joseph68 ha detto:
Vi ricordo che il Player Oppo è sempre stato con valori di default con tutte le connessioni provate.
Caro Joseph,
innanzitutto ti ringrazio per la tua recensione, sicuramente molto utile per far luce sul comportamento della coppia Oppo-VPR Panasonic 900, ma anche per tutto il resto.
Dal momento che hai eseguito i tests utilizzando i valori di default dell'Oppo, ti suggerirei di provare a farne altri disabilitando l'Opzione "Truelife" e gli altri filtri. Anche se disabilitando il Truelife gli altri filtri vengono resi non disponibili, per evitare eventuali bugs (ti parlo per esperienze informatiche

) meglio prima disabilitare CCS ed il NR, e solo dopo anche il Truelife. Nei test che ho eseguito con alcuni TV (in particolare LCD), a mio parere il risultato complessivo mi era parso migliore in quelle condizioni, notando una resa migliore nella riproduzione dei contorni. Un piccolo ritocco all'opzione sharpness, potrà poi consentire di rendere più piacevole la visione ai propri occhi, ottimizzando l'accoppiamento con il proprio TV/VPR. Nel caso di utilizzo in abbinamento a display LCD, che di per sè restituiscono un'immagine molto definita (tagliente), un abbassamento di un paio di tacche potrebbe essere un buon punto di partenza per una valutazione. Quanto sopra l'ho scritto non tanto riferito a te (che sicuramente lo sai già), ma per chi non conosce bene il lettore o quegli aspetti generali.
Mi fa piacere sentire che il tuo giudizio sul telecomando della versione europea corrisponde al mio
Per quanto riguarda la faccenda dei 50 e 60 Hz, sono in corso degli sviluppi. Non appena avrò finito di verificare alcune cose, quasi sicuramente aprirò una nuova discussione solo su quell'aspetto, e provvederò ad invitare te e altri forumers che mi hanno segnalato stamattina di aver riscontrato problemi analoghi con altri prodotti (non con l'Oppo)... la cosa pare più diffusa di quanto si possa immaginare, e pertanto ritengo importante cercare di approfondirla il più possibile.
Infine, quotando la tua ultima frase:
"vi posso assicurare che i lettori sono identici nella riproduzione a video"
immagino tu intendessi dire che la versione U.S. è identica a quella europea nella riproduzione video, giusto? (scusa la pignoleria di derivazione informatica

) In quel caso, presumo anche che tale giudizio si riferisse all'abbinamento specifico con il VPR pana900, visto il test che hai descritto. Per essere più sicuri che tale comportamento sia identico anche in altre situazioni, sarebbe interessante testare le due versioni dell'Oppo anche con altri TV/VPR, per esempio con il TV LCD di LG modello LX1, che avevo già testato io con la versione europea dell'Oppo, e che si era comportato in modo esemplare in tutte le modalità video e a tutte le frequenze (50 e 60 Hz). L'LG fornisce inoltre le informazioni di aggancio a video, tramite un'apposito pulsante presente anche sul TV. Se riuscissi ad avere per qualche giorno una versione U.S. dell'Oppo, sarei ben felice di rifare tutti i test anche con quello.
Buon week end
