Arrivato DVD Oppo OPDV971H !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Andiamo male. C'è sul plasma una qualche regolazione che ti permette di visualizzare materiale VIDEO e/o cinematografico (o qualcosa del genere)?

Il problema è soprattutto sul BtB. Cominciamo a capire se questo è visualizzabile dal plasma (assunto che l'Oppo lo visualizzi :confused: ). FAmmi capire bene, a prescindere dalle righe che vedi l'ombra THX si vede?

Che sia macroblocking mi pare assodato, comunque.

nemo30 ha detto:
Che sia macroblocking mi pare assodato, comunque.
Scusa nemo ma il macroblocking non si presenta sul tracciamento orizzontale con linee vistose tendenti allo squadrettamento, come se l'immagine (non tutta) fosse composta da quadretti di un certo numero di pixel ?? se non fosse mi sa che ho preso un abbaglio :D :D
ciao

erick81 ha detto:
Ragazzi, tutto quello che volete, ma fino a che i paragoni vengono fatti con:

- Pioneer 575, component;
- Philips DVDR 3300 H, SCART RGBs;
- Denon 1710, component;

Il magnificat per questo player è scontato, così come lo sarebbe per qualsiasi lettore da 300 € con uscita digitale 720/1080i.

L'Oppo è un ottimo lettore nella sua fascia di prezzo, nulla più.

Ciao

Beh potresti avere anche ragione ma per quel che mi riguarda io il pio 575 l'ho pagato quasi come l'oppo e comunque non avrei potuto spendere più di 250 euro per il lettore.
Ho visto che qualcuno è einteressato alla prova con il 9830
io l'ho fatto sabato con il pf329830
aggancia solo ntsc 720p 1080i e 480p in pal non ha agganciato nulla ma è possibile che sia stato troppo frettoloso io poichè mi è stato detto che in pal dovrebbe agganciare la 576p.
Comunque l'immagine in ntsc era molto bella profonda i contorni ben definiti l'incarnato realistico, il nero molto bello anche se abbiamo fatto la prova senza settare al meglio il 9830 tutto ad occhio senza dvd test tutto in video 2 ntsc contrasto -1 ed in resto a zero.
Il 9830 non rilasciava più l'effetto scia che aveva prima anche se prima era collegato in rgb e non in component beh come dice qualcuno bisogna vedere come si comporta il 9830 con altri lettori con uscita hdmi/dvi, io ho visto una gran bella immagine, il prorpietario del 9830 è rimasto contentissimo visto che anche lui ha comprato il lettore oppo.
Non abbiamo provato l'uscita hdmi perchè sprovvisti di cavo, sarebbe da provare può darsi che l'interfaccia hdmi risponda diversamente dalla dvi beh mi riservo di farlo quando avrò comprato il cavo
un saluto a tutti

nemo30 ha detto:
FAmmi capire bene, a prescindere dalle righe che vedi l'ombra THX si vede?

Se alzo la luminosità l'ombra la vedo... il problema è che il nero e la scala di grigi non sono belli uniformi ma, in alcuni casi, "quadrettati" (scusa se sono poco tecnico :) )

giannip ha detto:
Beh potresti avere anche ragione ma per quel che mi riguarda io il pio 575 l'ho pagato quasi come l'oppo e comunque non avrei potuto spendere più di 250 euro per il lettore.
Ho visto che qualcuno è einteressato alla prova con il 9830
io l'ho fatto sabato con il pf329830
aggancia solo ntsc 720p 1080i e 480p in pal non ha agganciato nulla ma è possibile che sia stato troppo frettoloso io poichè mi è stato detto che in pal dovrebbe agganciare la 576p.
Comunque l'immagine in ntsc era molto bella profonda i contorni ben definiti l'incarnato realistico, il nero molto bello anche se abbiamo fatto la prova senza settare al meglio il 9830 tutto ad occhio senza dvd test tutto in video 2 ntsc contrasto -1 ed in resto a zero.
Il 9830 non rilasciava più l'effetto scia che aveva prima anche se prima era collegato in rgb e non in component beh come dice qualcuno bisogna vedere come si comporta il 9830 con altri lettori con uscita hdmi/dvi, io ho visto una gran bella immagine, il prorpietario del 9830 è rimasto contentissimo visto che anche lui ha comprato il lettore oppo.
Non abbiamo provato l'uscita hdmi perchè sprovvisti di cavo, sarebbe da provare può darsi che l'interfaccia hdmi risponda diversamente dalla dvi beh mi riservo di farlo quando avrò comprato il cavo
un saluto a tutti

sto aspettando anche io questa prova da parecchio!!!!
ho il 9830 37" e l'oppo collegato in DVI-HDMI....ti posso confermare che....ho provato piu' di una volta e senza correre....che in PAL aggnacia solo il 576p ......mentre in NTSC sia il 720p che il 1080i....con i settaggi che ho io se metto il contrasto a -1 l'immagine si scurisce troppo.....per il resto restiamo in attesa che qalcun'altro testi i 2 prodotti!!!;)

erick81 ha detto:
Ecco il vero Oppo!:D
Erick di al nostro amico faber se fa una ricerca del genere anche su altrI marchi ben più famosi e pagati che non siano prodotti HI-HEND e vediamo cosa salta fuori !!:D immagino ci sarà da ridere, per non piangere !!:eek: :cry:
ciao

benegi ha detto:
Erick di al nostro amico faber se fa una ricerca del genere anche su altrI marchi ben più famosi e pagati che non siano prodotti HI-HEND e vediamo cosa salta fuori !!:D immagino ci sarà da ridere, per non piangere !!:eek: :cry:
ciao

Assolutamente d'accordo;) .

stegra ha detto:
Se alzo la luminosità l'ombra la vedo... il problema è che il nero e la scala di grigi non sono belli uniformi ma, in alcuni casi, "quadrettati" (scusa se sono poco tecnico :) )
Ragazzi, per me questo è macroblocking. Potrebbe anche essere dovuto al plasma ma se non l'avevi mai visto un effetto del genere sul tuo allora è da imputarsi all'Oppo.

Altro che Macroblocking inesistente!

nemo30 ha detto:
Ragazzi, per me questo è macroblocking. Potrebbe anche essere dovuto al plasma ma se non l'avevi mai visto un effetto del genere sul tuo allora è da imputarsi all'Oppo.

Proverò a fare un prova con il lettore vecchio ...

nemo30 ha detto:

ho L'oppo da Giugno 2005 e fino ad ora nella visione di almeno un centinaio di film non ho mai notato macroblocking (hdmi su pana 700). Tutto può essere, ma la mia esperienza esclude questo difetto dalle caratteristeche dell'ottimo Oppo. :cool:
Ce ne fossero di prodotti con un così elevato rapporto qualità/prezzo. Per il resto sono convinto ci sia di meglio, ovviamente bisogna spendere molto di più.
Non è che solo la Denon sa fare lettori con faroudja a 720p e 1080i su uscita digitale ;) .
Felice

felicega ha detto:
Non è che solo la Denon sa fare lettori con faroudja a 720p e 1080i su uscita digitale ;) .
Felice
Senza dubbio, ma finora chi parla di OPPO quando nomina Denon parla di macroblocking e basta. ;)

Quale modo di visualizzazione usi sul Panny?

nemo30 ha detto:
Quale modo di visualizzazione usi sul Panny?

Via DVI-HDMI 720p 60Hz. Le impostazioni sul lettore prevedono l'opzione Video 2, modo PAL, tutto su default, sharpness disabiltato mentre gli altri filtri attivati (Truelife e DCDi).
Nonostante i 60Hz non ci sono microscatti di sorta nel panning lenti. :eek:

Mi rendo conto che il risultato dipende anche dall'accoppiata, per esempio con il pana 900 emergono problemi che io non riscontro.

Con il pana 700 credimi è una goduria, se ti va puoi venire a trovarmi per vedere di persona. :cool:

Non ho capito cosa intenti quando associ denon a macroblocking :confused: , certamente sulle macchine di alto livello questo problema non si presenta.

Felice

Su modelli di fascia media e alta i Denon non presentano problemi evidenti di macroblocking, ma qualcuno continua a dire il contrario. ;)

La mia domanda precedente era su come avevi impostato il PANNY, non l'OPPO. ;)

VIDEO, NORMALE, DINAMICA, CINEMA 1, 2, 3 ???

nemo30 ha detto:
Su modelli di fascia media e alta i Denon non presentano problemi evidenti di macroblocking, ma qualcuno continua a dire il contrario. ;)

La mia domanda precedente era su come avevi impostato il PANNY, non l'OPPO. ;)

VIDEO, NORMALE, DINAMICA, CINEMA 1, 2, 3 ???

Pana 700

modalità=video
contrasto +7
luminosità -8
colore -10
tinta 0
dettaglio +11
temp. colore 0
iris on

gamma alta 0
media 0
bassa +1
contrasto R -4
G -3
B -2
luminosità R -2
G -1
B -2

Ora guardo solo i film e non più il videoproiettore. :D

Pensa che desisto dal fare l'upgrade perchè già così è una goduria.

Mi sa che come tanti qui aspetterò le matrici full HD :eek:

Felice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.