E invece a qualcuno interessa!

A me sta salendo lo scimmione di passare a 3 Monitor S (LCR) sul front. Per proseguire poi con i Surround S.
Come sono stati questi ultimi mesi con le Arendal Sound? Confermi la tua soddisfazione? Avrei un paio di curiosità:
- hai mai accusato fatica di ascolto?
- la wave guide del tweeter genera per caso un effet..........[CUT]
Ciao, non possiedo le Monitor S, ma di fatto il mio 1723 Center S ha le stesse specifiche. A mio personale, ma anche parziale, parere di certo con le Arendal non cadi male, sono comunque convinto che le tue Canton facciano bene il loro dovere, in ogni caso considera bene il fatto che passeresti da 2 "torri" 3 way alle Monitor S, 2 way, che necessiteranno di un supporto.
Circa i surrounds, anche qui non posso dirti molto, come satelliti utilizzo i 1723 Bookshelf S che ho scelto perché sono forzato ad utilizzare stands ma che comunque mi soddisfano a pieno. A mio avviso se hai la possibilità di agganciarli alla parete sono la scelta migliore, ovviamente da valutare se ti piace l'effetto del triassiale, ma qui si va sul soggettivo.
In generale, le Arendal mi stanno soddisfacendo alla grande sia per quanto riguarda i film che la musica. Fatica d'ascolto? Assolutamente no, con i film (considera però che io guardo solo in lingua originale, quindi per lo più DTS-HD e TrueHD 7.1) rimango sempre colpito dalla capacità d'immersione unità alla pulizia dei dialoghi. Sarebbe semplice dire che sono impressionanti quando in Interstellar l'astronave entra nel wormhole oppure durante lo sbarco in Normandia in Salvate il Soldato Ryan (giusto per citarne due), meno scontato ma assolutamente notevole è l'atmosfera che riescono a conferire in film non d'azione come la scena iniziale di Orgoglio e Pregiudizio (ragazzi, bisogna far felici anche mogli...

) oppure durante il diluvio in Parasite.
A proposito degli alti, qui per me c'è stata la sorpresa più bella, onestamente mi hanno colpito molto più dei bassi, sia per pulizia che per intensità del suono. Un esempio pratico può essere l'ascolto della Regina della Notte ne il Flauto Magico di Mozart, quel Fa alto con le mie 1723 Tower è prodigioso.
Per concludere, sono un cliente Arendal più che soddisfatto, ti sfido a trovare recensioni negative al loro riguardo; non posso fare un paragone con le Canton Chrono ma di certo andrai sul sicuro. Gli vogliamo trovare un capello nella minestra? Avevo qualche leggera aspettativa in più sul fronte Rock 'n' Roll, bada bene con questo non dico che suonino male ma anzi, semplicemente mi aspettavo un qualcosina di "in più", ma è anche vero che non ho ancora messo un amplificatore dedicato per le Tower, che richiedono un considerevole wattaggio per dare il meglio di sé.
Fammi sapere se ti servono altre informazioni!
