Arriva il nuovo iPod, con video

allora riscrivo. Saremo costretti ad acquistare da itunes store i film, sarà possibile riprodurre film? o si possono scaricare come e quando si vuole da qualsiasi fonte in maniera gratuita??

sasadf ha scritto:
ecco lo status symbol per eccellenza dell'anno 2005....

non capisco l'utilità, ma tant'è!

walk on
sasadf

L'oggetto è molto piacevole e la possibilità di guardare video è fornita oltretutto allo stesso prezzo della versione precedente.... è un gadget in più per un ottimo player già completo.

La cosa che non mi è andata giu è che hanno modificato gli attacchi di della parte superiore rimuovendo il contatto di alimentazione e controllo, con la conseguenza che tutti gli accessori come controller a filo, controller wireless (ir e radio) microfoni e trasmettitori radio non saranno più compatibili... e visto che non costavano proprio 2 lire...:mad:
Ho anche il forte sospetto che non sia più possibile eseguire registrazioni, ma controllerò.

@BigLivius

Il formato è H.264 320x240, lo stesso della PSP, quindi mi aspetto che valga quanto detto in questo thread (soprattutto per i programmi di conversione):

www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&postid=344968#post344968

Ma naturalmente bisognerà provare.

Michele

Kilo ha scritto:
...Ho anche il forte sospetto che non sia più possibile eseguire registrazioni, ma controllerò.
I dati tecnici sul sito Apple riportano (da http://www.apple.com/it/ipod/specs.html, in fondo alla pagina)
Impostazioni registrazione vocale:
Bassa (mono a 22,05Khz)
Alta (stereo a 44,1Khz)

Viene da pensare che lo faccia senza accessori, ma non trovo un microfono. A breve comunque ne avrò uno da provare.

Peter ha scritto:
Viene da pensare che lo faccia senza accessori, ma non trovo un microfono. A breve comunque ne avrò uno da provare.
Serve sicuramente un microfono.

Sull'Applestore USA danno il Belkin iPod Microphone adapter compatibile.

Lo vendono anche su iPodStore.it.

Mi domando una cosa.
La percentuale di musica venduta online ha ormai superato il 6% del totale worldwide delmercato musicale (in un poco più di due anni) ed avanza di gran carrierra (la somma delle vendite di SACD e DVD-A non raggiunge l'1%).

Non sarebbe ora di aprire una sezione ad hoc per questo tipo di sorgenti AV pariticolari dato che ogni volta che si parla di iPod o simili non si capisce mai dove aprire la discussione?

Non a caso, proprio questa discussione era stata aperta originariamente dalla "Redazione" nella sezione HTPC!!!.

Ciao.

Re: @BigLivius

Mike5 ha scritto:
Il formato è H.264 320x240, lo stesso della PSP, quindi mi aspetto che valga quanto detto in questo thread (soprattutto per i programmi di conversione):

www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&postid=344968#post344968

Ma naturalmente bisognerà provare.

Michele

quindi non si sa nulla di certo. Se posso vedermi i miei dvd in viaggio decriptati lo compro al volo. Pero' certo che lo schermo di quelle dimensioni imane un po' piccino.
Altrimenti puo' anke essere una valida alternativa(più costosa ma dallo screen piu' grande) il creative media center

Ultima modifica:
Girmi ha scritto:
Serve sicuramente un microfono.

Sull'Applestore USA danno il Belkin iPod Microphone adapter compatibile.

Lo vendono anche su iPodStore.it.

[...]

Ciao.

Rimane comunque la necessita di un microfono non alimentato oltre all'adattatore e si è persa comunque la possibilità di utilizzare tutti gli accessori preesistenti....

Passi che il mercato dei "gadget" per iPod è pari quasi a quello dei player stessi, ma la spremitura inutile degli utenti non mi piace.
Non mi sembrava così complesso integrare un connettore che resiste da ben 4 versioni e nemmeno lo spessore del nuovo modello può essere una scusante, visto che gli accessori sono sempre stati sostenuti dalla resistenza meccanica del jack stereo e del connettore di alimentazione/controllo.
Peccato....

A me basterebbe l'uscita video composito...

Ci metterei più o meno compressi i dvd della bimba, per poterli guardare con una tv normale... Sono davvero tentato, ma la conversione DVD - iPod H.264...???

Ciao!
Marco

Kilo ha scritto:
Rimane comunque la necessita di un microfono non alimentato oltre all'adattatore e si è persa comunque la possibilità di utilizzare tutti gli accessori preesistenti....
Ciao Kilo,
forse non aperto i links, il Belkin è lo stesso vecchio modello.

Altri accessori non ho controllato.

Comunque anche cambiando telefonino nel 90% dei casi devi cambiare accessori anche stando nella stessa casa.

Ciao.

Re: A me basterebbe l'uscita video composito...

poe_ope ha scritto:
Ci metterei più o meno compressi i dvd della bimba, per poterli guardare con una tv normale... Sono davvero tentato, ma la conversione DVD - iPod H.264...???
Io invece sarei più curioso di vedere la qualità in MPEG 4 a 2.5 mbps, forse più usabile.
L'H.264 mi sembra più una sorta di bollino di qualità, che un benefit vero e proprio.

Ciao.

Girmi ha scritto:Io invece sarei più curioso di vedere la qualità in MPEG 4 a 2.5 mbps, forse più usabile.
L'H.264 mi sembra più una sorta di bollino di qualità, che un benefit vero e proprio.

Beh, cmq l'H.264 è un MPeg4 Part10 , per cui ... sono abbastanza ... vicini come cosa ...

Mandi!

Alberto :cool:

Girmi ha scritto:
Ciao Kilo,
forse non aperto i links, il Belkin è lo stesso vecchio modello.

Altri accessori non ho controllato.

Comunque anche cambiando telefonino nel 90% dei casi devi cambiare accessori anche stando nella stessa casa.

Ciao.

E' l'unico accessorio compatibile perchè è l'unico che non utilizzava il connettore aggiuntivo di alimentazione, ed infatti è specificato che non può utilizzare microfoni che richiedono alimentazione.
Basta dare un'occhiata al nuovo iPod.
ipod0xx.jpg

Probabilmente usciranno nuove serie di accessori che utilizzeranno la porta host inferiore, che fornisce tutti gli I/O audio e video, le funzionalità di controllo e l'alimentazione.

iPod video, come avere 25 euro di sconto

Apena letto.

"Apple ripropone lo sconto elettronico da 25 euro sugli acquisti sul suo negozio on line. Ecco come sfruttarlo per avere un taglio al listino vicino al 10% sui nuovi iPod video, ma anche per tutti i prodotti (vecchi e nuovi) in vendita sullo store. "

"Lo sconto da 25 euro è applicabile no solo sugli iPod, ma su qualunque prodotto Apple, a partire dai nuovi compresi i nuovi iMac, per finire con accessori e tutto il software. L'importante è spendere almeno 249 euro IVA esclusa o 302 euro IVA inclusa"

http://www.macitynet.it/macity/aA22786/index.shtml

Così ci sta un accessorietto nuovo :)

Ciao.

Girmi ha scritto:
... Non sarebbe ora di aprire una sezione ad hoc per questo tipo di sorgenti AV pariticolari dato che ogni volta che si parla di iPod o simili non si capisce mai dove aprire la discussione?

Non a caso, proprio questa discussione era stata aperta originariamente dalla "Redazione" nella sezione HTPC!!!.

Ciao.
Effettivamente, su AV Magazine la sezione è "HTPC & AV Mobile" e riunisce due forum di discussione: quello su HTPC e quello che ora si chiama CAR e Mobile Electronics.

http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?s=&forumid=27

scusate mi intrometto x chiedervi cosa diavolo sia questa regolamentazione siae.....:( link

devono intromettersi anche in quese cose? grazie ciao Paolo

Paoric ha scritto:
scusate mi intrometto x chiedervi cosa diavolo sia questa regolamentazione siae.....:( link

E' sempre la legge sul cosiddetto "compenso copia privata", siccome l'iPod è una memoria di massa a tutti gli effetti (come gli HD) ci rientra.
Ad ogni modo qui siamo OT, se vuoi chiarimenti posta nel forum adatto aprendo un nuovo thread.

Paoric ha scritto:

Peter, posto qui per comodità, ma suggerisco di stralciare questi interventi e creare il nuovo 3d.

In realtà non si tratta del tanto odiato "Equo Compenso" SIAE, ma di una forma di tassazione altrettanto odiosa.
Il podcasting non è niente altro che una delle tante forme di Webcasting, che come la normativa impone va tassata dalla SIAE, siano gli autori iscritti direttamente a SIAE o ad associazioni internazionali correlate.
Utile controllare anche la pagina SIAE dedicata all'argomento

Nel caso particolare del podcasting bisognerebbe sottolineare come la tassazione avvenga su moltissimi livelli con un introito complessivo affatto trascurabile.
Poniamo il caso classico di una trasmissione radiofonica registrata e posta in podcasting...
Acquisto dei dischi (prima tassazione), trasmissione radiofonica (seconda tassazione), registrazione ("equo" compenso sui supporti digitali o magnetici), condivisione sul server (ancora su supporti digitali), Tassazione per attività di webcasting (ovviamente), scaricamento da parte dell'utente sul suo pc (sempre su supporto digitale), riversamento sul benedetto iPod o chi per esso (anche questo tassato...)
Il tutto anche se avete tagliato la musica, perchè sotto la voce degli speaker gira una bella basetta musicale, che conta esattamente come se trasmetteste disco completo...
:rolleyes:
Credo che abbiamo passato il segno.... da un pezzo.

Il vantaggio di utilizzo di musica coperta da creative commons o altre forme di gestione dei diritti è che non ricadono nelle categorie tassabili dalla SIAE, almeno direttamente... l'equo compenso non ce lo toglie più nessuno.

Kilo ha scritto:
Peter, posto qui per comodità, ma suggerisco di stralciare questi interventi e creare il nuovo 3d.
Finchè si tratta (anche) di iPod possiamo rimanere qui, se divaghiamo seguirò il tuo consiglio.
Kilo ha scritto:

In realtà non si tratta del tanto odiato "Equo Compenso" SIAE, ma di una forma di tassazione altrettanto odiosa.
Il podcasting non è niente altro che una delle tante forme di Webcasting, che come la normativa impone va tassata dalla SIAE, siano gli autori iscritti direttamente a SIAE o ad associazioni internazionali correlate......[cut]
Ho dato per scontato che fosse il normale Equo Compenso perchè è stato aggiunto nel costo degli iPod da ben prima dell'avvento del PodCasting (e aggiunto appena uscì la legge) e perchè se guardi a QUESTO LINK parla di compenso per copia privata.
Sei proprio certo sia il web/podcasting?