Apple Tv 4k HDR 2017

mmm :rolleyes: non mi è sembrato di essere superficiale .... Volevo solo dire che a differenza di altri "mondi" apple nei suoi lettori non lo implementa ...

non mi sembra di aver detto questo .. ora non ho davanti me l'ATV per essere certo ma a memoria mi sembra che INFUSE supporti DLNA/UPNP.

Per esempio ad avere un unico reposit..........[CUT]

Certo che mi fa piacere parlare con te, finché si rimane nell'educazione il confronto mi piace..

Ti rispondo brevemente.. sei tu che hai detto che non era presente il DLNA su Apple, mi sono fidato e ho dato per scontato che infuse non lo avesse.. ora mi dici che invece lo ha quindi ok.. meglio ;-)
Però a questo punto non capisco la lamentela iniziale.. ho detto che avevi fatto una affermazione superficiale perché dicevi che era Apple che non lo implementava.. ma Apple non ha un lettore quindi perché dici “apple a differenza di altri mondi non lo implementa” ?

Infuse e decine di altre app lo supportano.. quindi non vedo dove sia il problema..

Comunque il discorso sulla superficialità era anche generico.. sono due anni che scrivo su questo thread per correggere frasi buttate lì spesso senza fondamento, o addirittura dette apposta.. questo deve essere un post di informazione.. dire come è successo decine di volte che il problema di Netflix dipendeva da Apple o altre cavolate crea solo disinformazione..

Riguardo il discorso tecnico sarebbe troppo lungo risponderti, posso solo dirti che se puoi scegliere evita come la peste il DLNA.. anche perché a livello audio mancano tanti codec.. da quello che ho capito hai un nas, condividi smb e ci accedi da dovunque...
se proprio vuoi usare un server usa plex

Comunque il discorso sulla superficialità era anche generico

Si ti leggo da un po :-)

ora mi dici che invece lo ha quindi ok.. meglio ;-)
Ho verificato oggi e vedo i servizi UPNP/DLNA
Ripeto, con "allergia" volevo solo dire che che senza app di terze parti non si parla di DLNA su apple. Non era un giudizio ma un suggerimento su quale strada scegliere.

Riguardo il discorso tecnico sarebbe troppo lungo risponderti,

ma interessante .. magari in post dedicato ... se non c'è già. :)

posso solo dirti che se puoi scegliere evita come la peste il DLNA

Non ho molti film su NAS per quanto mi piacerebbe traferire la mia collezione SD e HD, pertanto sono comodo con DLNA per la Musica e Fotografie .... in futuro penso di centralizzare la visone dei canali DTT.
Per plex ci ho pensato tanto ma l'idea di dovermi autenticare su un servizio esterno mi ha sempre fatto desistere.

Grazie ci penso qualche ragione tecnica in particolare che mi potresti segnalare ?

Il dilemma è spero nel corso dell'anno di riuscire a cambiare proiettore possibilmente passando al 4K e dovrò decidere quale lettore e player affiancarli .. Inizialmente ero convinto su una seconda ATV e l'upgrade di Infuse , ma qualche post mi fa venire il dubbio se puntare sulla diretta concorrente Android che però non ha Infuse come lettore ...

Ciao
Luca

llac L’ATV non ha un player di streaming LAN.. è Nato solamente Come player VOD.. quindi non è una allergia al DLNA ma una conseguenza di una scelta.. infuse esiste perché Apple non ha un player integrato..

Riguardo la musica e le foto potresti sempre fare tutto col nas, sia synology che Qnap hanno le app per ATV sia per foto che per musica..

L’upgrade ad infuse 6 per quello che costa conviene, infuse 5 non lo aggiornano più e sul 6 hanno introdotto decine di funzioni e migliorie..

Riguardo il player per il proiettore vedi tu.. la shield ha un audio più completo ma tanti altri difetti.. magari nel frattempo uscirà la ATV nuova con piena compatibilità audio..
lo spero vivamente non tanto per me visto che mi basta così, piuttosto per non leggere più i continui messaggi :-)

A mio avviso, ed il motivo per il quale ho acquistato questo prodotto, il grosso vantaggio è ITunes. Per disponibilità di noleggio ed acquisto, qualità video, offerte disponibili è unico

A mio avviso, ed il motivo per il quale ho acquistato questo prodotto, il grosso vantaggio è ITunes. Per disponibilità di noleggio ed acquisto, qualità video, offerte disponibili è unico

Itunes è un valore aggiunto, sopratutto il fatto che gratuitamente ti aggiornano i film da hd a 4k.. grande onestà..

Buongiorno a tutti, una domanda da profano di infuse: ho installato ieri per la prima volta infuse 6 per leggere video e musica da un disco collegato al modem TIM. Premesso che il prodotto sembra davvero ben fatto ho qualche dubbio:

Infuse 6 (non ancora pro) mi legge senza problemi i file mp4 ma mi chiede di passare al pro per gli mkv e non legge file FLAC o mp3 (mi dice non c’è niente da vedere). È normale ? Come la leggo musica su disco da atv?

Grazie 1000

Buongiorno a tutti, una domanda da profano di infuse: ho installato ieri per la prima volta infuse 6 per leggere video e musica da un disco collegato al modem TIM. Premesso che il prodotto sembra davvero ben fatto ho qualche dubbio:

Infuse 6 (non ancora pro) mi legge senza problemi i file mp4 ma mi chiede di passare al pro per gli mkv e non legge ..........[CUT]

infuse legge solo file video, e nella versione free ovviamente ha delle limitazioni di codec audio e video...

per la musica non so, ci sono di sicuro decine di app sullo store o prova Vlc

quoto, per gli acquisti digitali al momento non ho trovato nulla di meglio.

lRiguardo il player per il proiettore vedi tu.. la shield ha un audio più completo ma tanti altri difetti.. magari nel frattempo uscirà la ATV nuova con piena compatibilità audio..
lo spero vivamente non tanto per me visto che mi basta così, piuttosto per non leggere più i continui messaggi :-)
..........[CUT]
:)

Non pensavo tanto all'audio ma alla parte video avevo letto qualcosa sul tema frame rate and dynamic range dove i TV hanno meno problemi rispetto a un proiettore ... non ne sono sicuro ( stavo cercando il post per approfondire)

Ciao
Luca

Ultima modifica:
quoto, per gli acquisti digitali al momento non ho trovato nulla di meglio.

:)

Non pensavo tanto all'audio ma alla parte video avevo letto qualcosa sul tema frame rate and dynamic range dove i TV hanno meno problemi rispetto a un proiettore ... non ne sono sicuro ( stavo cercando il post per approfondire)

Ciao
Luca

Guarda lato video e switch framerate la ATV e' riconosciuta superiore anche dai possessori della shield... tra l'altro la shield al netto dei problemi con il nuovo Android non ha lo switch del framerate sulle app VOD..

comunque cerca se ricordi qualcosa del genere

dopo l'ultimo aggiornamento (13.3) il proiettore non mi aggancia più 1080p a 50hz.
24hz e 60hz ok.
incompatibilità del mio sistema?

una domanda ai possessori di ATV4k: c'è un modo, un'app per ascoltare la propria musica conservata su un nas in casa che non sia l'orrida app computer e un itunes acceso con condivisione in famiglia ? un semplice player audio che legge in rete esiste?

Ho fatto la stessa domanda qualche giorno fa, mi è stato consigliato vlc ed effettivamente funziona anche se non riesco a fargli vedere il disco in modalità smp (con le directory windows per capirsi). Ho cercato sullo store ma in effetti altro non ho trovato. Ho letto da qualche parte che nella prossima release infuse diventerà anche player musicale e questa sarebbe la soluzione migliore. Se trovi qualche altro player audio sono interessato anch’io

Ciao tra pochi giorni mi arriva come mi arriva il fritz box 7590 che andrà a sostituire il mio tim hub.
Al momento ho collegato con cavo di rete la mia Apple TV 4K al tim hub e una chiavetta al modem che con infuse sulla Apple TV vedo i film nella chiavetta.
Quando mi arriverá il Fritz devo mettere le mani nella configurazione del router per far vedere la chiavetta usb o il programma mi riconosce automaticamente il modem e la chiavetta collegata?
Non mi pareva con il tim hub di aver fatto nulla di particolare.
Grazie.
Andrea

un semplice player audio che legge in rete esiste?

Come scrivevo qualche post fa se intendi un accesso DLNA penso non ci siano molte soluzioni , puoi usare VLC o Plex a patto d'installare Plex server sul tuo nas e crearti un account (non l'ho mai provato ma non ci dovrebbero essere problemi) .

Mi sembra di capire che se hai un Qnap a differenza di Synology dovresti trovare l'app specifica per la musica nello store ,

Per quanto rigurda Synology anche installando Itunes server su un Synology non è possibile vedere i brani su ATV senza l'ausilio di un MAC o Pc.

riferimento

Se hai un lettore blu-ray con funzionalità di rete nello stesso impianto secondo me fai prima :-)

Ciao
Luca

Ultima modifica:
Ciao tra pochi giorni mi arriva come mi arriva il fritz box 7590 che andrà a sostituire il mio tim hub.
Al momento ho collegato con cavo di rete la mia Apple TV 4K al tim hub e una chiavetta al modem che con infuse sulla Apple TV vedo i film nella chiavetta.
Quando mi arriverá il Fritz devo mettere le mani nella configurazione del router per far ..........[CUT]

Devi solo abilitare la condivisione disco sul fritz... dall'interfaccia di sistema