ARENDAL SOUND 1723: chi le conosce?

Esatto ostrica mi spaventa quello.
Lo dicono chiaramente nel sito che non è stato usato un grammo di plastica.
Comprare direttamente dalla fabbrica torri da 2700 euro a mio avviso fossero commerciali subendo tutta la catena arriverebbero comodamente a 4500 euro

Per rispedirle indietro è sufficiente farlo col loro imballo, certo, si potrebbero perdere 150 o 200 euro in caso di insoddisfazione ma imho ci può stare per due mesi di prove nel proprio ambiente

Secondo voi acquistando le 2 torri, oltre che in 2ch, si può fare a meno del sub anche in HT? Le torri sono imponenti e hanno non solo 2 woofer da 20cm che devono fare anche le veci del midwoofer ma anche altri 2 woofer da 20cm dedicati completamente ai bassi....

Inoltre è possibile inserire il centrale (profondo 40cm) in un mobile con tela acustica oppure in un mobile aperto? Oppure è meglio lasciarlo libero sopra il mobile sotto la tv? Perchè è 1 pò grandino e preferirei, nel caso, "mascherarlo" il più possibile!

Ultima modifica:
Secondo voi acquistando le 2 torri, oltre che in 2ch, si può fare a meno del sub anche in HT?
Le torri Arendal sono pensate proprio per il 2ch (per l'ht puro forse è preferibile un sistema con i tre monitor frontali tagliati a 80hz). Ciò non toglie ovviamente che possano essere utilizzate con grande soddisfazione anche come frontali di un sistema multicanale, nel quale però non rinuncerei al subwoofwer per nessuna ragione al mondo, per quando valida possa essere l'estensione in basso delle torri.

Anche io mi ci stò appassionando, spero escano presto nuove recensioni in inglese per le tower! Secondo voi un Roksan Kandy K3 le piloterebbe a dovere?

Ahahah giusto per alimentare un pò la scimmia!! :D
Ma se trovassimo altri 270 persone per fare una bella "colletta audiofila" cosi' capiamo bene come sònano? :p

arendal offre il try & buy per cui seve solo una caparra, il prodotto mi pare si possa tenere 60 giorni e poi ci si dividono le spese di trasporto :D

Mi ispira molto il modello 1.5.

Secondo voi un Behringer VPS1800 con woofer professionale da 18 pollici, sorretto da un bell'ampli potente, essendo il sub in questione passivo, come si colloca rispetto a questi sub norvegesi ?
Non badate al prezzo irrisorio del Behringer, ma solo alle sue reali prestazioni.

Paragonare sub pro a sub HT e' sempre difficile, il Behringer in questione dovrebbe suonare piu' forte da 40-45hz in su ma avere una discesa decisamente limitata.

La saletta e' molto bella esteticamente ma il centrale cosi' basso e messo in mezzo ai sub non lo vedo assolutamente bene, considerando anche la tipologia dei driver.

Arendal interessa molto anche a me ma aspetto i nuovi bookshelf previsti per fine 2017-inizio 2018 dato che 7 Monitor nel mio sgabuzzino non ci stanno.

ma il centrale cosi' basso e messo in mezzo ai sub non lo vedo assolutamente bene, considerando anche la tipologia dei driver.

[CUT]

almeno sarebbe da avanzare un po il centrale dici?

comunque che saletta cazzarola
a proposito dei sub scrive:
I had the Tensor Beta SW393 (6000 Euro) and the SUB3 from Arendal is at least equal in performance. And in many ways also better

Ultima modifica:
No, alzarlo da terra, un centrale vicino a terra e' come una cassa attaccata al muro, suona male, se poi ai lati hai due sub sui quali il suono si riflette pure e' come metterlo in un buco, perde qualita'. I buoni componenti sono come i buoni ingredienti in cucina, sono la base ma dopo devi saperli usare come si deve, se cucino io anche con i migliori ingredienti si ottiene sempre un pranzo penoso.

Considerando che i sub 3 sono alti 70cm e che il centrale e' largo 30 cm e che sta piu' basso dei sub parliamo di 30-40cm massimo da terra.

Beh, rispetto a quel sub non dubito che sia migliore, ci mancherebbe, e' un sub audiofilo con emissione ridotta che in HT ha notevoli limitazioni.

Ultima modifica: