Arcam Avr 300

MAMMA QUANTO RISO HO!!!

pomo ha scritto:
MAMMA QUANTO HO RISO!!!

ancora un DVD ieri: FINAL DESTINATION 2 ;)

POTENZA E CONTROLLO :eek:

i diffusori lavorano sempre e cmq, non si stancano mai.. ottima impressione.. le voci non impastano ed i suoni non hanno mai code.. :D

musicalmente è da commuoversi :p

Zucchero&Co DTS è diventato imperdibile ancor più di prima.. :cool:

utile funzione quella del duplicare i canali surround laterali e mandare lo stesso segnale anche ai due posteriori.. in tal modo si evitano "INVENZIONI" da parte dei DSP e si gode di una buona ambienza, sfruttando tutto quel che si ha a disposizione..

Re: MAMMA QUANTO RISO HO!!!

pampie ha scritto:
ancora un DVD ieri: [...]
Zucchero&Co DTS è diventato imperdibile ancor più di prima.. :cool:
[...] sfruttando tutto quel che si ha a disposizione..
Vedi, pampie, che tutte le tue paturnie sui sette diffusori simili stanno svanendo come neve al sole?
Te lo dicevo: non è quello il problema, anzi, se sono identici ne guadagni in coerenza timbrica e resa complessiva, anche se usati da vili surround...
Vedo che ti stai acquetando... :)
C.

Re: MAMMA QUANTO RISO HO!!!

pampie ha scritto:
ancora un DVD ieri: FINAL DESTINATION 2 ;)

POTENZA E CONTROLLO :eek:

i diffusori lavorano sempre e cmq, non si stancano mai.. ottima impressione.. le voci non impastano ed i suoni non hanno mai code..

musicalmente è da commuoversi

Zucchero&Co DTS è diventato imperdibile ancor più di prima..

utile funzione quella del duplicare i canali surround laterali e mandare lo stesso segnale anche ai due posteriori.. in tal modo si evitano "INVENZIONI" da parte dei DSP e si gode di una buona ambienza, sfruttando tutto quel che si ha a disposizione..

Ciao Pampie, alcuni vitali chiarimenti:

Potenza:
vuol dire, fra l' altro, che a parità del volume dello Yamaha il coinvolgimento è maggiore? O solo che puoi pompare di più?

Controllo:
cosa intendi? Lo yama ti scappava in giardino quando l' accendevi?:p ... No, veramente, cosa vuol dire in termini pratici?

I diffusori lavorano sempre:
anche questo, scusami, che vuol dire?

e poi l' utile funzione che hai detto ti permette per caso di spalmare un segnale stereo o 5.1 su 7 canali tipo il sistema logic 7 della Harman Kardon?

Vedo con piacere, caro Pampie, che comunque stai iniziando ad apprezzare il tuo nuovo acquisto.... Ti stai syamatizzando

:eek:

ma stai per comprare un THX ULTRA 2 da 10milaeuro e chiedi queste cosucce? ... eheh

Grifo ha scritto:
Potenza:
vuol dire, fra l' altro, che a parità del volume dello Yamaha il coinvolgimento è maggiore? O solo che puoi pompare di più?

POTENZA.. vera, continua.. non da gestire, non da passare tra un fronte e l'altro.. e si sente, cavolo..

DINAMICA da infarto..

Grifo ha scritto:
Controllo:
cosa intendi? Lo yama ti scappava in giardino quando l' accendevi?:p ... No, veramente, cosa vuol dire in termini pratici?

nulla che "slabbra", nulla che dia distorsione, nulla che faccia code indesiderate..

PANNING secchi e perfetti.. CONTROLLATI

Grifo ha scritto:
I diffusori lavorano sempre:
anche questo, scusami, che vuol dire?

si sente il fatto di avere quei "miseri" 100W sempre disponibili per ogni diffusore.. il campo sonoro è sempre PIENO DI ENERGIA!

Grifo ha scritto:
e poi l' utile funzione che hai detto ti permette per caso di spalmare un segnale stereo o 5.1 su 7 canali tipo il sistema logic 7 della Harman Kardon?

NON C'ENTRA NULLA :o

il LOGIC7, così come il PROLOGIC IIx, serve a ricreare un effetto di ambienza su 7ch partendo da un 2ch o un 5ch :)

deve "inventare" alcune parti estrapolandole dal resto..

qui invece si prende semplicemente una traccia 5.1ch e puoi decidere se usare i due posteriori per DUPLICARE i laterali o se, appunto, estrapolare una finta traccia EX-ES con l'utilizzo dei DSP

è comodo, tutto qua.. è come se avessi collegato i finali dei laterali e dei posteriori alle stesse due uscite PRE dei laterali surround.. ;)

non ho mai nascosto la mia ignoranza:o :p
poi sto prendendo info sull' ultra2 anche se tutti me lo hanno "massacrato" quindi chissà....
grazie delle info pampie!
Ma quindi i tuoi dubbi iniziali sono fugati ormai...?!
Quindi merita andare su arcam da yamaha?
E. lo ribadisco, per ciò che mi interessa, riguardo ai film...;)
Ciao ciao!

scherzo Grifon D'oro ...

Grifo ha scritto:
non ho mai nascosto la mia ignoranza

io ne faccio addirittura un vanto ;) credimi.. in mezzo a tanti "finti colti" poi :D

Grifo ha scritto:
Quindi merita andare su arcam da yamaha?
E. lo ribadisco, per ciò che mi interessa, riguardo ai film...;)

vuoi che la dica tutta? ....

io avrei voluto provare lo YAMAHA 4600 ... ovvero: tutti i DSP YAMAHA con una vera potenza a disposizione :p

una vera prova da fare, secondo me :cool:

Re: scherzo Grifon D'oro ...

pampie ha scritto:

vuoi che la dica tutta? ....

io avrei voluto provare lo YAMAHA 4600 ... ovvero: tutti i DSP YAMAHA con una vera potenza a disposizione :p

una vera prova da fare, secondo me :cool:

Vabbè... Ne prenderò uno in prestito un giorno e verrò a tormentarti sotto casa finchè non mi farai salire per fare il confronto!:D
Ormai sei in trappola!:eek: :cool:

PARLIAMO DI ARCAM 300 e non solo del MIO ARCAM 300 ...

Grifo ha scritto:
Vabbè... Ne prenderò uno in prestito un giorno e verrò a tormentarti sotto casa finchè non mi farai salire per fare il confronto!

il mio campanello l'ho staccato oltre un anno fa e non ho il telefono fisso :o

ti è andata male :D :D

Buon Proseguimento :cool:

Beh.... ormai i giorni sono passati, tu ti sei disintossicato e l'Arcam ha lavorato un pò.

Ci puoi/vuoi dire qualche senzazione/giudizio in più?

Funge o delude?

Grassssie...............

un piccolo

up

come stanno andando le prove.... dts96/24 sono migliorati rispetto al yamaha? trovi buono l'abbinamento con il marantz o no?
sei riuscito a rodarlo?dicevi:meno male che ho delle klipch, che sono semplice da pilotare visto l'alta sensibilita?
manca qualcosa a livello di suono? di divertimento?
torneresti in dietro?
pro e contro: ?

ciao bello
Patrik

hanno annuciato il pre avp700 2150 Euros
e finale p1000 2560 Euros in francia
2496_298451133366607_arcam_avp700_460.jpg

Caractéristiques techniques de l’AVP700
-Décodage des formats Dolby Digital EX, DTS ES, DTS 24/96 & Dolby Pro Logic IIx
-2 Entrées et 1 sortie HDMI
-Sorties audio XLR
-Compatibilité avec les signaux vidéo HDTV
-Switch Composantes / RGB
-UPconvertion composite et S-video vers Composantes ou RGB
-Gestion complète d’une zone 2 audio et vidéo
-2 entrées RS232 pour le contrôle et la mise à jour logiciel
-Tuner RDS intégré
-Dimensions 430 x 420 x 145 mm
-Poids 8.3Kg

Caractéristiques techniques du P1000
-Puissance de 7x135 watts par canal
-Distorsion Harmonique <0.08% 20HZ - 20HZ
-Haut niveau d’amplification
-Transformateurs toroïdaux de forte capacité
-Entrées et sorties XLR
-Entrée Trigger12V
-Protection du système sur plusieurs niveaux
-Dimensions 430 x 400 x 133 mm
-Poids 18Kg

chi sa come suona dopo aver letto la tua recensione dell'integrato?

Ultima modifica:
caro DVDFAN, hai preso a cuore questo thread? :D :D

non lo sto utilizzando ora, non sono a casa in questi giorni ;) vi farò sapere appena possibile :)

il PRE e FINALE sono già in vendita e lo erano anche quando ho comprato il mio AVR300 ;)

ARCAM e B&W

Pampie, come lo vedresti il tuo ampli con le B&W serie 600 ? :D
Mi hanno fatto un buon prezzo per il 300 ed è entrato nella top list natalizia

ane ha detto:
Pampie, come lo vedresti il tuo ampli con le B&W serie 600 ?

io non sono un esperto e non ho orecchio, mi spiace ;)

ti dico solo che le KLIPSCH le spinge benissimo ma non so come possa comportarsi con diffusori più "duretti" ... potrebbe mancare dinamica e volume, non saprei davvero :cool:

rimane un fantastico acquisto ma io non sono in grado di dirlo :cool:

pampie ha detto:
io non sono un esperto e non ho orecchio, mi spiace ;)

ti dico solo che le KLIPSCH le spinge benissimo ma non so come possa comportarsi con diffusori più "duretti" ... potrebbe mancare dinamica e volume, non saprei davvero :cool:

rimane un fantastico acquisto ma io non sono in grado di dirlo :cool:

passato il rodaggio ti ritieni soddisfatto dell'acquisto?
hai provato a collegarlo con qualche altro diffusore?
grazie ciao

mi ritengo soddisfatto

ho potuto collegarlo solo a due B&W DM309 ed è ovvio che io mi sia trovato meglio con le KLIPSCH

non ho sentito differenze tra nuovo e rodato ;)

il mio AVR 300 si spegne quando...

... aziono la tapparella elettrica !!!
Signori, da circa un mese posseggo il gioiello: ampli pulito, preciso, potente e senza colorazioni, molto hifi per intenderci, infatti l'ho scelto per ascoltare anche musica.
Da qualche giorno ho notato che, non sempre, appena spingo l'interuttore della tapparella elettrica (la abbasso per azionare il videoproiettore) il mio ampli va in stand-by... si spegne.
Cosa "biiiip" puo essere ???!?!?
L'interuttore della tapparella dista dall'ampli circa 2 mt... puo essere che il sensore/ricevitore a infrarossi percepisca un segnale di spegnimento ?
HELP !!!

:eek:

a me si è spento più volte durante delle visioni, come se risentisse di ogni minimo abbassamento di tensione :(

mah :(