte video torno subito subito al firmware precedente dato che l'oppo e il TX200 al momento si capiscono alla perfezione..:cool:

ti avverto che in questo modo potresti avere brutte sorprese.
Ho riscontrato da subito con il nuovo fw problemi di tagli ai bordi in 720p e 1080i con alcuni film (solo una parte) non presenti nelle modalità SD.
Come tu vorresti fare ho reinstallato il fw vecchio ma il problema stranemente è rimasto. A questo punto sono ritornato all'ultimo fw che mi permette di fare il 720p a 50Hz e una migliore gestione dell'audio delay.

Ho provato solo una ventina di film e per ora il problema mi si è presentato su:
Open range
Re leone s.e.
Koda
La bella e la bestia s.e.

sugli altri nessun problema.

spero di esserti stato utile.

Felice

ragazzi scusate una cosa, non vi seguo più.
L'aggiornamento che state facendo è tipo un "beta" o è ufficiale e definitivo dell' OPPO ?
Grazie ;)

55AMG ha detto:
ragazzi scusate una cosa, non vi seguo più.
L'aggiornamento che state facendo è tipo un "beta" o è ufficiale e definitivo dell' OPPO ?
Grazie ;)

ovviamente parlo dell'ultimo firmware ufficiale Oppo
New Major Firmware Release
MVer: 05.00.01.07 Batch: F-0220
Release Date: February 27, 2006

non è una versione beta, ma a quanto pare contiene un bel BUG seppure risolva il problema del PAL a 720p e 1080i.

Felice

felicega ha detto:
ti avverto che in questo modo potresti avere brutte sorprese.
Ho riscontrato da subito con il nuovo fw problemi di tagli ai bordi in 720p e 1080i con alcuni film (solo una parte) non presenti nelle modalità SD.
Come tu vorresti fare ho reinstallato il fw vecchio ma il problema stranemente è rimasto. A questo punto sono ritornato all'ultimo fw che mi permette di fare il 720p a 50Hz e una migliore gestione dell'audio delay.

Ho provato solo una ventina di film e per ora il problema mi si è presentato su:
Open range
Re leone s.e.
Koda
La bella e la bestia s.e.

sugli altri nessun problema.

spero di esserti stato utile.

Felice

Fai benissimo a farmelo notare... probabilmente farò come hai già fatto tu: rimetto il vecchio frmw se quello nuovo ha + problemi che altro...
E' la prima volta cmq che dalla Oppo il nuovo frmw aggiunge tutte queste problematiche per sistemarne delle altre... piccola delusione :(

happymau ha detto:
Puoi indicare dove la Oppo Digital avrebbe promesso di mettere a breve tale opzione?

La vedo ben difficile una simile cosa, visto che la modalità video 480p è la modalità video "base" dello standard NTSC e non PAL ! Ho l'impressione che tu stia facendo confusione.

Mi riferivo alla risposta che mi hanno dato via mail ad una mia specifica richiesta

Allessandro,

The OPDV971H will do 480p PAL through the DVI output. Some display
devices will not sync PAL correctly, though. A new firmware (slated to
be released this week) will solve this problem.

La domanda che gli ho posto non è banale secondo me. Il mio plasma ad esempio ha una risoluzione nativa di 480 e il precedente DVD che avevo (il Richmond) usciva tranquillamente in DVI a 480 50hz. Questo permetteva di usare la TV senza utilizzarne lo scaler interno. In realtà loro dicono che "lo farà" non specificano che avrebbe dovuto farlo in questo aggiornamento.

Macroblocking

Dopo un po' di uso dell'OPPO credo che il vero difetto di questo player sia il Macroblocking che da me si presenta (lo notavo ieri anche guardando Lord of War) in modo a volte veramente impressionante nelle scene scure.
Insomma io ero abituato al Richmond in DVI che come qualità complessiva di immagine è senz'altro di gran lunga inferiore all'OPPO però non presentava mai (dico mai) alcun difetto di macroblocking.
Mi chiedo se sto sbagliando qualcosa nelle impostazioni generali del lettore (video1 o video2? filtri? contrasto, luminosità?)
Non vorrei che la soluzione fosse solo tenere bassa la luminosità perdendo quindi i dettagli sugli scuri...
Anche voi avete questa impressione? qualche consiglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.