Triple H ha detto:
grazie x la tua esauriente risposta, quindi io sono in grado di vedere in HD comunque? Perchè leggendo qui sembra che la mia tv sia in grado:
http://www.sharp.it/news/newsread.cgi?notizia_id=3000086&area=NEWS&output=list_recent
Grazie ciao
Scusa per il ritardo di questa risposta!
Sulla pagina da te indicata leggo: "Per vedere i contenuti di SKY HD in Alta Definizione è necessario collegare il Decoder Sky Hd ad un televisore
HD-READY, munito di ecc.".
Poi più sotto continua: "Sharp ha testato il decoder Sky Hd con i suoi LCD-TV e ha riscontrato totale
compatibilità con tutti i suoi modelli, ecc."
Poi nell'elenco LCD-TV 32" trovo citato il tuo apparecchio ma non con la scritta "modello HD-READY" ma con l'indicazione "modello PAL-OPTIMAL".
Come già scritto ieri un conto è
vedere, possibile solo con TV HD-READY, un altro conto, con risultato più modesto, è la semplice
compatibilità, possibile anche con il PAL-OPTIMAL.
Nel tuo Sharp PAL-OPTIMAL il segnale HD riesce ad entrare (compatibilità), ma tu riesci a vederlo solo in SD.
Negli altri Sharp HD-READY il segnale HD riesce ad entrare (anche loro sono quindi compatibili), ma in più i loro felici proprietari riescono anche a vederlo veramente in HD!

Nel caso l'alta definizione non t'interessasse, il tuo è stato, per quanto scritto ieri, un buon acquisto ma, al contrario se la tua intenzione, quando lo acquistasti, era quella di vedere in HD, allora dovesti usarlo come secondo TV per la visione dei programmi in SD e acquistare un altro Sharp HD-READY come primo TV per la visione in HD.
La spesa raddoppia ma, usandoli alternativamente per visioni differenziate, allungheresti la vita ad entrambi e useresti il TV più adatto a seconda della trasmissione ricevuta.
(Ho suggerito l'acquisto di un altro Sharp senza alcuna ironia perchè quelli che ho visto in azione mi sono sembrati buoni apparecchi.)