ArcSoft TotalMedia per Blu Ray e HD-DVD

Riker ha detto:
Ma TMT come render

Con questi due il PIL va a farsi benedire :rolleyes:

Per rispondere alla domanda va bene ... ma forse dipende anche dalla scheda video , dai driver dal renderer video usato etc etc.
Ma se li provi tutti i player esistenti magari c'e' di meglio.

L'ho sempre detto che smanazzare troppo fa male ... ecco bravi guardatevi i film ... senza guardare troppo alla "grana" :)
 
ciuchino ha detto:
Con questi due il PIL va a farsi benedire :rolleyes:
Guarda che ho comprato TMT due gg fa :D e poi non tutto finisce tra le spese HT ma fa sempre PIL :D

ciuchino ha detto:
L'ho sempre detto che smanazzare troppo fa male ... ecco bravi guardatevi i film ... senza guardare troppo alla "grana" :)
E chi ci pensa?!? Oramai è sparita pure quella... troppo denoise ah, maledetto ffdshow :D
 
ciuchino ha detto:
ma forse dipende anche dalla scheda video , dai driver dal renderer video usato etc etc.

Si ho fatto una domanda un po' troppo generica, era solo per sapere se faceva supersampling tipo madVR o se si usa il classico EVR che quindi rimanda tutto alla scheda che si possiede.

Io non supporto il PIL ma le PALanche in tasca mia :D
 
Non fa supersampling che io sappia e con materiale tipo Blu Ray usa un custom renderer (se vuoi sapere di piu' chiedi a loro ;) ).

Ti capisco ... parli con uno che ha il conto dormiente secondo gli specialisti investitori della mia banca.
 
Ma perchè incasinarsi così tanto la vita quando è sufficiente utilizzare MPC-Home Cinema che è il miglior player sulla piazza ed è gratuito.

Nel mio impianto (HTPC+WIN7) si utilizzano solo:

1) MPC-HC ---> Per m2ts e mkv

2) PowerDVD9 ----> Per i DVD e i BD (disco fisico)


Il tutto unito a quel gran genio di Reclock che rende perfetta la visione su qualsiasi VPR o TV. Inutile percorrere altre strade quando si ha in mano il meglio in termini di qualità audio/video e di semplicità d'uso.

P.s. Ho anche Total Media Theatre 3 Platinum con filtro SimHD ma l'ho scartato già da tempo in quanto non raggiunge la qualità visiva degli altri due ed introduce troppo rumore video e poco dettaglio nelle scene scure.
 
M@tteo79 ha detto:
Ma perchè incasinarsi così tanto la vita quando è sufficiente utilizzare MPC-Home Cinema che è il miglior player sulla piazza ed è gratuito.

Nel mio impianto (HTPC+WIN7) si utilizzano solo:

1) MPC-HC ---> Per m2ts e mkv

C'e' da impazzire per usarlo solo con il telecomando mc


M@tteo79 ha detto:
2) PowerDVD9 ----> Per i DVD e i BD (disco fisico)

l'ultima volta che l'ho provato il plugin per media center non supportava tutte le funzionalita' , e se non ricordo male neanche qualcosa d'altro.
Nel complesso non mi era assolutamente piaciuto.

Preferisco 7mc + il vecchio Theatertek + ffdshow, pero' in uscita passo anche dal DVDO.
 
Ultima modifica:
TMT 3 : MKV non supportato ??

Dopo una reinstallazione della trial di TMT3, che vorrei testare per decidere se acquistarlo oppure orientarmi verso PowerDvd9,
noto con sorpresa che non legge gli MKV. Dà formato non supportato!
Ovviamente nella configurazione dei formati è tutto selezionato.
S.O. Win 7 32 Bit, codec Shark.
avete qualche idea?
Grazie
Ste
 
Con i BD TMT va benissimo, ma per gli mkv è meglio MPC-HC. Neanche a me infatti TMT legge gli mkv.
Compralo solo se hai necessità di veicolare audio HD, altrimenti puoi farne a meno.
Ciao

PC: Considera che si è tutti in attesa dello SlyPlayer, che però stenta ad uscire...:confused:
 
Infatti anche quella è una variabile da considerare.
Per le codifiche HD, mi interessano, dato che il Denon 3808 le supporta, ma anche per la scheda video (ATI 5xxx) e/o Audio è in bel pandemonio!
 
La mia versione è la 3.0.13.139 scaricata dal sito asus ma anche io soffro del bug "aggiornamento".
Ho provato a eseguire il file che indichi nel forum di arcsoft, ma mi dice di aggiornare la versione di TMT :eek:

Ho letto i commenti ma con il mio inglese "scrauso" non sono riuscito a trovare una soluzione.
 
Si, avevo letto l'intervento di Nordata che ha spiegato la situazione. Ma l'avevo anticipato scrivendo qui :)

Grazie ad entrambi per la chiarezza delle due versioni
 
Antonio, una cortesia: tu usi TMT 3 in software mode, vero?

Lo sto testando ed i colori mi piacciono molto di più di PowerDVD9, ma purtroppo in DXVA ho delle scalettature inguardabili che PDVD9 non ha, e che non sono riuscito ad eliminare tramite le impostazioni di deinterlacciamento dei Catalyst... Suggerimenti?
 
Lo uso principalmente con i Blu Ray e la DXVA e' abilitata deinterlace auto , non noto problemi di quel tipo.
Ma le scalettature le vedi con qualsiasi materiale ?

Ciao
 
Uso Iron Man per i test perchè è un disco che mi crea non pochi problemi (mette alla frusta tutti i software impegnati nella catena di riproduzione).

Ho installato la patch 161 e le scalettature sono sparite: segno che la versione trial, oltre a non avere il codec per il Dolby Digital, usa un deinterlacciamento scrauso! Ora i problemi sono altri...

Senza AnyDVD la riproduzione si blocca agli avvisi iniziali; con AnyDVD in funzione e supporto per i blu-Ray spuntato spariscono (proprio così) le immagini del Blu-Ray ed appaiono solo le entrate dei menù iniziali; con AnyDVD in funzione e supporto BD NON spuntato, dopo pochi secondi di riproduzione perfetta, il video si blocca, l'audio pure, ma il display del tempo di riproduzione continua a scorrere regolarmente; se salto capitolo, riparte di nuovo per pochi secondi e poi si blocca di nuovo.

Sto cercando di capire dove sta l'inghippo, ma 'sto TMT me sta' a fa' addannà!!!
 
Che scheda video hai ? Che driver ?
Il blocco iniziale senza Anydvd potrebbe essere il fatto di due uscite video attivate (HDCP) ... ma vado a caso.
Un po' troppo problematica la cosa , direi ... non ci vai molto daccordo al momento.

Ciao
 
Dicono che per risolvere i problemi bisogna dormirci sopra... I faccio l'opposto: dopo una notte di lavoro, invece di fiondarmi al letto mi sono messo a combattere con TMT fino alle 11.00 del mattino!!! Ma almeno ho risolto.

Installazione pulita, un programma alla volta e ho svelato l'arcano: ancora una volta, sono i Catalyst a creare i maggiori problemi, od almeno il modo in cui TMT3 si aggancia a loro.

Vado per ordine: S.O. Windows XP Pro aggiornato, scheda video HIS HD 4670 AGP, driver 9.11, AnyDVD HD e ReClock ultime release.
Funziona tutto, riproduzione fluida e senza scatti, audio via S/PDIF.

Direte: "dov'è il problema, allora??!?"

Il fatto è che le immagini sono un po' scure e sono costretto ad aumentare il gamma dall'entrata Avivo dei Catalyst, portandola ad 1,45 con TMT3 (mentre con PDVD9 va ad 1,70 e luminosità abbassata a -10).

Succede che mentre PDVD9 mi consente le modifiche anche durante la riproduzione, riducendo il player ad icona per aprire il CCC ed impostare i valori, se faccio lo stesso con TMT3 dopo il cambio dei settaggi il video "freeza", l'audio si blocca, mentre il counter del tempo di riproduzione procede normalmente.

Ho scoperto che se il player NON è impostato in full screen, il cambio di settaggio viene accettato senza problemi: dato che gli attuali Catalyst NON mantengono i valori impostati una volta che il player viene chiuso (neanche memorizzandoli in un profilo), nel mio caso la soluzione definitiva è

1) Far partire il blu-ray NON in full screen.
2) Aprire il catalyst control center per le modifiche dei valori e richiuderlo.
3) Allargare il player a full screen.

Questo, attualmente (purtroppo) per ogni film che intendo vedere.

Ne deduco che, come per TheaterTek, TMT3 in full screen utilizza una modalità di visione diversa da quella in finestra, cosa che PDVD9 sembra non fare (od almeno è differente il modo di colloquiare tra player e CCC), dato che non ha problemi a riagganciare il video se modificato al volo.

Non so se sto attendendo più spasmodicamente una nuova release dei Catalyst o lo slyplayer (od altro player definitivo)...
 
Con 4670 e Vista o 7 (per quello che ho visto) la differenza di livelli tra simil Overlay che usa TMT con i Blu Ray rispetto ad esempio dell' EVR lo si risolve proprio memorizzando le impostazioni nel CCC , Avivo e desktop ... ma e' solo qualche punto sul contrasto non ho bisogno di toccare il gamma.
Una volta settato non c'e' piu' bisogno di toccare niente ... a parte controllare che i player con quello che usano siano a livelli video o PC.
Questo in HDMI e con driver non ultimi.

Se no comprati come dice Stealth una Nvidia ... io pero' ti faccio gli auguri prima , ha "problemi" anche lui ma fa finta di non vederli :)
Ormai l'HTPC deve "restituirgli" per tutto il lavoro che gli ha dedicato ... prende tutto senza fare troppo il fine ;)
 
Ultima modifica:
Top