Arrivato Denon avr 2807 !

Cavolo !!!! Mi auguro che sia solo qualcosa di tipo antenna perche' a me senza antenna nessun fruscio e radio morta invece appena attaccata l'antenna mi ha funzionato perfettamente
A me invece non mi riesce far funzionare il dolby con lo sky hd
mi trasmette solo in stereo :mad:

DUBBIO ATROCE!

Ciao!
Avevo intenzione di prendere anche io la bestia 2807, ma ora sono assalito da un dubbio atroce: dati i miei diffusori forse non è meglio prendere il denon 2307, che ha 100Wx7 su 8 ohm?

I miei diffusori sono dei B&W serie 600 S3, tutti con impedenza 8ohm:
anteriori: DM602.5 S3 (100W)
centrale LCR-60 S3 (120W)
posteriori DM600 S3 (100W)
sub ASW-600 (150W)

Che ne pensate?
Aspetto un consiglio da più esperti...:)

Fatta una prova veloce a collegare le casse direttamente a Denon.
CD in digitale, così da provare anche i convertitori.
La timbrica è ok, ma, come temevo, la velocità manca rispetto al mio myryad (ch è un' intregrato da+ di 2.000€)
Perciò, fatte le dibite proporzioni direi che il Denon è un'ampi onestissimo ;)
Oggi provo col cd in analogico e vediamo se l'ampificatore migliora, magari sono i convertitori D/A interni non performanti.

Poi ritornando al discorso 2ch.
Nel menù si può configurare il modo Direct.
Distanza dalle casse, sw yes>no, front large>small, Sub sub>main+sub
Con il direct si può attivare l'eq.
Selezionando pure direct, si spengono la sezione video, il disply frontale, e non si può usare l'eq. Come giusto che sia.

Oggi proverò anche la sezione video, e vediamo se il problema sky hd non in DD tramite hdmi ci stà (con la digitale ottica tutto ok).

999sbk ha detto:
A me invece non mi riesce far funzionare il dolby con lo sky hd
mi trasmette solo in stereo :mad:

Confermo, solo stereo :mad: E in più il segnale è intermittente :mad:
E non mi funziona l'hdmi out...:(

Danik ha detto:
Confermo, solo stereo :mad: E in più il segnale è intermittente :mad:
E non mi funziona l'hdmi out...:(

Questo problema era stato già rilevato a giugno in una primissima recensione di Danilo Ronchi; ecco il LINK

Forse potreste contattarlo per chiedere come e se ha risolto.

doraymon ha detto:
Ciao!
Avevo intenzione di prendere anche io la bestia 2807, ma ora sono assalito da un dubbio atroce: dati i miei diffusori forse non è meglio prendere il denon 2307, che ha 100Wx7 su 8 ohm?

sub ASW-600 (150W)

Che ne pensate?

raga... nessuno mi da un consiglio??:cry:

Grazie a Danik e sbk999 per i commenti.

Spero i vostri problemi si risolvano in fretta.
Mi preoccupa un po' il discorso sintonizzatore perhè dovrebbe avere ricezione in FM con o senza antenna. Prova a vedere subito dove l'hai preso se ne hanno un altro e prova staccando l'antenna se sintonizza. E' un test decisamente grossolano ma ti fai un'idea subito.

Circa l'hdmi mi sembra di aver letto da qualche parte che le prese lavorano in modo differente...
Su Af Digitale di ago o sett c'era la prova del 2807.

sbk999 non lo fare. non venderlo !! e... se lo fai dillo a me :D

Circa lo stereo, è solo una curiosità.
In realtà anch'io ascolto la Musica su un altro impianto 2ch, con due finali Rotel messi a bridge in mono; a volte però è comodo sentire qualcosa anche nella stanza del "surround".

ciao

DaniK, 999sbk,
fatevi vivi, aggiornateci su come sta andando il 2807.
Molto presto avrò bisogno di voi, ho ordinato ieri il 2807 dalla germania!
Non mi sparite proprio ora!;)

doraymon ha detto:
Ciao!

sub ASW-600 (150W)

Che ne pensate?

Vai tranquillo sulla potenza, ansi :rolleyes:
Io il 3805 lo porto tranquillamente (si fà per dire) al volume massimo, sopratutto con skyHD che ha un volume basso di partenza.

Stefano

mammabella ha detto:
Vai tranquillo sulla potenza, ansi :rolleyes:
Io il 3805 lo porto tranquillamente (si fà per dire) al volume massimo, sopratutto con skyHD che ha un volume basso di partenza.

Stefano
grazie mammabella!
mi conforti... ho appena comprato il 2807!

I problemi della ricezione am/fm sono stati risolti....:D

Come???

Non lo so....semplicemente l'ho acceso la sera e magicamente ho visto la scritta DEEJAY sul display...............

Mah, forse c'era un contatto da qualche parte...............

Appena avrò tempo riuscirò a provarlo, sta di fatto che è di una potenza disarmante............. non ho mai sentito le mie casse spingere cosi, e purtroppo i volumi che dovrò tenere (compagna e condomini futuri) non potranno essere eccessivi.

Ottima sembra la taratura automatica, praticamente devo ancora provarlo tutto cmq...

Il manuale, mamma mia........... ci devo studiare una settimana..................:cry: :cry:

Ciao Ragazzi !!
anch'io come amenic ho collegato tutto e tutto funziona perfettamente tranne il sacd che mi riproduce i sacd in stereo invece che in multicanale ...ho collegato tutto con 6 rca da ampli a dvd ma niente da fare !!!! comunque visto la scarsa disponibilita' di sacd non e' che me ne freghi piu' di tanto
Comunque ho collegato tutto ho dato i segnali video e audio corretti all'ampli ed ho lasciato le tarature standard
e posso dire che ha una qualita' molto ma molto notevole ...e non e' che abbia delle casse all'altezza della situazione ma mi accontento alla grande
sui film e' la fine del mondo ..ogni film che ho visto in passato riguardandolo sempbra un film tutto nuovo ...con bad boys 2 e' dirompente
Il sub e' al minimo che piu' al minimo di cosi' non si puo' !!!!
I vicini non brontolano ancora ma presto inizieranno :D

Per curiosità dove avete messo il filo dell'antenna, io l'ho collegato e poi fatto cadere a terra , va bene o è meglio posizionarlo in alto?
Grazie

Io il cavo dell'antenna l'ho collegato e lasciato libero ancora arrotolato con la fascietta di nascita ...praticamente solo collegato alla presa antenna e stop e va anche bene !!!:D

ragazzi, posso chiedervi come avete collegato TV e DVD.
Io pensavo di collegare entrambi con HDMI.
Cioè DVD a Sintoampli e sintoampli a TV.

E' la soluzione migliore?

Io come cavi hd ho g&bl per quanto riguarda le entrate di sky hd e del denon dvd all'amplificatore ...mentre dall'amplificatore al sintonizzatore del mio pioneer 436 ho un hdmi Diamond silver presa da magic sound

999sbk ha detto:
Io come cavi hd ho g&bl per quanto riguarda le entrate di sky hd e del denon dvd all'amplificatore ...mentre dall'amplificatore al sintonizzatore del mio pioneer 436 ho un hdmi Diamond silver presa da magic sound

mi dici il modello dei g&bl?

edit:
Ho visto dei cavi hdmi-hdmi della DENON (AK-HM 100) da 1m a 89 euro??!!!

Ultima modifica: