ArcSoft TotalMedia per Blu Ray e HD-DVD

non ho capito
all'amplificatore arriva un segnale pcm che avrà x bit e y khz, no? é la prassi che l'amplificatore non sappia dire x e y?

adesso provo reclock (che non ho mai usato), grazie
funziona! reclock segnala per avatar 48 khz e 24 bits PCM, dovrebbero essere i valori originali
 
Ultima modifica:
Non so se ci sono amplificatori che dicono sample rate e profondità di bit del segnal PCM che ricevono, ma anche se ci fossero non mi fiderei.

Mi fido invece di Reclock (o meglio del suo autore). Un altro metodo di cui mi fido è usare ffdshow audio con l'OSD e le caratteristiche di input e output selezionate.

Attenzione: Il chip HDMI potrebbe operare una conversione e/o resampling del PCM in base alle informazioni dell'EDID dell'ampli (ad esempio, se l'ampli dice di non supportare il 24bit, il chip inviante lo ricampiona).

Un'altra cosa: con i 24bit, il mixer di Windows e il chip audio della scheda video potrebbero pasticciare (allineamento a destra/sinistra nei 32bit). Reclock permette di assicurarsi che ciò non avvenga, ma sono opzioni che non conosco bene.
 
Ad esempio il mio ampli con il PCM non ti da' i bit (16/24) ma solo i Khz 44/48/96/192.
Devi conoscere il materiale da cui parti ... un 96 Khz puo' essere downsamplato a 48Khz dal decoder di TMT ed il mixer di windows (a secondo di come l'hai settato) o eventuali elaborazioni della scheda audio portartelo a 96 o 192.
Puoi fare come dice GrandeBoma.

Ciao
 
Sembra che TMT non alteri il segnale, perché mi segnala correttamente 48 khz 24 bit (Avatar). Spero che non intervenga il mixer di windows, ma non ne ho idea. comunque la resa è ottima, quindi non mi sto troppo a scervellare
 
Essendo già 48kHz/24bit, al massimo il mixer potrebbe abbassarlo a 16bit. Secondo alcune prove, ci vogliono casse e amplificatori di livello molto alto per percepire la differenza tra 16 e 24 bit, per cui non mi preoccuperei.
 
Qualcuno gentilmente mi girerebbe in PM il suo file di download di ArcSoft per TMT3 Platinum, se ce l'ha. Perché sbadatamente ho cancellato il mio e con la trial non si possono inserire user e seriale.

Per di più quegli imbecilli di ArcSoft, sì perché lo sono, ti fanno pure pagare per recupare il loro file se per caso lo vuoi scaricare dopo 30 giorni dall'acquisto. Ma quanto sono deficienti!!
 
Leggendo qua e là non ho ancora capito se è possibile che Arcsoft possa convivere con PowerDVD (es. la versione 10) nello stesso PC.
Potete chiarire?
Grazie
 
Nuova versione , finalmente si sono occupati dei bugs , si comincia a parlare del 3D plugin ... a parte :

http://www.arcsoft.com/forum/forum_posts.asp?TID=6054&title=totalmedia-theatre-301180-release-notes

http://www.arcsoft.com/en-us/software_title.asp?ProductCode=SIM3D#submenu

Se volete nuove feautures:
http://www.arcsoft.com/forum/forum_posts.asp?TID=6044&title=tmt-survey
In pratica se lo fate trovate parecchie cose gia' chieste che potete selezionare ... autochange del refresh a secondo del materiale , supporto multitraccia audio e sottotitoli per MKV ... and so on.
In pratica sara' per guadagnare tempo e far credere che lo faranno :)

Beta per abilitare Aero ... a vostro rischio:
http://www.arcsoft.com/forum/forum_posts.asp?TID=6055&title=enable-aero-in-tmt-180-public-beta
 
Ultima modifica:
Edit del moderatore (belfiore)
giagias, ti consiglio una rilettura al regolamento, in modo particolare alla voce relativa alle quotature.
Quote integrale rimosso


A livello video ho notato notevoli miglioramenrti, ma a livello audio almeno con la mia configurazione ancora non ci siamo, continua a non riconoscere le mie cuffie logitech G35 e qualità audio pessima (sento in cuffia molti scoppettii), cosa che non succede con la versione che utilizzo dove tra l'altro mi abilita il 5.1 o il 7.1. :(
 
Ultima modifica da un moderatore:
non riesco a capire perchè quando seleziono una traccia audio hd, il video si blocca e avanza a scatti, nell'ampli si accende la spia hd lampeggiando assieme al video :cry:
 
Ho provato a rimettere la .120, ma non lascia scegliere il bitstream HD,
se metto 5.1 al posto di hdmi allora passa l'audio hd convertito in PCM

con la .180 invece posso scegliere il bitstream HD ma poi si blocca e va a scatti, stessa cosa se scelgo di convertire l'audio in PCM,
cioè si blocca quando legge le tracce audio HD. :(

con MPC home cinema+ffdshow invece tutto a posto :confused:
 
Ho provato questo ArcSoft solo per qualche minuto e ho notato subito che appena parte un blu-ray cambia la modalità colori da aero a basic, un pò quello che succedeva con il powerdvd 8. Tra i settaggi non mi sembra possibile lasciare la modalità colori aero anche con i blu-ray, mi sbaglio o è così ?
 
Top