Arcam Avr 300

Un mio cliente in questi giorni ha lamentato la stessa cosa nei passaggi più complessi oppure al calar della tensione, sembra una sorta di protezione troppo sensibile
 
la cosa infatti sembra quella e diventa stupidamente preoccupante :(

continuano a tornare essenziali degli stabilizzatori di tensione e quindi bisogna parlarne in modo serio .... per non spendere troppo ottenendo quel che ci serve davvero ...
 
Certo però se fosse così è un ulteriore aggravio nella realizzazione di impianti già di per sè costosi:confused:
 
dubbio

collegato il dvd marantz 7600 con coassiale, sul display dell'arcam mi appare PCM e va solo in dolby pro logic (il dvd è dts o DD). Sbaglio qualcosa ? l'igresso coax è settato su dvd; audio su scelta automatica , nel senso che dovrebbe commutarsi da solo in DD o DTS. Sul display si accende la sigla x riconoscere se va in dts dd o altro? O forse il marantz dal digitale (ho provato anche l'uscita ottica ed è uguale) non manda fuori un piffero?
Grazie
 
Direi che palesemente l'uscita che stai usando sul Marantz è settata come PCM. Ergo........

Risettala sul menù.
 
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiii,
leggo solo ora questo post.... ma volevo dirvi che anche io sono un FORTUNATO (e soddisfatto) possessore di un ARCAM AVR300 :D :D
è fantastico :D :D
non voglio immaginare come suona il pre+finale della serie FMJ :D
confermo che il telecomando fa un po' c@g@re....
anche a me si spegne improvvisamente quando spengo i faretti del bagno... è veramente sensibile agli sbalzi di corrente. Ha un circuito di protezione veramente sensibile (ma efficace).... in fondo meglio che si spenga piuttosto che si debba "digerire" tutti gli sbalzi che gli arrivano (sarebbe sicuramente peggio ;) )
Se volete ulteriori info io sono qui
CIAO

Mario
 
Il mio AVR300 non si accende piu...

... dopo la visione di un film l'altra sera, ho spento tutto e sono andato a dormire... la mattina successiva non si è piu riacceso: si accende solo il led frontale ma non parte l'inizializzazione e rimane in stand-by.
Portato in assistenza (per fortuna in garanzia) sembra che debbano sostituire l'alimentatore.
Sinceramente sono un po preoccupato perchè non si è "rotto" durante il funzionamento, e questo problema improvviso non me lo aspettavo da una macchina cosi prestigiosa e curata.
Speriamo bene...
Ciao a tutti.
 
Anche se molti lo sconsigliano x un appiattimento del suono, io ho collegato i due ampli ad una ciabatta filtrata e, fino ad ora, non mi si è ancora mai spento.
 
consiglio

Ciao ragazzi...

Discussione molto interessante... praticamente quello che cercavo..

Sto cercando di comprare anch'io un Arcam...
Mi hanno proposto il 250...
Dovrei usarlo con delle B&W 705 (quelle piccoline) come front ed il resto dell'impianto sarebbe sempre B&W ma fpm...

Che differenza c'è fra il 250 ed il 300?
Quanto avete pagato il vostro 300? A me hanno chiesto (scontato) 1800 euri per il 250... E' molto?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, anche se arrivo un pò troppo in ritardo , vorrei comprare l'Arcam AVR300 usato , ma leggendo che ha tutti questi problemi, e anche di tensione elettrica , me ne sono pentito di comprarlo. Qualcuno di voi lo possiede ancora ? e vi funziona ancora ?
 
Ciao, un amico ha l’avr400, l’ha preso usato e funziona benissimo da almeno 3 anni. In più ha le hdmi, quindi…
 
Ciao, un amico ha l’avr400, l’ha preso usato e funziona benissimo da almeno 3 anni. In più ha le hdmi, quindi…

A me non interessano le entrate HDMI , mi interessa usarlo solo in stereo 2.1 , perchè i nuovi sintoamplificatori multicanale in stereo si sentono sporchi e non mi piacciono, avevo comprato il nuovo Marantz Cinema 60 , e il suono in stereo era sporco.
Ho un Pioneer VSX-D2011 che in stereo si sente molto ma molto bene, e vorrei provare questo Arcam AVR300.
 
A me non interessano le entrate HDMI , mi interessa usarlo solo in stereo 2.1 , perchè i nuovi sintoamplificatori multicanale in stereo si sentono sporchi e non mi piacciono, avevo comprato il nuovo Marantz Cinema 60 , e il suono in stereo era sporco.
Ho un Pioneer VSX-D2011 che in stereo si sente molto ma molto bene, e vorrei provare questo Arcam ..........[CUT]

Scusa ma se ti interessa solo stereo perché non compri un integrato?
 
Per esempio con un integrato tipo gli Yamaha rn-800a o i precedenti modelli come il rn-803d è’possibile far appunto quello che chiedi ma con un integrato solo stereo. Ha l’uscita sub e puoi anche fare la calibrazione ypao e tagliare la frequenza da inviare ai frontali.
 
Top